Oggi ho optato per il giro di vari canali/lanche del Po qua da me, risultato: un germano, ma con l'amaro in bocca perchè ne sono partiti ben più di uno!
 
Cioè joe , ti sei seduto sopra una nutria ???!

Ciao Lele .....mannaggia che brivido nelle schiena.........per fortuna no......non mi ci sono seduto sopra ma la baxtarda aveva trovato riparo esattamente sotto al sedile su cui quando entro in botte mi ci fiondo sopra.
Nel momento in cui ho poggiato i piedi a terra ( almeno così pensavo.....) ho sentito appunto,IL MORBIDO......
AHAHAHAHAHAH....e così come mi ci ero fiondato dentro ,ancora piu' velocemente mi sono rifiondato fuori.
Che avventura.....
Ciao,Paolo.
 
da noi che solitamente non e' un posto di alzavole ,una ventina l'anno si facevano sempre ,o comunque si vedevano, quest'anno ne abbiamo fatta solo una all'apertura e poi non ne abbiamo neanche piu' viste. ora speriamo nel freddo di questi giorni che a memoria qualcosa ha sempre portato..

Francesco
 
salvato cappottino con due beccaccini, se avessi avuto più tempo oggi forse i bec sarebbero stati di più. ovviamente tutto rigorosamente di giorno e col cane. valgono più loro che 5 alzavole in acqua.
 
Dopo le tre alzavole di ieri speravo di fare festa anche stasera!! invece purtroppo NO.. ma credo che il bello della caccia sia anche questo!! arrivo al fiume e scopro subito che il mezzo secchio di pastura che avevo messo ieri era divorato!! metto giu stampi e vivi ed entro nel capanno con il massimo delle aspettative!! alle 19.45 arriva un germano solista che si piazza fuori tiro e li rimane, passano cinque minuti e arrivano 5 germani, girano girano girano i miei praticamente zitti tutto il tempo iniziano a scatenarsi ma niente da fare!! qualcosa li ha turbati e sono andati!! ore 20.02 fucile in spalla inizio il recupero degli stampi quando mi trovo invaso da uno sciame di germani che mi mostra il dito e se ne và!! Peccato sarà per mercoledi..
 
Ecco è vero....devi sdebitarti e per farlo dovrai tornare con noi portando prosecco e sopressa!
Ciaoooo,Paolo.

Paolo ma non eri te quello che ha aperto la salumeria da poco??? Almeno lascia portare il prosecco e panbiscotto a Menga che la sopressa bona de casa ce l'hai solo te!!

Sabato viste solo 1 volta le anatre tra la nebbia e ho salvato il cappotto con una femmina di germano.
 
Questa mattina alba veloce su una canaletta, a buio sento il fischio delle ali ma non vedo niente, appena inizia a schiarire una coppia di germani punta dritto il mojo e inizio con una bella coppiola, dico : dai questa mattina si inizia bene.......... ma xke` c###o non me ne sto zitto!!!!? Non ho visto piu` nulla, alle 8 sbaracco tutto e me ne vado a lavorare.
Ciao
 
Stamattina alba da solo....tutti i colleghi ed anche Fabio ,demoralizzati , stanchi e preferiscono il calduccio del letto !!!
IO NO.........

Mi accontento di un'alzavola.....che non è mai troppo poco......:p
Ciao,Paolo.
 
ormai è tardi... diceva Vasco.
La giornata buona è passata e io, come te, ero a lavorare.
Devo dire una cosa, me la sentivo alla grande, il quarto di luna di dicembre ha sempre portato bene.
Sentito che bei numeri Marco? anche se mi sembra che solo un posto abbia fatto veramente bene, gli altri nella zona alta, molto molto poco!
Esatto.....su hanno fatto qualcosina.....il solito 3/4 pz punta sfondro e verso carole hanno fatto qualcosina ma non come al centro.....domani ti chiamo ciao
 
Finalmente è iniziata la magia!!!!Domenica e lunedi buoni carnieri anche se nonostante la pioggia di domenica si vede qualche animale solo all'albetta...anche perchè noi la sera non cacciamo...per scelta!!Domattina si riprova!!
 
Stamattina quasi meno5°.........il deserto.....
Ho tirato alba lungo un canale,ZERO !
Ho fatto un altro canale,Zero !
Sono andato in laghetto,tutto ghiacciato e ho fatto un altro canalino di 3-400 metri per vedere di un bèk,Zero.
Sto scaricando il fucile per salire in auto e mi passa un colombaccio a 60-70 metri.....butto su un 4 e tento la fucilata.
Ala rotta , 1 pallino in petto e ...... mi salva dal rientrare boaro!
Ma ditemi voi se questa è caccia!!!!!ho mia figlia in Africa e ogni giorno mi dice....vendi tutto e venite qui,le papere e un'infinità di altri animali non riesci neanche a contarli.......con poco si vive decorosamente.
.......se in Italia continua così quasi quasi......
Ciao,Paolo
 
Si, Fabio, ho notato che le padelle sono all'ordine del giorno. Purtroppo, a 20 anni sparavo molto meglio ( ma anche molto di più,fino a 10.000 cartucce all'anno in Puglia,) e padellare un'anatra di giorno per me era impossibile ( o quasi e sicuramente non con la frequenza di adesso), quindi non riesco ad abituarmi a vederle andare via dopo aver scaricato il fucile. Comunque, dopo aver padellato dei germanoni a 20 mt, quando cacciavo in un chiaro nel modenese, tutto è diventato possibile ( ahimè!!!).
 
ieri al chiaro finchè è piovuto gli amici presenti hanno avuto molte occasioni e non solo per i voli frequenti delle alzavole, ma anche uccelli nuovi tra cui codoni e fischioni. Carniere comunicato .... ottimo, occasioni sprecate .... tante. Ora con la luna calante e la prossima settimana con venti da nord, la fascia costiera tirrenica del centro italia dovrebbe essere interessata da un costante aumento di becchi piatti e noi ci saremo ad accoglierli con tutti gli onori di casa, tanto che Michele ( grande acquisto del chiaro dt [spocht_2.gif] !!) in questo momento stà aumentando numero di stampi e disposizione nel chiaro, oltre all'ordinaria manutenzione del falcio dell'erba !!
 
Ho smesso di cacciare tordi con le rc1, da quando queste mi procuravano troppi feriti, tante penne e rarissimi abbattimenti puliti. Poi son passato al 20 e me ne sono rimaste un cartone cda 250 ancora quasi intatto. Dopo 3 anni di 20 .... questa stagione mi tolgo lo sfizio di spararle con un altro 12 .... quindi sono le stesse e non un altro lotto......Miracolo ..... solo morti ( o padelle ) ... le stesse cartucce le ho fatte provare ad un amico ..... uguale !! Lo stesso 12 ( venduto !!! ) un benelli Confort .... agli acquatici digeriva solo le baschieri valle, mentre le rc4 ...... feriti ..... ed anche con altri caricamenti non mi soddisfaceva ..... tante penne e uccelli caduti lontano, eppure notavo diversi pallini a bersaglio. Secondo me quella canna non uccideva ... non so faceva mancare forza di penetrazione alla rosata ! La stessa cosa m'è successa con una canna crio di altro Benelli, salvo poi scoprire che il problema è sugli strozzatori, perchè con quello a 3 stelle aveva resa soddisfacente, con quasi tutti i caricamenti !

Puo essere che il fucile di Magasso 111, ha profili, strozzatura e foratura non idonea alle Stoffi !!

Beh, per quanto riguarda le RC1 ti sono testimone e posso confermare che quel giorno a tordi i tuoi venivano giù imbalsamati, anche a tiro piuttosto lungo. Ma tu non fai testo, c'hai il Fucile con la "F" maiuscola! [2]
 
altro fine settimana in laguna con bei tiri e qualche padella....... il mio socio mi faceva notare che abbatterle con il fucile scarico è impresa ardua...hahahhahahah..... ancora molta soddisfazione avuta dai richiami a bocca.

tonno, ma perche scrivi solo quando vai in doppia cifra..... illustraci anche i cappotti...hihihihihihihii

ciao buba

hihihihihihih ciao buba....per illustrarti i miei cappotti dovrei fare un contratto con la uniposca......comunque tutto sommato nn mi lamento...domenica si e' fatto bene con 8 alzavole e 5 tedesconi....hihihihihi
stamattina altra bella mattina con 10 alzavole e 1 tedesco in alba, avvistati tanti uccelli e folaghe magassi fischioni canapiglie....diciamo che se c girava un pochetto meglio si poteva fare carniere memorabile....comunque molto soddisfatto della mattina.

(PS)..mettiamo subito in chiaro na cosa buba....qui di tonni cene' 1 solo...e quello e' (WISH)!!!!!!!!![rofl.gif]
 
Oggi per me è stata una giornata da incorniciare....veramente !
Non posso parlare di numeri( al limite solo al telefono con chi ha il mio n° ) ma .........SO' GAJARDIII!
Ciao,Paolo.

Leggo solo ora......con un pizzico d'invidia,ma contentissimo per te!!!!!!!!!

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto