Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina costa di napoli toedi quasi assenti allodole viste 6 gruppetti di una 20 ina totale 4 tordi e 5 allodole come era la mattinata speravo in piu passo sperando in sabato
 
E chi li deve saper riconoscere?Il cacciatore di città?Quello non sa distinguere un fringuello da un tordo,sai quanti ne ho vista sparare pettirossi confusi per tordi.Cmq io parlo di contadini che sono anche cacciatori.
Poi dalle 7 in poi anche io c'era in campagna e di tordi se ne sono visti davvero pochi.Ovviamente parlo della mia zona.Il passo è a macchia di leopardo.

I contadini cacciatori, quelli sono i peggiori,convinti delle loro idee vetust,e ancorati alle proprie convinzioni,non ti dicono una verità nè ora nè mai....



I tordi stamattina erano davvero tanti,domani non so....
In bocca al lupo a tutti.
 
Max stiamo al 3 ottobre, di questi tempi puoi vedere 3,4,5 tordi non di piu....per le entrate ke dici te dobbiamo aspettare la 20ina di ottobre (giorno piu giorno meno)....per ora solo tramontana, nulla da segnalare qui.

Forse non mi sono spiegato bene,lo rispiego,il tempo ideale per vedere entrate consistenti di tordi è questo!!
Di date io non ne ho parlato,chiaro che dopo il 10 ottobre da noi inizia il clou,ma se il 10 ottobre piove passano pochi,se invece il 10 ottobre il tempo è questo,è un altra storia.

Spero di essere stato chiaro.

Per Kraven86,specifica che tu vai a quaglie,e che ahimè non vedi nulla,ed ho la sensazione che non vedrai più nulla di che a quaglie,mi auguro di essere smentito.


Saluti.
 
Il problema è che nn devono entrare adesso ma domani mattina!! Sono più di 10 giorni che i tordi passano di notte e pure tanti, ma purtroppo tranne qualche buona mattinata per il resto carnieri nn esaltanti in proporzione al numero di tordi che si sentono durante la notte!!!
 
Quando si parla di buona presenza di tordi,si parla che stanno un po da tutte le parti,ma non è cosi'.Le zone che frequento io ed i miei amici quest'anno come l'anno scorso sono povere di tordi.Il passo è un altra cosa.Ci sono giornate buone ed alcune meno buone,io sono uscito quasi tutti i giorno e l'invasione di tordi non l'ho vista.
Per la cronaca,ieri pomeriggio mentre potavo le viti ho visto la prima beccaccia.Non accadeva da anni che al 6 dicembre non si era ancora vista.
Quoto ancora per dirti ke le beccacce nel casertano e napoletano le hanno sparate da metà ottobre in poi.......poi se vuoi vederle nei giardini cittadini, cosi come i tordi, è un altro conto......
 
Qui dalle mie parti esattamente a nova siri (mt) 4 o 5 tordi al rientro una tristezza xche' fino a 15gg fa elmeno 12 li riuscivi ad abbattere
 
Solitamente arrivano prima le allodole, ma è capitato ultimamente di vedere prima i tordi, ovviamente parlo di grandi quantitativi, non del tordo o dell'allodola singola che può capitare di vedersi in qualsiasi momento..

Non parlo infatti di allodole stanziali o di tordi sparuti personalmente, ma di allodole e di tordi di entrata....io comunque credo che dipenda anche dai posti, ad esempio l'anno scorso ho saputo che nel vibonese hanno sparato prima dei reggini ai tordi e le allodole

- - - Aggiornato - - -

Io segue il detto gegli antichi ..7..14..21..28..

Questo detto secondo me è vero!
 
Stamattina appena arrivato sul posto di caccia il cane mi frulla una beccaccia che non sono riuscita a trovare più,in compenso ho trovato un bel tronco con dei funghi.Fatto un pò di scaccio risultato 4 tb sono venuti con me.. :D:D
 
è normale che il passo cmq ci sarà,ma di certo se la prox settimana con venti,tempo e luna favorevoli non si muove penna...credo che sarà molto difficile fare carnieri soddisfacenti a tordi!!!...L'anno scorso c'ero anche io in una giornata del passo e mi sono divertito (l'altra sono arrivato solo nel pomeriggio :( ) ...sappiamo tutti cm'è andata a finire...dopo il vuoto cosmico e pure quella mattina ne son passati di tordi!!!la natura è strana,ci smentisce sempre..spero lo faccia anche cn me...cn tutto il cuore!!...
 
Zona alto jonio passo oggi scarso visti alcuni merli visto qualche tordo solo allo sfollo poi il nulla tornato a casa assonnato per sbaglio cambio orario
 
visti tanti ma dico proprio tanti nel buio era uno zip continuo ma dopo non credevano e passavano altissimi cinque fatti a tiro e tre li abbiamo fatti scendere dalle stelle con delle cartucce Sipe/s4 29gr e mezzo

scusa ma sipe/s4 da 29 gr in cal. 12?
Ma caricate da te o comprate? E se comprate che marca?
Stamane ho usato la ns 20 l'unica che uccideva bene,le altre erano fiacche.
 
No,no,figurati ma la penso così,voi fate quello che volete,ma io valuto quello che vedo e se ci sono cacciatori che fanno sfilare via le prede fanno quello che vogliono ma io li valuto secondo la mia visione della caccia nè peggiore nè migliore diversa!

Anch'io ho il mio modo di valutare le persone, come tutti noi del resto possiamo dare le nostre valutazioni su tutto e tutti. Ma quando poi si sconfina nella critica poco costruttiva per dirla così e fra le altre cose non pertinente all'argomento del thead, in questo caso la segnalazione di migrazione dei selvatici cacciabili nel Sud Italia, allora io dico che la miglior parola è il silenzio, perché personalmente e penso anche agli altri della tua visione di caccia poco può interessare, specialmente se la tua visione della caccia comprende il criticare i cacciatori che non la pensano come te. Dal momento in cui tu dici anche e giustamente che la tua visione della caccia non è meglio né peggio di quella altrui, ecco un motivo in più per cui è meglio limitarsi solamente a scrivere quello che si è visto e cacciato senza pensare agli altri se sparano o meno quando vedono i tordi e se siano da considerarsi cacciatori o meno.

- - - Aggiornato - - -

Ah ok! Scusa per il malinteso.:):)

Figurati ;)
 
qst mattina esco di casa e dal mio giardino ...zip zip..parte una bella marvizza...poi mi ha chiamato il mio socio..mi ha detto che mentre era a lavoro ha sentito diverse allodole entrare...sembra che lo sappiano che è martedì:)..cmq ci siamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto