Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di capire che vista la scarsità dei tordi di quest'anno, anche nei periodi di passo, è logico che nella maggioranza dei posti a gennaio la scarsità è ancora più forte. In conclusione la chiusura al 9 gennaio voluta dal TAR del Lazio, può solo averci fatto un favore.
Ma quando sono buoni questi animalisti!
 
Mha....che dire ?? A volte mi sembra di vivere su un altro pianeta.
Io non denuncio proprio nessuno. Ho detto di aver visto gente sparare ai tordi. E non erano tiri occasionali ma ricercati (i tiri). E non in un giorno solo ma in due giorni....e in due settimane...
Ognuno faccia il proprio mestiere. Io mi faccio i cacchi miei e le forze dell'ordine facciano il proprio.
Ho fatto male a dirlo?
Avrò fatto me a dirlo !!! Scusate. Allora rificchiamo la testa sotto la sabbia e continuiamo ad immaginare un mondo tipo Mulino Bianco.
Scusate tanto ma mi sembrava il luogo adatto per dire una cosa del genere.

E comunque confermo i 6 fucili sequestrati a Monte Libretti. Sequestrati indovinate per cosa ?? (Questo però si è potuto dire....

- - - Aggiornato - - -

Penso che sia giusto che lui denunci chi ritiene che vada denunciato. Se poi fosse convinto che siamo tutti della stessa razza e giusto che denunci tutti.

Secondo me non hai ben chiaro "cosa" hai scritto col tuo intervento.
Ritenta sarai più fortunato.
 
Rientro che non ti aspetti dopo diverse buche.......fatti 6 raccolti 5. Diversi visti.....diciamo buon movimento paragonato alle giornate scorse. Atc3
 
Quest'anno la fortuna sembra che sia dalla mia parte...ennesima alba in attesa delle papere...arrivato sul posto in acqua non c'era traccia di anatre...ma quando meni te lo aspetti 4 germani mi passano sopra la testa a 20 metri....faccio una tripletta (erano almeno 7/8 anni che non ne facevo una sulle anatre!!!) E gia' la mia soddisfazione era massima!!!...inizio a recuperare i miei germani, quando mentre ero chinato per raccoglierne uno altri due mi passano sopra stavolta ad almeno 40 metri...provo a sparare anche se in condizioni di equilibrio precario, ma con la seconda cartuccia ne stacco uno che cade in mezzo al campo alle mie spalle!!!! C'e' mancato poco che non mi metto a piangere per la gioia. Le nostre zone non sono particolarmente vocate per gli acquatici, e chi come me si dedica a questa caccia senza avere un appostamento fisso spesso passa giornate senza sparare un colpo o peggio senza vedere volare nulla!! Una mattina come questa rimarra' indelebile nei miei ricordi!!!! W la caccia sempre!!!!
 
non era mia intenzione di " urlare " ma un'errore di scrittura , non faccio sermoni a nessuno , ma dico solo che in questo modo diamo alito a critiche esterne , poi puoi andare a caccia di giorno ,di notte con la musica e con la banda ,ma almeno essi furbo da non spifferarlo e di vantartene ; se io vado a fare lo spollo e mi passa la Beccaccia gli tiro ,ma poi non vado a vantarmene. :confused:

Mi sono perso qualche cosa ? chi ha detto di aver fatto carniere con la musica ?
 
ieri sotto l'acqua.ma due sono tornati a casa, sbagliato un altro.
"barcollo ma non mollo" per me la caccia finisce al tramonto del 10.02.p.v.
fino all'ultimo e fino a quando potremo andare, anzi il prossimo anno il motto
sarà "frangar non flectar"
ciao a tutti
 
stesso posto di sempre vt2 litorale. Viste diverse allodole, storni d'entrata e soprattutto qualche tordo nonostante un ventaccio da sud est. Sparati 15, tutti a tiro, raccolti 5 perso 1, padellato il saldo....una vergogna !! Comunque non m'aspettavo di vedere tordi d'entrata invece ....... Ancora niente merli. Domani prevedo grossa entrata di tutto !!
cambia fucile........oppure datti a questi TURISMO VENATORIO DA SUZIGARGANO.jpgche e' meglio ahahahahahahahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
oggi abbattuti 2 tb dopo 1 ora sono andato via comunque avvistati una decina di tb alti quasi invisibili ragazzi non abbiate timore i tordi stanno straniti come noi non sanno dove andare e quando passare numerosi ci vuole il fresco speriamo arrivi.
 
Mica vero Lui' IO so che in Friuli entrano sasselli e cesene...

Che poi i tordi siano alti e' anche logico in pianura abbiamo temperature fisse intorno ai 23-24° ma dalla prossima settimana dovrebbero calare le temperature ( dicono)


Entreranno anche i sasselli e le cesene ma i ( pochi ) friulani del forum postano carnieri come quelli degli altri "nordisti".....molto scarsini....
E poi il Friuli è piccolino...possibile che passano solo da lì????
 
Ieri breve giretto ad asparagi dove ad ottobre caccio i tordi d'entrata tra tarquinia e montalto ...... neanche l'ombra di un bottaccio. Visti 2 voli d'allodole ognuno di una decina d'uccelli.

Fabio se vuoi vedere i tordi vieni qua, la mattina alle 6,00 iniziano a cantare e continuano per tutto il giorno, la sera quando rientrano............che spettacolo
 
Io visto solo due merli,ma un mio amico,a caccia alla lepre,zona castelnuovo berardenga nel senese,visti diversi sasselli e 3 branchetti di cesene...

Al passo mi ha detto che hanno sparato parecchio...
Caro Sassellino il tuo amico non so cosa ha visto anche io ero in zona zeroooooo di zerooooooo non credere alle fandonie
 
ma perchè parlate della sardegna come se fosse la terra di nessuno? di caproni cafoni e delinquenti ce ne sono in tutta italia...per quanto mi riguarda se una banda di sardi mi toglie il fucile e mi spara sul radiatore si ritrova con cinque o sei cal.9 pesanti...ma molto pesanti!!! quindi io non darei tutto per scontato


Mi sa che non hai capito granche' almeno dai miei messaggi, ho parenti Sardi e mai parlero' contro il popolo Sardo ho solo voluto ribadire che in certe province e' pericoloso andarci e questo pure per colpa di chi si crede di fare i propri affari da colonizzatore comportandosi male come si comporta in casa propria....normalmente chi si comporta bene e' lasciato piu' che tranquillo ....certo che se va' a casa degli altri entra nelle proprieta' lasciando cancelli aperti, buttando giu' muri a secco senza ripristinarli o tagliando recinzioni ( per dirne qualcuna) poi ci puo' prendere un bel premio.
Sul fatto delle rapine succedono dappertutto ma forse e' meglio darne pubblicita' in maniera da avvisare chi vorrebbe recarsi in alcune province.....

- - - Aggiornato - - -

Io ti direi di lasciarla a casa la pistola perchè se la tiri fuori e molto probabile che prima ti ammazzano e poi si prendono pure la pistola con tutti i cal. 9 pesanti...ma molto pesanti. Il mio è solo un consiglio non ho intenzione di fare polemica. Saluti


Ragionissima.....a parole siamo tutti eroi ma poi di fronte al fattaccio......
 
Atc vt2 Spollo visti 7/8 tb ma lunghi poi a becche andata molto bene trovate 5....la bretoncina si sta specializzando nel
Sottobosco...rientro visto un tb a notte mentre tornavo in auto....poche fucilate in giro....venerdì si parte per la mia isola...auguri a mauro (cicalone) che sta inchiodato con il mal di schiena e rischia di non partire....daje che se no te li sparo io i tordi che ti hanno legato...padellaro col sovrapposto.... Ahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto