Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La caccia e strana... Stamattina zona fossato(rc) mattinata davvero scarsa, pomeriggio visti una quarantina di tordi alti... Anche a 3-4 alla volta, non ci capisco piu niente, altra cosa strana mio padre era a 50 metri da me lui ne ha fatti 7 io ne ho sparato solo uno :( sembravano legati con una corda..

molto probabilmente erano tordi entrati questa notte x questo li vedevi a 3/4 alla volta..
 
Concordo con Walker... Finora mai visti tordi prima del 10... Ma sicuro che le allodole arrivino prima? Io di solito incontro le prime con qualche giorno di ritardo rispetto ai tordi...

Io personalmente nei posti che frequento io periodo dell'entrata ammazzo sempre prima le allodole e poi i tordi. L'anno scorso sulla jonica ammazzai la prima allodola giorno 6, poi sempre sulla jonica giorno 11 feci il primo tordo. Io personalmente giorno 6 credo di andare a cinghiali x la seconda volta, dopo di che presumibilmente da giorno 9 anche in base alle notizie che sento sul passo comincio a frequentare a tordi e allodole
 
come si può pretendere di andare ad anatre con tutta la pioggia che è venuta giù? Con i campi tutti allagati è impossibile sapere dove si vanno a riposare.
 
anche stavolta il meteo si sbagliava...zona saline viste una trentina di allodole,fringuelli,diverse "nuvole" di storni e...un unico tordo passato sulla testa di mio cugino alle 7:10...fortunato lui,io ancora dovrò attendere
 
mi dispiace ma io ne ho visti tanti davvero e mi sono divertito,cosi come chi era a cancello arnone.Un poco prima di brezza,ma è tutta la zona che ha sparato così come hanno sparato nel vesuviano e nella zona di giugliano.

Saluti.
Ed anche stasera c'è un arietta niente male,secondo me domani è ancora meglio.
 
sia ieri sera che stamattina il tempo era quasi perfetto (sicuramente migliore dell'ultimo mese)!!!...purtroppo stamattina non sono uscito,ma leggendo i vostri commenti e soprattutto dal numero di fucilate sentite nei dintorni non mi sono perso un granchè!!!...il chè non mi rallegra affatto!!!...non c'è niente di niente!!!:..ora arriveranno i mesi duri!!!
 
Non è strano: di 'mbatò il passo è passo e quando 'ncornano passano tutti da una parte e passano come i vagoni di un treno, tutti in fila. A te è capitato con tuo padre a 50 metri (che non è vicino) a me è capitato 2 settimane fa a Campicciolo con uno a 20 metri!!!!!
 
appena rientrato dal balcone di casa accompagnato dal mio fedelissimo zippino pugliese ...che dire uno spettacolo della natura..un concerto di zip...alta calanria jonica


-------------------------------------------------
Mandane qualcuno qui.....per favore.

- - - Aggiornato - - -

Veramente gli storni verso i primi di ottobre qua da me si sono visti e ho sentito anche da altri che sono stato avvistati, infatti credevo che le premesse per un buon passo già dai primi di ottobre ci sarebbero state. Ora i venti previsti per mercoledì e giovedì pare che siano di forte maestrale con pioggia in alcune zone, io dunque credo che a sto punto, come detto in precedenza, che il giorno clou di passo sarà dopo il maltempo di mercoledì e giovedì e, come del resto è successo l'anno scorso, l'entrata ipotizzo sarà tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ipotesi supportata dal fatto che sabato 19 la luna diventerà piena e i venti saranno quelli di SSE!




------------------------------------------------------
Hai visto come le tue previsioni erano sbagliate? Leggi gli amici della Puglia e poi quelle di Gianluca Misuraca.
E scontato dire "te lo avevo detto"[up.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto