A voi e' mai capitato qualcosa di "strano" ?

Paolo, nella prima foto sembra che la zampa fosse guarita dopo essere stata tranciata da qualcosa ( un pallino che ha rotto l'osso e bloccando la circolazione sanguigna ha fatto perdere i pezzo) o l'alzavola è rimasta impigliata in qualcosa per liberarsi ha dovuto sacrificare la zampa,

La quarta fato sembra effettivamente l'attacco di un rapace ( solitamente prima di mangiare spennano la preda) bisogna poi vedere quanto tempo è passato da quando è caduta a quando l'avete recuperata.

A me l'anno scorso è capitato che un colombaccio colpito sulla verticale sui 35 mt, cedendo a sasso si andasse a conficcare la parte della pianta di mais che rimane attaccata per terra dopo essere stata trebbiata ( sembra una lancia) sulla pancia svendrandosi completamente.

- - - Aggiornato - - -

Un giorno con Petardo , lungo un canale molto cespugliato di canna e arbusti sento che ha qualcosa....scagna....si tuffa in acqua.....risale.....sparisce.....e poi mi riporta una germana completamente senza l'ala sx e senza la cicatrice,probabilmente l'ha persa molto tempo fa a seguito di una ferita.
Un giorno da ragazzino ,con la fionda, mi divertivo a tirar ai passerotti scappati dal nido e ad un certo momento sento che due o tre passerotti reclamano ai propri genitori ,con molta insistenza la razione di cibo.
Mi trovavo sotto ad un tiglio che allora mi sembrava enorme....pieno di foglie fittissime le quali mi impedivano di vedere le mie ambite prede.
Dopo qualche minuto di spasmodica ricerca mi sconfortai e decisi di tirare comunque un paio di sassate per tentare di involare gli uccellini da qualche altra parte.
Al primo tiro,alla cieca,in mezzo al verde sento il sasso che "tonfa" e che ti vedo?...un passerotto cade centrato in pieno.....tra le fronde intanto i passeri continuano il concerto....
Un pò incredulo ma soddisfatto ripresi con i tiri....secondo tiro....poff!....secondo passero che cadde ai miei piedi! .......ahahahah,saran passati 45 anni e ricordo come adesso......consumai ancora due tasche pieni di sassi ma......la cacciata terminò con le prime due IM-meritate prede.
Ecco,io ho raccontato un pò di "avventure strane".....adesso tocca a voi.
Ciao,Paolo.

Questo è solo culo ehehehehhehhhehhhhe

Ciao,Marco.
 
Mannaggia Spartà....mi è partito un Non mi piace,scusami,volevo invece cliccare il mi piace.........veramente belle le tue avventure,quella della bekka poi.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato -
Tranquillo Paolo un NON MI PIACE anche voluto l'avrei accettato.Mica puo'piacere tutto e a tutti quello che uno scrive!Si quella della beccaccia e'forte.Che poi il tipo che e'ha scacciato la beccaccia e'uguale a Cristian De Sica.Anche la voce!Quindi immaginate De Sica che mentre da un colpo sulla spinare con la canna del fucile esclama: puzza via ,bbrrrutttta bbbecccacccia!!
 
Questa non è capitata a me, ma è una storia vera accaduta a due amici di cagli. Uno è un capannista fissato, l'altro invece fa un po' tutte le cacce. Una mattina di ottobre il capannista invita l'amico al suo capanno per una cacciata ai tordi. Come inizia a far giorno, l'amico esclama "un tordo un tordo", il capannista non lo vede e fa sparare l'amico, che prende la mira e fa fuoco. Come spara, vede le sbarrette della gabbia saltare via!!!! Azz dice, mi sa ho preso nel richiamo!!!! Giù imprecazioni a non finire, ma la cacciata va avanti. Poco dopo sempre l'amico vede un tordo buttato in terra, prende il fucile e spara. Colpito!!!!!! Quando vanno a raccogliere i capi abbattuti, l'amico si dirige verso quel tordo sparato a terra e con sorpresa cosa vede?!? Aveva l'anello!!!!! Era il richiamo che rotta la gabbia, magari disabituato al volo era sceso a terra e li era restato fino al colpo che lo abbattè!!!!!!

Azz.....questa è proprio bella ahahhahaha.......mi sa che l'amico capannista non ha più invitato l'altro collega........


Ciao,Marco.
 
Il primo anno di licenza, quando per prendere un tordo in media sparavo 20 cartucce, tornavo verso la macchina con una sola cartuccia nel sovrapposto sento improvvisamente un frullo alle mie spalle mi giro e sparo l'ultima cartuccia: la mia prima beccaccia! Negli anni successivi ho fatto chilometri nella macchia ma non mi è più capitato, la seconda la incarnierai quando ho iniziato, venti anni dopo, a cacciare col cane da ferma.
 
Anni fa mio padre prese una germana con un amo da pesca che le usciva dal collo, con tanto di callo da chissà quanto tempo.

Una mattina con Sandro ad Orbetello tirammo ad un fischione che allungó alle nostre spalle, aspettammo che si fece giorno per cercarlo e nel frattempo i gabbiani lo spolparono mezzo.
 
Giorno di S.Stefano di qualche anno fa.Decido per un giretto veloce lungo le rive del tevere per qualche beccaccino.Sto battendo una stoppia di girasoli allagata con tanto di paglioni ricresciuti.Vedo la cagna ferma,inizia a gattonare e schiacciarsi.Poi la vedo annusare qualcosa in terra e andare via.Mi avvicino e vedo un fagotto a terra e tutta una spiumata attorno.Guardo meglio.Una femmina di canapiglia ancora tiepida che aveva mezzo petto mangiato,credo da un rapace,visto la spiumata e la chirurgia di come era spolpato quel mezzo petto_Ovviamente ringrazio il rapace per aver fatto a meta'con me con la canapiglia.
Ero a beccacce sui monti della tolfa.Ormai erano le 14 e decido di vedere una rimessa un po fuori dalla consona cacciata per poi riprendere lo stradone sterrato che mi avrebbe portato alla macchina.Mi avvio sullo stradone.La cagna appetta sulla scarpata alla mia dx e va in ferma.Una beccaccia li??!!Troppo scoscieso!Gli do retta e salgo anche io.So di stare scomodo per il tiro quindi decido di aggirare la cagna e posizionarmi davanti a lei.Mi allargo sulla sua sx e appetto anche io per poi ripiegare verso di lei.Arrivato al punto stabilito ho una sorpresa.La cagna era ferma su un'istrice!!!Ora che fare?Nel frattempo lei aveva accostato e ormai lo fermava a vista e la mia preoccupazione era per la cagna,perche'se le avrebbe dato addosso si sarebbe ferita sicuramente con gli aculei dell'istrice.Decido di avvicinarmi alla cagna per legarla e portarla via.L'istrice mostrava una ferita sul dorso ed e'per questo che rimaneva immobile.Sto per agganciare la cagna al guinzaglio ma lei da addosso all'animale.Panico!!!I due si azzuffano e rotolano per la scarpata.Mi affaccio con gli occhi semi chiusi per non vedere cosa poteva essere successo.Vedo la cagna con l'istrice in bocca,non era grande,che lo scuoteva come uno straccio e lei da bianco candito era diventata meta'rossa.Mi avvicino e fortunatamente il sangue che aveva addosso la cagna era dell'istrice e lei aveva solamente un'aculeo appena infilato sotto la lingua.Ando'bene....
Questa non e'mia e non so se e'vera ma e'simpatica.Un'amico era con altri 2 suoi amici a bekke.Dopo un lungo giro non trovarono niente.Si fermarono per fare il punto della situazione e uno scherzando disse:mo vo dico io ndo sta na beccaccia!Sta dentro quer cespuglio!E gli altri:seeee...Lui:pronti?s'avvicina al cespuglio.I cani gironzolavano altrove.Con il fucile scarico colpi il cespuglio con la canna del fucile esclamando:puzza via brutta beccaccia!!!E.....papapappapapappa La brutta beccaccia parti'nell'incredulita'dei partecipanti!
 
Testimone un utente del Forum....lo invito vicino frascati....vado avanti io sotto un uliveto faccio 10 passi e un cazz di saettone enorme mi striscia dalla mia sx alla mia dx tagliandomi la strada ad un metro dai miei piedi... istintivamente imbraccio e spiano il fucile.
Davanti al Saettone mezzo metro neanche, c' era poggiato in terra un Colombaccio...ho preferito tirare a quest' ultimo!
Finito in una spinara fittissima il cane del mio Amico, lo ha recuperato ed io glielo ho regalato...

Due anni fa a cinghiale la battuta finisce verso le 13:00 ed io di andarmene a casa proprio non avevo voglia...alchè ripongo le cartucce a Palla in auto e fatti 50 metri mi metto a Colombacci con piombo n7 e strozzatura 3 stelle.
Ad un certo punto nel fittissimo del bosco uno starno versaccio...ohhh un Fagiano fatto involare da un cinghiale!!!
Minchia...ce ne erano 6!!!
Io fermo sotto ad un albero mi accorgo che si posano 2 colombacci affiancati tiro una botta e li faccio entrambi.
I cinghiali tranquilli come se non avessi neanche starnutito....
Insomma....ha iniziato a piovere di brutto...ho dovuto scacciare i cinghiali a 5 metri da me perchè dovevo andare verso la macchina...e mica si levavano dalle palle!

A quelli della mia squadra però ancora non l' ho raccontata... Meglio!
 
Me ne venuta una in mente....sarà stato una quindicina d'anni fa.
Ero a tordi in un uliveto, in compagnia di un mio amico, molto noto per l'enorme culo che si ritrovava a caccia. Eravamo appostati a circa 20 mt l'uno dall'altro. da lui (come sempre) passavano i tordi e sparava, mentre da me niente. Dopo che ne aveva sparati una decina, mi propose di cambiare posto ed io accettai. Come arrivò nel mio posto sparò il primo, mentre io nel suo per circa mezz'ora non ne vidi uno. Lui continuava a sparare. Alle 10,00 circa, tornammo alla macchina, io con due tordi lui oltre 20.
Aprì il cofano della sua macchina per deporre fucile, zaino e tordi. Io ero di fianco, col fucile in spalla, aspettavo di deporre le mie cose. Lui, stava scaricando il fucile, aveva tirato fuori già la prima cartuccia, ad un tratto, lo vedo che guarda per aria, imbraccia il fucile e fa per sparare, guardo pure io e vedo una flotta di germani in formazione...pam, pam...vedo due germani che cadono puntando la macchina....e dove vanno a finire!?...NEL COFANOOOOO morti stecchiti. E meno male che gli erano rimaste solo due cartucce nel fucile!

Graaande Giovà.....e magari l'auto era la tua....PURE !!!!!! ahahaahahah
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Una sera sparai a un tordo al rientro e mentre cadeva, prima che toccasse terra, vidi un razzo che me lo prese e se lo portò via, era un falchetto, ci rimasi talmente stupito che non gli voltai neanche il fucile..
Quella del beccaccino con il becco infilato in una canna è successa pure a me...
E per ultima, mio babbo che ha 83 anni finiti e volo non è che ci chiappa più tanto.. quest'anno una mattina al lago, arrivano due germani reali.. io sono in mezzo al chiaro mi vedono girano gli passano a tiro.. lo vedo che mira, pam, secchi tutti e due con un colpo solo...

Ahahahah Francesco.....e meno male che il babbo non ci azzecca......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Adesso mi viene in mente questa ma ne ho tante....
apertura a colombacci in Spagna in agosto....sono sulla cresta di una piccola collina con un filare di piante, dietro di me una stoppia pulitissima....sparo a un colombaccio e viene giù stracciato cadendo dietro, dietro ho le piante e non vedo il punto di caduta ma è tutto un biliardo pulito, lo lascio e continuo, ne sparo un altro quasi nello stesso modo aspetto 3/4 minuti perché ce n'erano altri in giro, poi se ne vanno e decido di andare a raccogliere i due abbattuti ( caduti stracciati in maniera evidente ) , non ne trovo neppure uno, solo piume a terra e colombacci niente , e' tutto pulito e si vedrebbero a 50 metri per terra.... Rientro tra le piante , passa un po' di tempo e ne sparo un altro, vado dopo qualche minuto e non c'è neppure quello.....non so cosa pensare, ma mi viene un dubbio.....dopo un po' passa un colombaccio, gli sparo, va a cadere dietro come gli altri e io corro fuori dalle piante per vedere dove atterra....come casca a terra esce dalla fossetta a lato della stoppia un volpone che lo prende in bocca e scappa via, cioè tenta di scappare via, ahahahaha....3 me ne aveva fregati....
nel frattempo me ne n'è venuta in mente un altra....era a stanziale coi miei springer in zona montalcino, all'improvviso da un incolto si alza da terra una poiana e vola via, i cani accennano a rincorrerla e quando passano dal punto dove la poiana era posata si fermano e armeggiano qualcosa , c'è l'erba alta e non vedo bene, vado la e a terra c'è un maschione di fagiano con il collo spezzato e la testa mangiucchiata che la poiana aveva evidentemente predato....

Ahahahah e l'hai marcato il fagiano ????ahahahah
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Questa non è capitata a me, ma è una storia vera accaduta a due amici di cagli. Uno è un capannista fissato, l'altro invece fa un po' tutte le cacce. Una mattina di ottobre il capannista invita l'amico al suo capanno per una cacciata ai tordi. Come inizia a far giorno, l'amico esclama "un tordo un tordo", il capannista non lo vede e fa sparare l'amico, che prende la mira e fa fuoco. Come spara, vede le sbarrette della gabbia saltare via!!!! Azz dice, mi sa ho preso nel richiamo!!!! Giù imprecazioni a non finire, ma la cacciata va avanti. Poco dopo sempre l'amico vede un tordo buttato in terra, prende il fucile e spara. Colpito!!!!!! Quando vanno a raccogliere i capi abbattuti, l'amico si dirige verso quel tordo sparato a terra e con sorpresa cosa vede?!? Aveva l'anello!!!!! Era il richiamo che rotta la gabbia, magari disabituato al volo era sceso a terra e li era restato fino al colpo che lo abbattè!!!!!!

Miiiiii,quando si dice fortuna.....poverello!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Giorno di S.Stefano di qualche anno fa.Decido per un giretto veloce lungo le rive del tevere per qualche beccaccino.Sto battendo una stoppia di girasoli allagata con tanto di paglioni ricresciuti.Vedo la cagna ferma,inizia a gattonare e schiacciarsi.Poi la vedo annusare qualcosa in terra e andare via.Mi avvicino e vedo un fagotto a terra e tutta una spiumata attorno.Guardo meglio.Una femmina di canapiglia ancora tiepida che aveva mezzo petto mangiato,credo da un rapace,visto la spiumata e la chirurgia di come era spolpato quel mezzo petto_Ovviamente ringrazio il rapace per aver fatto a meta'con me con la canapiglia.
Ero a beccacce sui monti della tolfa.Ormai erano le 14 e decido di vedere una rimessa un po fuori dalla consona cacciata per poi riprendere lo stradone sterrato che mi avrebbe portato alla macchina.Mi avvio sullo stradone.La cagna appetta sulla scarpata alla mia dx e va in ferma.Una beccaccia li??!!Troppo scoscieso!Gli do retta e salgo anche io.So di stare scomodo per il tiro quindi decido di aggirare la cagna e posizionarmi davanti a lei.Mi allargo sulla sua sx e appetto anche io per poi ripiegare verso di lei.Arrivato al punto stabilito ho una sorpresa.La cagna era ferma su un'istrice!!!Ora che fare?Nel frattempo lei aveva accostato e ormai lo fermava a vista e la mia preoccupazione era per la cagna,perche'se le avrebbe dato addosso si sarebbe ferita sicuramente con gli aculei dell'istrice.Decido di avvicinarmi alla cagna per legarla e portarla via.L'istrice mostrava una ferita sul dorso ed e'per questo che rimaneva immobile.Sto per agganciare la cagna al guinzaglio ma lei da addosso all'animale.Panico!!!I due si azzuffano e rotolano per la scarpata.Mi affaccio con gli occhi semi chiusi per non vedere cosa poteva essere successo.Vedo la cagna con l'istrice in bocca,non era grande,che lo scuoteva come uno straccio e lei da bianco candito era diventata meta'rossa.Mi avvicino e fortunatamente il sangue che aveva addosso la cagna era dell'istrice e lei aveva solamente un'aculeo appena infilato sotto la lingua.Ando'bene....
Questa non e'mia e non so se e'vera ma e'simpatica.Un'amico era con altri 2 suoi amici a bekke.Dopo un lungo giro non trovarono niente.Si fermarono per fare il punto della situazione e uno scherzando disse:mo vo dico io ndo sta na beccaccia!Sta dentro quer cespuglio!E gli altri:seeee...Lui:pronti?s'avvicina al cespuglio.I cani gironzolavano altrove.Con il fucile scarico colpi il cespuglio con la canna del fucile esclamando:puzza via brutta beccaccia!!!E.....papapappapapappa La brutta beccaccia parti'nell'incredulita'dei partecipanti!

Mannaggia Spartà....mi è partito un Non mi piace,scusami,volevo invece cliccare il mi piace.........veramente belle le tue avventure,quella della bekka poi.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

A proposito di cinghiale...
Ero appena arrivato alla posta assegnatami, mi guardo intorno per rendermi conto della zona quando sento una scoreggia ma forte ma forte!!! mi giro ed avevo un setolone li tranquillo a 5 metri che era uscito dalla macchia e non mi aveva visto ne sentito... mi passa davanti calmo calmo... ero indeciso se tirare o no! avevo un misto tra incredulità e pietà...... visto che ogni tanto l istinto prevale sulla ragione..... Softpoint della 30.06 in testa.
Al momento della macellazione scopro che era orbo di occhio e che in corpo aveva delle palle asciutte del 12 e del 16 chissà da quanto tempo.
Si ma la scoreggia di un cinghiale non si può sentire!!!!!!!

Ahahah Brak l'effetto del piombo sottocute fa brutti scherzi....gonfia la pancia.....ahahahah
Ciao,Paolo.
 
Una mattinata di ottobre...i cani fanno buono in una stoppia di mais,parte la lepre la incanno pam,pam,pam e lei corre più veloce di prima,i cani dietro...superano il campo di mais e alla fine sulla capezzagna del terreno c'era parcheggiata la mia macchina e la lepre ha pensato bene di centrarmi il paraurti...lepre recuperata..maaa non ditelo a nessuno però...
 
Tutto giusto quello che ti sei immaginato, Marco....hai solo omesso di menzionare quelle di mio padre, di bestemmie...[sconvolto.gif]
sono passati più' di vent'anni ma ancora quando ce lo raccontiamo ci ridiamo ancora....e tiriamo qualche moccolo, tanto per non perdere l'abitudine....


Giacomo........siamo quasi telepatici......... quando stavo scrivendo il messaggio effettivamente avevo scritto delle bestemmie del tuo papà, ma non conoscendolo non mi sembrava, e non mi sembra tutt'ora, giusto descriverne le gesta.........[2][2]


Con amicizia,Marco.
 
A proposito di cinghiale...
Ero appena arrivato alla posta assegnatami, mi guardo intorno per rendermi conto della zona quando sento una scoreggia ma forte ma forte!!! mi giro ed avevo un setolone li tranquillo a 5 metri che era uscito dalla macchia e non mi aveva visto ne sentito... mi passa davanti calmo calmo... ero indeciso se tirare o no! avevo un misto tra incredulità e pietà...... visto che ogni tanto l istinto prevale sulla ragione..... Softpoint della 30.06 in testa.
Al momento della macellazione scopro che era orbo di occhio e che in corpo aveva delle palle asciutte del 12 e del 16 chissà da quanto tempo.
Si ma la scoreggia di un cinghiale non si può sentire!!!!!!!
 
vicino a casa ho un vecchio appostamento fisso ormai in disuso... è diventato il posto dove mi riparo quando vado a fare lo spolletto e inizia a piovere. L'anno scorso arrivai in prossimità del capanno perché pioviscolava e inizio a sentire sbattere dentro... Pensavo ad una faina o una donnola o una civetta. Vado ad aprire con un legno in mano e vedo un tordo in terra tramortito a forza di battere capocciate.... Non ci crederete ma mi salvò dal cappotto.:)
 
Me ne venuta una in mente....sarà stato una quindicina d'anni fa.
Ero a tordi in un uliveto, in compagnia di un mio amico, molto noto per l'enorme culo che si ritrovava a caccia. Eravamo appostati a circa 20 mt l'uno dall'altro. da lui (come sempre) passavano i tordi e sparava, mentre da me niente. Dopo che ne aveva sparati una decina, mi propose di cambiare posto ed io accettai. Come arrivò nel mio posto sparò il primo, mentre io nel suo per circa mezz'ora non ne vidi uno. Lui continuava a sparare. Alle 10,00 circa, tornammo alla macchina, io con due tordi lui oltre 20.
Aprì il cofano della sua macchina per deporre fucile, zaino e tordi. Io ero di fianco, col fucile in spalla, aspettavo di deporre le mie cose. Lui, stava scaricando il fucile, aveva tirato fuori già la prima cartuccia, ad un tratto, lo vedo che guarda per aria, imbraccia il fucile e fa per sparare, guardo pure io e vedo una flotta di germani in formazione...pam, pam...vedo due germani che cadono puntando la macchina....e dove vanno a finire!?...NEL COFANOOOOO morti stecchiti. E meno male che gli erano rimaste solo due cartucce nel fucile!
 
Ne ho anch'io una sul cinghiale , ma non so se si può raccontare....va beh dai, son passati più di venti anni, eravamo ragazzetti e il reato ormai e' caduto in prescrizione.....
usciamo col mitico pandino 4x4 color fucsia di notte, e ci rendiamo conto di aver dietro il fucile.....e guardacaso troviamo dei cinghiali a mangiare in un campo di stoppia....proviamo a prendere la mira col fucile tanto per fare delle prove e parte inavvertitamente un colpo.....preciso sul cinghiale mannaggia la sfortuna....
Ormai e' andata, scendo di corsa ( era tardi e mamma mi aveva detto di rincasare presto ) , il cinghialetto ( circa 40 kg ) sbatte ancora un po' ma senza pensare tanto apro il portellone e lo butto dentro....partiamo e dopo 5 minuti sentiamo un botto incredibile dietro, come un tamponamento....[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]
Ci guardiamo in faccia ma non abbiamo il coraggio di guardare dietro....ci voltiamo e quello si era un po' ripreso dalla fucilata e stava massacrando la macchina....panico!!!!!!
scgndiamo e lo chiudiamo dentro, 10 minuti li fuori col pandino che sembrava un tagada' , alla fine tutto si placa e lui si calma per sempre...torniamo a casa col cinghiale e con la macchina devastata, il portellone che nemmeno si apriva più, un vetro posteriore rotto, ammaccature ovunque e i sedili posteriori scardinati dalle guide....
 
Da ragazzetto mi divertivo a sparare con una 22 in giardino, era settembre, un sabato, una sera e la fabbrica era chiusa, avevvo a disposizione 5000 metri quadrati per me. Tiravo alle presse di carta, sulle quali sistemavo dei bicchierini di carta e facevo il tiro a segno.
Vidi dei pipistrelli volteggiare in aria, sollevai la carabina e bam! un pipistrello cadde secco. Peraltro da vicino non ne avevo mai visto uno di quei topolini con le ali.
Ci ho riprovato 1000 volte, anche recentemente, ma non ne ho mai più preso uno.
 
Ne ho anch'io una sul cinghiale , ma non so se si può raccontare....va beh dai, son passati più di venti anni, eravamo ragazzetti e il reato ormai e' caduto in prescrizione.....
usciamo col mitico pandino 4x4 color fucsia di notte, e ci rendiamo conto di aver dietro il fucile.....e guardacaso troviamo dei cinghiali a mangiare in un campo di stoppia....proviamo a prendere la mira col fucile tanto per fare delle prove e parte inavvertitamente un colpo.....preciso sul cinghiale mannaggia la sfortuna....
Ormai e' andata, scendo di corsa ( era tardi e mamma mi aveva detto di rincasare presto ) , il cinghialetto ( circa 40 kg ) sbatte ancora un po' ma senza pensare tanto apro il portellone e lo butto dentro....partiamo e dopo 5 minuti sentiamo un botto incredibile dietro, come un tamponamento....[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]
Ci guardiamo in faccia ma non abbiamo il coraggio di guardare dietro....ci voltiamo e quello si era un po' ripreso dalla fucilata e stava massacrando la macchina....panico!!!!!!
scgndiamo e lo chiudiamo dentro, 10 minuti li fuori col pandino che sembrava un tagada' , alla fine tutto si placa e lui si calma per sempre...torniamo a casa col cinghiale e con la macchina devastata, il portellone che nemmeno si apriva più, un vetro posteriore rotto, ammaccature ovunque e i sedili posteriori scardinati dalle guide....


ahaahahahah....jack....già m'immagino le bestemmie tue e la faccia di tuo padre quando avrà visto come hai ridotto il pandino.......


Ciao,Marco.
 
Per quello che mi ricordo, l'unica cosa strana che mi è successa è stata questa: un giorno ad allodole, l'anno scorso o due anni fa non ricordo, appena partì da terra un branchetto di allodole e mi ero messo a sparare su di esso arrivò un lodolaio che si buttò in picchiata su una delle allodole in volo. Non aveva quando ***** passare!!!
 
Sara hai ragione,le lepri di una volta non ci son più...me le son pappate tutte... Il giorno del fattaccio era presente anche il baffo che s'è fatto pur una risata...comunque fresca fresca... l'altro giorno mentre cacciavamo in un roveto i cani scovano e prendono un coniglio,mi infilo nei rovi e tra graffie porconi vari riesco a recuperarlo,lo "lancio "al baffo che era a pochi metri da me e tento di districarmi dai rovi...eee appena il coniglio tocca terra (io pensavo era passato a miglior vita)parte come un razzo e dove si và a rimettere?ancora nel roveto da dove era stato preso..esco spinato e umiliato da un rabbit che m'ha fregato...però poi riscovato è inciampato nel piombo del baffo...
Ciaooooooooo


Ne combinate una dietro l'altra....devo venire più spesso a tenervi d'occhio....[33]
 
Una sera sparai a un tordo al rientro e mentre cadeva, prima che toccasse terra, vidi un razzo che me lo prese e se lo portò via, era un falchetto, ci rimasi talmente stupito che non gli voltai neanche il fucile..
Quella del beccaccino con il becco infilato in una canna è successa pure a me...
E per ultima, mio babbo che ha 83 anni finiti e volo non è che ci chiappa più tanto.. quest'anno una mattina al lago, arrivano due germani reali.. io sono in mezzo al chiaro mi vedono girano gli passano a tiro.. lo vedo che mira, pam, secchi tutti e due con un colpo solo...
 
Ahahahah,hai ragione Giovanni,è proprio così....ma un pò alla volta ci verranno in mente.
Infatti ricollegandomi al post di Equilibrista ricordo che anch'io con la Diana50 di mio padre riuscii piu' di qualche volta a centrare il pippistrello ed anche il rondone....
Un pomeriggio,invece,lungo il fiume Sile prime che divenisse parco mi sono imbattuto in una coppia di germani , dei quali abbattei subito il maschio ma la femmina se ne andò incolume (avevo la doppietta....)
Appena recuperato il maschio con un pezzo di ramo di un salice mi vedo la femmina arrivare dall'alto dei cieli a velocità impressionante.....la punto....sto per sparare ma la sua velocità è strabiliante......tentenno un attimo ed è già posata in acqua,per un attimo mi guarda e riparte....pam,pam e ricade ferita.
Mi ha fatto soffrire 10 minuti e tra un tuffo e l'altro tiravo una schioppettata ,fino a quando,nuotando sotto il pelo dell'acqua mi è venuta a 1 metro davanti ai piedi,sotto a delle alghe galleggianti.
Vedo le alghe muoversi....delle bollicine di aria.....e parte l'ennesima schioppettata che la ferma,forse per lo spostamento dell'acqua .....e viene in superficie morta stecchita.......MA....non galleggia da sola.....vedo un'altra cosa.....chiara....con delle strisce......non capisco subito ma mi accorgo ben presto che si tratta di un luccio di quasi 5 kg.
Anche questo lo recupero con un ramo assieme alla germana e me ne ritorno a casa da PESCACCIATORE di serie A

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Un pò alla volta me ne viene mente qualcuna.......
Avrò avuto forse 12 anni e presi (chiaramente senza il suo permesso) l'arco di mio padre con delle frecce da allenamento in balsa e mi misi a fare qualche tiro UN PO' TROPPO AZZARDATO alle tortore che in quegli anni incominciavano a fare le prime comparse in Veneto.
Ad un certo momento una si posò sopra alla magnolia ed io ero esattamente sotto di lei.....in perpendicolare.
Senza pensarci troppo,miro e scocco il dardo il quale la sfiora e sale per un centinaio? di metri.........SORPRESA.......nella discesa colpisce la tortora [sconvolto.gif] che mi cade a mezzo metro ........QUANDO SI PARLA DI INCOSCIENZA!!!!!!!!!
P.S. NON DITELO A MIO FIGLIO.....ahahahah
Ciao,Paolo
 
Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Punti
148
Ciao,apro questa discussione per capire se anche a voi , nel campo della caccia è mai capitato qualcosa di "strano".
Incomincio io con qualche foto ( ma non è assolutamente necessaria ) , chi vuole può semplicemente raccontare quanto accadutogli.........
Questa è la zampetta sx dell'alzavola abbattuta stamattina.......completamente guarita,ma ditemi voi cosa può esserle successo?.......
strano ! 001.jpg

continuo con la foto di una zampa di moretta abbattuta qualche anno fa , nella quale c'era conficcato un cucchiaino da pesca con tre-quattro metri di monofilo attorcigliato sulla zampa e tra le ali dell'anatra.
Da notare che mi arrivò a stampi dopo aver fatto 2 giri a 100 all'ora.........casi della vita!
strano ! 002.jpg

Due anni fa vado a camminare con Petardo appena fuori di una cava di creta in disuso,circondata da un boschetto molto fitto di latifoglie.
Ad un certo momento sento il cane guaire e dopo 2 minuti mi riporta qualcosa che non riesco a distinguere se non al momento che il cane,ancora cucciolotto lo deposita a terra.
Sorpresa.........strano ! 003.jpg....una coda di scoiattolo,cosa molto rara se non impossibile da noi.....ma vengo a sapere poi che era stato avvistato qualche giorno prima.....
Una mattina di 2-3 anni fa,nel mio vecchio (e glorioso ) sguazzo mi parte un bèk che rompo d'ala appena sopra i pennacchi della canne e non faccio in tempo a sparare la 2à botta.
Corro velocemente per il timore che si incanni di pedina ma con sorpresa mi accorgo che potevo prendermela con calma.....moooolta calma.
Infatti il bèk nella caduta aveva letteralmente conficcato il becco in un fusto di biodo non riuscendo proprio a liberarsi......beccaccino-biodo.jpgLo stesso giorno all'alba scura io e Fabio avevamo sparato a tre sarsegne,abbattendone 2 subito e ferendo la terza che vedo comunque colpita........dopo aver raccolto le prime due andiamo a vedere dell'ultima che troviamo appena fuori dell'appostamento ,in queste condizioni......penso ad un rapace ma ....il dubbio rimane.



F1000003.jpg
Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto