Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto cose a pezzi che farebbero rabbrividire, 5 colpi ai fringuelli, o se erano tordi beati loro... Se avevi un cane bianco e nero che ti girava davanti al passo ti ho visto :)

no, non ero io. non ho nessun cane :D Dove ero io è arrivato solo un fuoristrada bianco con te cacciatori e poi una panda bianca 4x4 con un cacciatore che era sceso a pruppo(lo avevo visto sula stradina) ma aveva trovato occupato ed era salito su ma llae 3 è riandato via :D
 
Oggi alle 16 visti una 50 di fringuelli qualche cardellino e 2 o 3 verdoni e uno stormo di colombacci come non ne avevo mai visti(150/200) ad altezze che neanche i satelliti.
 
caro allora che faccio vengo..... sabato sono di nuova dalle tue parti a riprovare

Fai bene... insistiSCI... ahahahah ;)

ieri al rientro tra giano vetusto e rocchetta e croce il nulla.... ho sparato solo io fino alle 16.15 na 15ina di botte...

tordi = il nulla più assoluto... merli = 1 solo....

stabben' :(

nell'alto casertano mi riferisco che la situazione è quasi la stessa... pochi colpi.... mahhhh
 
Peccato che non sia aperta anche da noi in Calabria. Io l'ultima giornata di caccia ho trovato un posticino in cui le grigie transitavano in buon numero
 
Stamattina poteva andare bene, se non fosse stato per un ******* che viene a correre sulla spiaggia e che mi ha fatto girare due germani che stavano curando gli stampi. Dopo un pò, una flotta di fenicotteri di circa 25/30 soggetti, mi ha sorvolato gli stampi entrando dal mare.....che spettacolo!
 
niente ,se leggi qualche post indietro si discuteva se raggiungere l'appostamento con il fucile in custodia o meno fosse obbligatorio o facoltativo.
 
Mai come quest'anno avevo sentito cosi tanti tordi a buio durante il passo....quasi ogni notte...forse ora si spiega il perchè: NON ERANO TORDI X NOI....
....∅ zero....
 
Io ho un cane di appena 7 mesi, mi sono dedicato alle quaglie. Quest'anno ha deluso molto le aspettative.. Solo qualcuna la seconda metà di settembre.

Da domani occhio e orecchio in cielo anche :p
 
stamattina ho fatto un giro con il cane ma sembrava fosse primavera.avvistati un pò di tordi ma volano molto avanti quindi non riesci a tirare un colpo...
 
Caro gianluca ho sentito anche io quello che hai sentito tu speriamo cmq che oggi hai fatto molte allodole senza troppe padelle al potassio
 
Stamattina fatta la prima regina che salva la mattinata e l'alzataccia in quanto di tordi se ne sono visti veramente pochi....Vediamo come va domani.
 
ormai è passata una settimana dall'ultima cacciata dell'anno e già inizio a sentire la mancanza dell'alba e del tramonto immerso nella natura, in quei momenti di libertà in cui non pensi ad altro che a sentire o scrutare nel cielo quel tordo che hai rincorso per più di tre mesi e che ogni volta ti regalava sempre emozioni,andare a caccia è per me sinonimo di relax,in quei momenti non pensi alle fatiche universitarie o al lavoro,ai problemi che possono esserci nella tua vita,pensi solo a quella tua passione che ti fa alzare presto la mattina ma che ti ripaga sempre anche nel caso tu non dovessi neanche scaricare il fucile. Ora l'attesa sarà lunga ma già da giugno si inizieranno a contare i giorni per rivedere il mio "compagno" di mille avventure. Personalmente non mi posso lamentare neanche dal punto di vista del carniere in quest'annata salvo due occasioni ho quasi sempre sparato a 10/15 tordi a uscita, mi sono anche tolto la soddisfazione di uccidere l'ultimo tordo del posto da rientro forse più bello del territorio in cui caccio :D saluti a tutti
 
secondo me recarsi in un secco per appostarsi con fucile in spalla anche scarico è caccia vagante, che a febbraio non è ammessa. Qui hai ragione tu, sono considerazioni personali, quindi ognuno faccia come vuole. io lo metto nel fodero e di conseguenza non avendo il porto dell'arma, ma il trasporto, nessuno può sanzionarti di caccia vagante.
Saluti
 
Il tordo è un animale molto intelligente, se insidiato troppo presto e in maniera incalzante, non torna più in quei luoghi.

Sono convinto anche io, se insidiato appena è arrivato si sposta e non torna più sugli stessi posti.
Saluti

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti sono nuovo del forum.

- - - Aggiornato - - -

.........................:cool:

Ciao, vai nell'apposita "finestra" - Mi Presento - e rifai la presentazione.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto