Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giorno... Continuano a passare parecchi me ne sono venuto dalla disperazione... Fatti 2... Le cartucce non tagliano spennano e basta...Avvelenamento allo stato puro...
 
pispole e fringuelli non pervenuti assolutamente! a quest'ora dovevano essere in gran transito almeno qui in campania...invece è la domanda che mi pongo da almeno una settimana...chi li ha visti?
in controtendenza i merli che invece ci sono, non so se hai notato anche tu questa presenza.

Non sono passati,ma passeranno,come sono pochi gli storni.Aspettiamo che il cielo si rassereni al nord,il ponte dei morti è sempre il clou qui da noi i carnieri ed le entrate importanti le ho sempre viste dal 27-28 fino al 5-6 novembre ricordo lo scorso anno fino al 10-11 novembre sono entrati tordi,ma ricordo pure che di quei tordi ne rimasero davvero pochi,quindi viva l'imprevedibilità della migrazione,quello che conta è esserci sempre all'alba!

Saluti.
 
ore 22:15 dalla splendida riviera dei gelsomini,serata da lupi mannari zip continui...spettacolo della natura
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1382213407399.jpg
    uploadfromtaptalk1382213407399.jpg
    25.9 KB · Visite: 0
oggi passo inesistente,chissa' a embrise cosa c'e'stato?
Quello in teoria sarebbe un posto di spollo ma soprattutto di rientri. Qualcuno ci va anche per l'entrata ma ci son posto migliori. Comunque a parte tutto, oggi vento forte e pioggia. io son uscito senza fucile oggi e non ho visto un bel niente. Domani si prova lo stesso, con la speranza di un altro ottimo rientro.. Per quanto riguarda il passo, ci spero ma non ci credo più di tanto. IBAL a tutti per il fine settimana.

- - - Aggiornato - - -

Ho sentito sparare.. La macchina non l'ho vista, io lo chiamo "serru longu" o li o vicino penso :) precisamente non so ero dall'altra parte della Fiumara
Io non lo chiamo così ma probabilmente ci riferiamo alla stessa zona, anche perché da dove mi trovo io gli unici colpi che ho sentito con frequenza erano i miei e quelli di mio padre ed anche nei passi nella strada che scende per fossato. O almeno credo fosse li che hanno sparato qualche colpo. Comunque amici mi hanno detto che domenica c'è stato un buon rientro anche a "pruppo". Non so se conosci la zona.
 
Stamattina Reggio Calabria zona jonica, poca roba. O meglio un po' di allodole si sono viste ma niente di rilevante, qualche tordo d'entrata e poi milioni(e non è un modo di dire) di storni.
Mai visti così tanti in tutta la mia vita. Sono giunte voci anche a me che c'è stata entrata di allodole ma io non l'ho vista( son rimasto a caccia fino alle 10:30)
 
Ciao Mallards ci dici la zona degli avvistamenti dei beccaccini?
Lo scorso anno è stata un'annata eccezionale per il passo dei tordi,a detta di tutti,quello che poi non è andato è il fatto che i tordi non si trovavano probabilmente sfilati via,visto il brutto tempo avuto da inizio novembre in poi....
Quest'anno il passo dei tordi non ha avuto entrate eccezionali ma regolare in campania ci sono state 3-4-5 giornate buone.
Ora bisogna vedere se i tordi stanno in alto oppure anche quest'anno se ne sono andati....vedremo.

saluti.
 
Passeggiata a beccacce a Ruviano conclusa in un nulla di fatto o quasi...
...il quasi è riferito al fatto che mentre cacciavamo si avvicina un cacciatore sulla 60ina che mi chiede se faccio riportare dal cane la beccaccia che ha sparato alla posta... cose da pazzi!!!

(il mio cane ovviamente non riporta!!! e le volpi devono pur mangiare qualcosa...) ;)

Tornato a casa (Maddaloni) noci e pini sdradicati... vento fortissimo...

Ah... n'altra cosa... "amici" tra ieri e oggi ne hanno fatte 4 alla posta.. tutte tra Ruviano e Alvignanello... :( ...evvaiiiiiiiiiiiiiiiii...
 
Stamattina uscita orario d'ufficio, battuta lungo la fiumara marepotamo e fido mi regala la sesta beccaccia.....Spettacolo!!!
 
Ragazzi, io con le cartucce mi sono trovato molto bene sopratutto ieri. Ho portato a casa 18 pezzi ed ho fatto tiri sia vicini che anche insolitamente lunghi (almeno per me) sui 30-35 metri. Col mio 20 sparavo sia la nova bior che Sipe RM a tordi negli uliveti e poi rimasugli di cartucce bior alle allodole . Forse la differenza l'ha fatta lo strozzatore Bentivoglio 3***.
Ragazzi per tirrenica sul mare o più in alto (Prateria) ???
 
Zona vesuviana,poca roba per via della nebbia fittissima che ha bloccato tutto,comunque qualcosa si è portato a casa,qualche tordo si è visto ma pochi...

Saluti.
 
anche io con questo diluvio spero in qualche trampoliere e palmipede....la notizia dei beccaccini mi entusiasma....speriamo bene va.per i tordi ormai ho perso le speranze
 
..................................

Sono daccordo per quanto riguarda le gazze....l'erratismo anticipa una massiccia entrata che arrivera' a giorni, tutta la settimana prossima e' favorevolissima.

In campania e Lazio leggo che avete visto un buon passo, c'e' chi ha fatto quota il che non e' di poca cosa ma aime' leggo anche di chi non ha visto nulla. Misteri della migrazione...
 
Reggio Calabria zona jonica. Giornata MEMORABILE ad Allodole. E pensare che stamattina non stavo andando perché ero solo. Una mattinata fantastica, subito dopo l'alba una marea di allodole d'entrata. Se siete di Reggio e non eravate a caccia, non sapete cosa vi siete persi...
 
Live dalla prov di avellino...
0 tordi
O allodole
Nebbia a volontà
Cercasi compagnia e suggerimenti per atc sa 1...
 


cannoli%20siciliani.jpg




1896.jpg


Anche questa è Caccia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto