Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi giornata primaverile. Forse trovata una ma non scommetterei che era lei, anche se la cagna del mio amico è difficile che fermi altri fiati....stasera si riprova
 
oggi ho trascorso un' altra bella giornata con i miei due cani che mi hanno accompagnato per tutta la stagione..........anche se giovani e al loro secondo anno mi hanno veramente emozionato
stamani sotto la pioggia 4 diversi incontri con sette levate!!!!!!!!!
sembrava di essere nel mese di novembre .......
questo uccello mi sconvolge sempre!!!
ciao beccaccia 1972 scusa ma sei andato via senza fucile? o in qualche riserva? qui da noi è chiusa
 
Ieri seconda uscita: bosco di faggi tra i 1500-1700 mslm. Bel tempo e caldo, troppo caldo...a mezzogiorno circa 20°C e all'alba non meno di 10°C. Colleghi in zona quasi non pervenuti, ad eccezione di un paio di habituè. Alle 11 ho già visitato tutte le migliori rimesse d'entrata che conosco sulla zona, senza trovare nemmeno una fatta. Decido quindi di tornare alla macchina passando per l'ultimo punto buono rimasto inesplorato. Il cane arriva nel pantano tra i faggi, un tappeto di muschio verde trasudante acqua, avverte qualcosa e sale a testa alta nella tagliata di faggi soprastante...passano alcuni secondi e lo sento in ferma. Mi avvicino con cautela, ma ad ogni passo le foglie secche fanno rumore, troppo rumore... e succede quello che temevo...non mi aspetta e parte lunga, a più di 30 m dal cane, andando a rimettersi nella bandita vicina. Bene lo stesso, vista la prima!!!
Ciao a tutti.

Scusa che paese? Cmq golfo di Policastro ora Buon passo di storni
 
Pietro l'hai fatta riportare alla tua?

- - - Aggiornato - - -

Tra sabato e domenica ne abbiamo trovate 4 fatte 3, alzate più volte...due giornate tutto sommato divertenti!!!
P.S. PER CORTESIA CERCHIAMO DI LIMITARE DIGRESSIONI SU ARGOMENTI "EXTRA-INCONTRI", ci sono paginate di discussioni che magari non interessano a chi frequenta questo forum
In quali zone?
 
Stamani ne ho trovata una, non l'ho nemmeno vista ho sentito solo il frullo, aveva il beeper spento :-( lo avevo spento io azionando il telecomando e non ero preparato. Quest'anno il povero cane mi dovrebbe mordere per far pari con le mie cappelle! Zona firenzuola 500 metri bosco di quercia e marruche. Ho provato a cercarla sulla rimessa che non avevo visto, ma non l'ho trovata più.
 
Sabato, domenica e lunedì girate molte zone differenti, ma il nulla assoluto!!!!
Buon Natale a tutti

terreni troppo duri: se non piove son dolori; meno male che è prevista pioggia e neve per Natale. Ne trovai una mercoledi della settimana passata lungo la neve, ma niente nei posti usuali. Poi non sono potuto andare più, ma giovedi vado, pioggia permettendo :)
 
guarda ti ammiro per la costanza e anche per gli incontri io non sto uscendo a causa di vari problemi ma sei l'unico che sento fare tanti incontri complimenti sei davvero forte, se tutto va bene esco sabato

dal mese di ottobre sono in pensione(finalmente), dal 20 dello stesso mese sto uscendo tutti i giorni anke il martedì ed il venerdì(ovviamente senza fucile).dopo un inizio novembre un pò stentato la stagione si è incanalata sul binario giusto.nn sò se lo sai ma in una notte mi hanno rubato contemporaneamente 5 cani(2 da gara e gli altri da caccia e grandi beccacciai),se ne sono salvati solo 3,uno era ricoverato in ospedale e gli altri 2 erano cuccioli ed hanno preferito nn prenderli.rimasto a piedi ho avuto qualke cane regalato da amici e poikè nn soddisfavano le mie esigenze mi son dovuto rimboccare le manike e lavorarci tanto...ecco spiegato il motivo delle infinite uscite.alla fine però il mio lavoro è stato premiato,adesso ho dei buoni cani da caccia e vuoi x i posti frequentati poco da cacciatori di beccacce e vuoi x la scoperta ultimamente di un posto favoloso faccio incontri tutti i giorni e dire uno e dire poco. penso di nn aver mai raccontato c....te dopo tanti anni ke sono sul forum anzi........poi ognuno e libero di crederci o nn crederci
 
a fagiani e andata sempre benissimo , la fissa dei merli non l'ha mai avuta....
ma da quest'anno , la prima volta che l'ho portata a becche un mio amico ha tirato ad un merlo e da allora e andata proprio in fissa...

Applausi all'amico che ha tirato al merlo!!!!! :eek: Cambia lui hihhihihhihi
 
stamattina girato 2 boschi zona alberobello ancora neanche un incontro. si riprova nel week-end sempre + speranzosi che iniziano ad arrivare anche qui. complimenti a dux che sta già incontrando
 
situazione demm....da. Sabato con un amico camminato dalla mattina alla sera 0 incontri, dai 300 m. ai 1000 m. Sembrava caccia chiusa.
In compenso domenica da solo non ho visto una penna. Niente male !!!!! :twisted:

In che zona eri? se posso chiedere... anche non di preciso...
 
Paolo pensa che invece qui in Valle è un anno che a detta di tutti i beccacciai sarà da ricordare!
 
Ma non doveva essere una pagina dove si comunica la presenza o meno della regina nelle nostre zone...per le discussioni usate altre sezioni!!!
 
Sicuro, anche perchè il lunedi, cioè due giorni dopo sono riuscito a vederla ma era già lontanissima partiva sempre molto avanti. Sono già a questo punto.

Beccacce smaliziate possono fare brutti scherzi... come mancanza e presenza in un certo posto i a distanza di 2minuti come dici, rubandosi davanti per poi rimettersi 2metri dietro di te e il cane di un altro cacciatore, che fa la strada al contrario, la ferma...
però riguardo ai cani è vero che se ne vedono tanti in giro, e sinceramente, proprio con i piu "improbabili" si fanno i maggiori incontri, tanto che alcune volte mi chiedo come fanno... scusate il fuori tema.
in merito agli incontri, per motivi di lavoro e tempo sono uscito poco... mio padre invece ne ha visto qualcuna, ma è ai postaioli che si devono chiedere i numeri da queste parti... gg 21/11 un cinghialaio ne ha fatte 3 su 7 alla posta però, in alcune poste sono arrivati a vederne 11 nei primi momenti del gg... altri tempestano facebook con le foto di bekke fatte alla posta. un altro cinghialaio mattina di domenica ne ha uccise 2 alla posta, alla domanda di un mio amico "ma tu le mangi???" la risposta è stata anche NO, quindi tutti cacciatori da Bar.
Zona ionica beccacce finite per sovrannumero di bracconieri. controlli delle forze dell'ordine, o quant'altro, dopo le ore 11 per motivi di: sveglie poco efficenti, menefreghismo e troppi giri... nei bar.
 
sabato mattina uscito a cercare le due fuggitive del giovedi ma nulla. Ero in compagnia di un amico che ha girato anche tutto il sabato pomeriggio con cani discreti senza incontrare. Domenica invece l' amico, un incontro con abbattimento mentre io lavoravo. Oggi niente uscita. Ora sfiga ho la cucciolona in calore, e pure la springer, che anche se non ferma le troverebbe e sarei potuto uscire con lei. Quindi, tramite un amico ho una setterina che non so bene cosa fa, ma in questi dieci giorni di calore la porto fuori io, tanto lui non la porta mai....

Mi sa che è ora di iniziare a pensare di farti un maschio..di kurzhaar. ..
 
Stamattina giretto veloce veloce di un paio d' ore perche ora entro a lavoro. La lira ancora ferma al box per calore, e idem la springer che quest anno è proprio sfortunata ed è uscita davvero poco. IL calore della kurzhaar poteva essere l occasione per farla sgamabre un pò, ma è capitato anche a lei nello stesso momento.
Sono quindi uscito con la setterina che ho in prestito/(prova, perche lui la porta poco), di un amico. La cagnetta gira bene ma le becche le conosce davvero poco. L ho sentita ferma un paio di volte ma non ho mai fatto in tempo ad arrivarci. Immaginavo comunque che fermasse altri fiati dato che non ho mai ne sentito ne visto frullare nulla. Alla terza ferma, abbastanza prolungata, la beccona è andata dalla parte sbagliata venendo verso di noi che stavamo andando a servirla, e cadendo su un bel colpo del fucile del babbo.


a7e4y6ab.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto