Ragazzi calmi, sono "concept" ossia esercizi di stile. punto.
Tutte queste critiche sono semplicemente assurde...se vi piace il vostro ferro di a300 del '70 tenetevelo stretto ma non criticate chi nel settore armiero va avanti innovandosi continuamente (mentre gli altri copiano).
Di balistica poi parlatene direttamente con Benelli che son disponibilissimi, almeno puo darsi che voi professori riuscite a insegnare alla Benelli Armi COME si fanno i fucili da caccia.
quando si rendono pubblici certi esercizi di stile, lo si fà per vedere la reazione del probabile soggetto interessato.....le critiche non sono assurde, ma servono per verificare le potenzialità del " concept " in base alla reazione del mercato...ed il mercato siamo noi.
per dilla alla fantozzi i 2 nuovi esercizi sono " una cagata pazzesca ".
 
Rispetto i gusti altrui, ma io li trovo orrendi!!! Per me il fucile deve essere fatto di legno e acciaio, con linee classiche e sinuose. Il mercato estero sta rovinando l'estetica delle armi nostrane.
 
quando si rendono pubblici certi esercizi di stile, lo si fà per vedere la reazione del probabile soggetto interessato...


Gli eserci di stile che rappresentano i concept gun sono voli pindarici...ogni concept porta in se qualcosa di innovativo, di rivoluzionario, di scioccante...una valutazione puramente estetica è assolutamente riduttiva.
Chi avrebbe mai pensato 15 o 20 anni fa ad un fucile da caccia in polimero nero? o ad uno camo?
O all'epoca della 127 chi avrebbe mai concepito la linea di una smart o di una 206?

I miei interventi erano solo mirati ad una corretta interpretazione di questo studio....a poco serve dire "mi fa schifo" a nulla serve dire "ora vendono i semiauto trasparenti" ancora meno serve dire "si interessassero di balistica".

Poi tanto poco altro da dire, l'estetica dei fucili Benelli (tutti) si commenta da sola....no, non penso potremmo insegnargli nulla.
 
Gli eserci di stile che rappresentano i concept gun sono voli pindarici...ogni concept porta in se qualcosa di innovativo, di rivoluzionario, di scioccante...una valutazione puramente estetica è assolutamente riduttiva.
Chi avrebbe mai pensato 15 o 20 anni fa ad un fucile da caccia in polimero nero? o ad uno camo?
O all'epoca della 127 chi avrebbe mai concepito la linea di una smart o di una 206?

I miei interventi erano solo mirati ad una corretta interpretazione di questo studio....a poco serve dire "mi fa schifo" a nulla serve dire "ora vendono i semiauto trasparenti" ancora meno serve dire "si interessassero di balistica".

Poi tanto poco altro da dire, l'estetica dei fucili Benelli (tutti) si commenta da sola....no, non penso potremmo insegnargli nulla.

Se l'esercizio è di stile, la valutazione estetica è fondamentale....All'epoca della 127 nessuno ovviamente avrebbe immaginato una smart, ma l'evoluzione della civiltà metropolitana ha deformato l'ambiente in cui si vive, plasmando vetture, elettrodomestici tv e tante altre cose della quotidianità, in parallelo ai nostri cambiamenti di vita, ma poi quando si parla delle tradizioni, della campagna, della ruralità, del nostro mondo che viviamo con passione e vorremmo sempre uguale e mai civilizzato, con fattorie, campagne verdi e rigogliose le albe ed i tramonti ..... ecco in questo che è il nostro habitat, perchè è dentro di noi, all'epoca della 127 c'era il defender, e per i fortunati la g class ..... ed oggi sono sempre queste a solcare mulattiere e sterrati, mai sostituite dagli inutili fuoristrada cittadini .... o chiamali pure suv. L'ars venandi è appunto arte e non credo che in un'opera raffigurante natura morta di qualsiasi artista contemporaneo comparirà mai selvaggina accanto ad un polimero piuttosto che a un sorprendente benelli ice naked !!
 
ma poi quando si parla delle tradizioni, della campagna, della ruralità, del nostro mondo che viviamo con passione e vorremmo sempre uguale e mai civilizzato, con fattorie, campagne verdi e rigogliose le albe ed i tramonti ..... !

Cambiano i mezzi, non le passioni...chi va piu a pesca con le canne esagonali in bambu? o con quelle in fibra di vetro? Hai visto l'attrezzatura tecnica di un pescatore di carp fishing? E lui ama l'alba e il tramonto come noi. Capisco perfettamente il tuo punto di vista che da un certo verso è simile al mio...ma corro il rischio di ripetermi, qualcuno si interessa a noi e alle nostre armi, che c è di male? cosa criticare drasticamente? Se tagliamo le gambe a tutto e tutti che con un vecchio a300 ci mandiamo avanti la baracca per altri 50anni siamo apposto...a300 per tutti...chiudano pure tutti i cannonieri.
 
Cambiano i mezzi, non le passioni...chi va piu a pesca con le canne esagonali in bambu? o con quelle in fibra di vetro?
Io ci vado e con profitto, avevo un Artico moderna, un vero catorcio molla come il burro, le vecchie di bambù ti danno un filing con il pesce che pare di essere sott'acqua. Per i fucili per me la colpa è anche di molte cartucce commerciali veramente pessime.
 
Cambiano i mezzi, non le passioni...chi va piu a pesca con le canne esagonali in bambu? o con quelle in fibra di vetro? Hai visto l'attrezzatura tecnica di un pescatore di carp fishing? E lui ama l'alba e il tramonto come noi. Capisco perfettamente il tuo punto di vista che da un certo verso è simile al mio...ma corro il rischio di ripetermi, qualcuno si interessa a noi e alle nostre armi, che c è di male? cosa criticare drasticamente? Se tagliamo le gambe a tutto e tutti che con un vecchio a300 ci mandiamo avanti la baracca per altri 50anni siamo apposto...a300 per tutti...chiudano pure tutti i cannonieri.


che c'entra, è bello pure diversificare, avere anche 10 fucili, magari in calibro diverso oppure uno più rifinito ed un'altro da battaglia, ma il mio parere è che anche facendo lo stesso lavoro con gli stessi risultati venatori....si è gratificati maggiormente se a tenerci compagnia sia un'arma che rispecchi le tradizioni e dia soddisfazione anche e soprattutto nella gioia del possesso ...... un pò come controllare l'ora con al polso un rolex pittosto che uno swatch....fermo restando che il secondo sarà anche più preciso.
Sono tradizionalista, ho posseduto anche 2 benelli in polimero, uno il confort, l'altro per me il più bello sul mercato tra tutte le produzioni, ovvero il supersport, ma alla fine mi è rimasto un raffaello anche se solo in rastrelliera. Comunque ben vengano innovazioni tecnologiche riguardo sicurezza, confort materiali resistenti alla corrosione ( a tal proposito sulla qualità delle ultime produzioni commerciali di tutte le marche ho seri dubbi ), performance balistiche, ecc. ecc., ma è l'impatto emotivo visivo quello che per primo indirizza l'acquisto di un arma, come pure una vettura oppure un'abitazione.......se un vestito non piace potrà pure calzar bene che rimmarrà in vetrina.
 
Sono perfettamente d'accordo con te. Sottolinerei solo il fatto che, cambiare le componenti balistiche come chiedono alcuni, comporta un grosso dispendio di energie e grossi investimenti, che nessuno si può permettere di fare frequentemente. Una volta lanciato un modello con certe caratteristiche tecniche mi sembra giusto che le ditte si cimentini nel lanciare altri modelli equivalenti ma dall'estetica più accattivante.
 
Rispetto i gusti altrui, ma io li trovo orrendi!!! Per me il fucile deve essere fatto di legno e acciaio, con linee classiche e sinuose. Il mercato estero sta rovinando l'estetica delle armi nostrane.

La penso come te, io questo fucile non me lo immagino nemmeno tra le mani........ non voglio dire altro perchè come te rispetto i gusti degli altri, anche se secondo me a breve i fucili li troveremo nelle patatine o in edicola pezzo per pezzo ......
 
hai ragione sidna se pensassero un po' di più alla balistica ho saputo che le canne sono di acciaio inossidabile troppo rigide e non tanto ''elastiche'' per fucile a pallini da caccia secondo il mio modesto avviso. billy61.
 
Dai ragazzi siamo nel 2000:eek:...il nature non ha niente di strano...il ghiaccio invece non piace nemmeno a me,andrebbe bene alle fiere quando metton in mostra i fucili sezionati per far vedere i meccanismi interni...non credo che un fucile così abbia molto mercato e ne vedremo pochissimi in giro....
 
Ragazzi calmi, sono "concept" ossia esercizi di stile. punto.
Tutte queste critiche sono semplicemente assurde...se vi piace il vostro ferro di a300 del '70 tenetevelo stretto ma non criticate chi nel settore armiero va avanti innovandosi continuamente (mentre gli altri copiano).
Di balistica poi parlatene direttamente con Benelli che son disponibilissimi, almeno puo darsi che voi professori riuscite a insegnare alla Benelli Armi COME si fanno i fucili da caccia.
 
i risultati si sono visti con la balistica delle crio comunque non voglio fare polemiche ognuno ha il fucile che si merita.billy61.
 
secondo me loro puntano ai mercati americani,non pensano piu' ai mercati europei..

Ma come fanno a pensare a noi? Il cacciatore medio italiano caccia con un ferro di 35 anni, il giovane cacciatore invece lo consigliamo di compramprarsi lo stesso ferro di 35 anni fa. Di balistica poi il cacciatore italiano ne capisce almeno un 120% in piu rispetto a chi produce armi per lavoro.
Aggiungici che il gusto estetico che ha il cacciatore italiano si rifà ai canoni di arma del 1970...ecco fatto che benelli se ne frega e vende milioni di fucili in america dove si spara di piu e nessuno si lamenta...noi invece spariamo poco e ci lamentiamo un sacco.
 
Ragazzi calmi, sono "concept" ossia esercizi di stile. punto.
Tutte queste critiche sono semplicemente assurde...se vi piace il vostro ferro di a300 del '70 tenetevelo stretto ma non criticate chi nel settore armiero va avanti innovandosi continuamente (mentre gli altri copiano).
Di balistica poi parlatene direttamente con Benelli che son disponibilissimi, almeno puo darsi che voi professori riuscite a insegnare alla Benelli Armi COME si fanno i fucili da caccia.

Giusto! ...e poi secondo me con un fucile del genere al passo è più facile far carniere, i tordi passano più bassi per vedere che caxxo c'hai tra le mani:))) Sutica ovviamente non ce l'ho con te...è chiaro che siano concept alla stregua delle auto talvolta assurde che vengono tirate fuori ad ogni nuovo salone:)

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi calmi, sono "concept" ossia esercizi di stile. punto.
Tutte queste critiche sono semplicemente assurde...se vi piace il vostro ferro di a300 del '70 tenetevelo stretto ma non criticate chi nel settore armiero va avanti innovandosi continuamente (mentre gli altri copiano).
Di balistica poi parlatene direttamente con Benelli che son disponibilissimi, almeno puo darsi che voi professori riuscite a insegnare alla Benelli Armi COME si fanno i fucili da caccia.

Giusto! ...e poi secondo me con un fucile del genere al passo è più facile far carniere, i tordi passano più bassi per vedere che caxxo c'hai tra le mani:))) Sutica ovviamente non ce l'ho con te...è chiaro che siano concept alla stregua delle auto talvolta assurde che vengono tirate fuori ad ogni nuovo salone:)
 
i risultati si sono visti con la balistica delle crio comunque non voglio fare polemiche ognuno ha il fucile che si merita.billy61.

Ma ancora sta storia? no dai basta...non sta ne in cielo ne in terra, sta storia della balistica si legge (o meglio si leggeva) solo sulle pagine di un paio di forum (le stesse persone)....ne ho lette da ridere, mentre con la crio ho tirato giu di tutto in 5 anni...ah gia ma io ho la crio uscita bene ahahhahah

Fate fatica a capire cosa sia un "concept gun" pero tutti esperti di balistica...

Chiudo qui va.
 

billy61

Utente Registrato
Messaggi
243
Punteggio reazioni
1
Punti
6
dopo il raffaello power bore la benelli lancerà il raffaello nature ed il raffaello NAKED ICE hanno tutto in comune al raffaello power bore l'unica differenza per il nature è che i legni sono di qualità superiore noce di alta qualità non trattati superficialmente la carcassa è anodizzata. mentre il naked ice ha il calcio e l'astina completamente trasparenti fatti di polimetilmetacrilato non so postare le foto mi dispiace, il naked ice '' ghiaccio nudo'' è veramente curioso. billy61.
 
ragazzi ok so che mi direte che nn sono nazionalista ma ho sparato sia con beretta che benelli....personalmente preferisco beretta a benelli ma e sempre una questione di gusti......vi diro anche che sparavo solo con sovrapposto fino a 2 anni fa....poi il mio armiere mi ha fatto imbracciare il browing maxus......lo ho comprato subito cosa che in diversi anni con molte altre prove di semiautomatici nn mi era mai capitato....mio padre usa solo semiautomatici.....e ne e anche abbastanza patito ne ha cambiati diversi.....
che dre il maxus appena lo ho imbracciato e stato amore.....ottimi legni ....canna camerata da 71 cm che spara benissimo qualsiasi grammatura e rinculo ridottissimo anche con magnum....
 
Il "concept" è chiaro, ma ciò non toglie che non piaccia!

No non è chiaro se ancora si giudicano i concept come fate voi...non è chiaro perchè vi sfugge il significato di "concept" e andate subito a pensare a chi andrebbe a caccia con un fucile trasparente. Era pure spiegato sul sito...bastava leggere.
Un concept è uno studio estetico tecnico su una base progettuale...uno studio...se venisse fuori che le plastiche di quel tipo assorbissero bene il rinculo, o venisse fuori che resistessero alle intemperie meglio di altri materiali allora ne potrebbero pensare anche delle versioni da mettere in commercio magari verde o camo, o nero o del colore che preferiamo chissà.
Se venisse fuori che un certo tipo di legno trattato in un certo modo fa abbassare i costi di produzione e pure l'impatto ambientale...che ci sarebbe di male? Perchè criticate chi studia e investe sull'innovazione?

Io sarò benellista fino al midollo, ma scusatemi mi dispiace troppo quando vedo cari colleghi e amici cacciatori trattare cosi una delle poche aziende che spende soldi per produrre armi sempre innovative,e permettetemi, indiscutibilmente eleganti oltrechè riconoscibilissime tra mille (in un mercato sempre piu fatto di scopiazzature o di modelli tutti uguali)... Meglio chi fa una bascula e ci costruisce 100 tipi di fucile in 40 anni forse?
 
per sutica visto che sei un innovatore convinto nessuno ti vieta di acquistarlo i gusti son gusti però accettà il parere di chi non la pensa come tè poi io mi tengo i miei catorci di 40 -30 - anni fa Franchi eldorado special beretta A302 più beretta S55 cal 20 più benelli Manià 2006 in coppia cal 12 e cal 20. Saluti Sidna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto