Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine ci è andata di lusso!!!, lasciando stare il binomio Vettel-red bull, ormai imprendibile, il solito combattivo Alonso, grazie anche a una strategia azzeccata ( una volta ogni 100!!!)e ad una partenza straordinaria..... ha raggiunto un secondo posto francamente inaspettato......ormai entrambi i mondiali sono andati anche quest'anno,un vero peccato non dare ad un pilota di questo rango una macchina decente......

Diamo i giusti meriti alla squadra austriaca, impressionante la loro superiorità!!!!!, era dai tempi di schumacher-brown-ferrari che non si vedeva un dominio così netto......

Ci godremo questo finale di campionato sperando di riuscire a togliersi qualche piccola soddisfazione ( Alonso la meriterebbe!!)

Ciao,Marco.
 
Ancora una grande rimonta di Alonso, ma purtroppo davanti c'è un Vettel nettamente superiore (tra prove e gara) ed anche fortunato a non rompere la sospensione dopo aver urtato il muro; non è la prima volta che esce indenne da un contatto senza danneggiare l'auto, ma si sa la fortuna aiuta gli audaci.
 
Si allora come ha detto Marco ci sono sulla griglia di partenza:


  1. S. Vettel su Red Bull
  2. F. Massa su Ferrari
  3. F. Alonso su Ferrari
  4. L: Hamilton su Mercedes
  5. M. Webber su Red Bull
  6. N. Rosberg su Mercedes
  7. K. Raikkonen su Lotus
  8. J. Button su McLaren

Ora non rimane che aspettare la gara domani mattina alle 09.00
 

CLASSIFICA PROVE LIBERE 2 – GRAN PREMIO BAHRAIN 2013

1. RAIKKONEN -Lotus- 1:34.154
2. WEBBER -Red Bull- 1:34.184
3. VETTEL -Red Bull- 1:34.282
4. ALONSO -Ferrari- 1:34.310
5. DI RESTA -Force India- 1:34.543
6. MASSA -Ferrari- 1:34.552
7. GROSJEAN -Lotus- 1:34.631
8. ROSBERG -Mercedes- 1:34.666
9. SUTIL -Force India- 1:34.932
10. HAMILTON -Mercedes- 1:34.976
11. BUTTON -McLaren -1:35.356
12. VERGNE -Toro Rosso- 1:35.506
13. PEREZ -McLaren- 1:35.589
14. RICCIARDO -Toro Rosso- 1:35.761
15. HULKENBERG -Sauber- 1:36.133
16. MALDONADO -Williams- 1:36.279
17. BOTTAS -Williams- 1:36.579
18. GUTIERREZ -Sauber- 1:36.616
19. CHILTON -Marussia- 1:37.313
20. BIANCHI -Marussia- 1:37.363
21. VAN DER GARDE -Caterham- 1:37.970
22. PIC -Caterham- 1:38.757
 
alonso e' un grande pilota,oggi l'ha dimostrato,con la ferrari competitiva vincerebbe il mondiale.............................................
 
=M.B.209;743034]La Red Bull e' più forte,la vorrei vedere nelle mani dello spagnolo................:D
MARCO[/QUOTE]

Alonso e' un grande pilota, dove non arriva la macchina ci mette del suo, se avesse quella macchina Marco ............,i risultati parlano a suo favore secondo me, come dice Francesco speriamo risolvano i problemi interni che come in ogni buona famiglia non portano per nulla bene, ora mi leggo la classifica con calma, avendo potuto seguire solo i vs commenti in diretta...........:D..
GP Monza F1 2013, ordine di arrivo1. Vettel Red Bull-Renault 1h18m33.352
2. Alonso Ferrari + 5.4
3. Webber Red Bull-Renault + 6.3
4. Massa Ferrari + 9.3
5. Hulkenberg Sauber-Ferrari + 10.3
6. Rosberg Mercedes + 10.9
7. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari + 32.3
8. Grosjean Lotus-Renault + 33.1
9. Hamilton Mercedes + 33.5
10. Button McLaren-Mercedes + 38.3
11. Raikkonen Lotus-Renault + 38.6
12. Perez McLaren-Mercedes + 39.7
13. Gutierrez Sauber-Ferrari + 40.8
14. Maldonado Williams-Renault + 49.0
15. Bottas Williams-Renault + 56.8
16. Sutil Force India-Mercedes + 1 giro
17. Perez McLaren-Mercedes + 1 giro
18. van der Garde Caterham-Renault + 1 giro
19. Bianchi Marussia-Cosworth + 1 giro
20. Chilton Marussia-Cosworth + 1 giro

Classifica piloti F1 2013 dopo 12 eventi
1. Vettel 222
2. Alonso 169
3. Hamilton 141
4. Raikkonen 134
5. Webber 130
6. Rosberg 104
7. Massa 79
8. Grosjean 57
9. Button 48
10. Di Resta 36
11. Sutil 25
12. Perez 18
13. Ricciardo 18
14. Hulkenberg 17
15. Vergne 13
16. Maldonado 1

Classifica costruttori F1 2013 dopo 12 eventi
1. Red Bull-Renault 352
2. Ferrari 248
3. Mercedes 245
4. Lotus-Renault 191
5. McLaren-Mercedes 66
6. Force India-Mercedes 61
7. Toro Rosso-Ferrari 31
8. Sauber-Ferrari 17
9. Williams-Renault 1
 
Griglia di partenza Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 sul circuito di Yas Marina:
1 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 1:39.957
2 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:40.075
3 Nico Rosberg Mercedes 1:40.419
4 Lewis Hamilton Mercedes 1:40.501
5 Kimi Räikkönen Lotus-Renault 1:40.542
6 Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 1:40.576
7 Romain Grosjean Lotus-Renault 1:40.997
8 Felipe Massa Ferrari 1:41.015
9 Sergio Perez McLaren-Mercedes 1:41.068
10 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 1:41.111
11 Fernando Alonso Ferrari 1:41.093
12 Paul di Resta Force India-Mercedes 1:41.133
13 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:41.200
14 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 1:41.279
15 Pastor Maldonado Williams-Renault 1:41.395
16 Valtteri Bottas Williams-Renault 1:41.447
17 Esteban Gutierrez Sauber Ferrari 1:41.999
18 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:42.051
19 Giedo van der Garde Caterham-Renault 1:43.252
20 Jules Bianchi Marussia-Cosworth 1:43.398
21 Charles Pic Caterham-Renault 1:43.528
22 Max Chilton Marussia-Cosworth 1:44.198



Ma le Ferrari cosa han conbinato????
 
Beh.. non è andata molto bene per le nostre Rosse... almeno dalle previsioni che m'ero fatto.. comunque il 5 posto di Massa è sempre meglio di niente.. Spettacolare la rimonta a fine gara di Felipe dopo il cambio gomme ha fatto pure il giro più veloce...

Appuntamento rimandato per il GP della Cina il 14 aprile.. :D
 
Fernando Alonso 10 – Torna a vincere davanti al suo pubblico e lo fa con una gara eccellente, dominata per larghi tratti. Favoloso il doppio sorpasso su Hamilton e Raikkonen in partenza, ottima la gestione di una corsa che lo ha visto condurre a lungo anche grazie alla perfetta strategia disegnata dagli uomini della Ferrari. Chapeau a Fernando e a tutta la squadra di Maranello.
Kimi Raikkonen 9 – Con il crollo verticale delle Mercedes e l’appassimento di Sebastian Vettel, resta l’unico vero avversario in grado di rivaleggiare con le Ferrari: spettacolare nel lungo stint di metà corsa con le gomme morbide, dove mostra un passo entusiasmante, duro e coriaceo nel finale quando riesce a difendersi senza soffrire particolarmente dal disperato tentativo di recupero di Felipe Massa. Per la terza volta consecutiva sale sul secondo gradino più alto del podio: quest’anno sta tenendo un ritmo vertiginoso, da possibile campione vero.
Felipe Massa 8 – Grande partenza in cui riesce a guadagnare subito le tre posizioni perse dopo la penalizzazione subita in qualifica, poi è sempre lì, a proteggere Fernando Alonso: si tiene alle spalle le Red Bull stravincendo il confonto con Sebastian Vettel e lotta fino alla fine, cercando anche di imbastire una difficilissima rimonta sulla seconda posizione tenuta da Raikkonen.
Mark Webber – Daniel Ricciardo 6,5 – Il duello tra il presente e il futuro della Red Bull, visto che il giovane pilota della Toro Rosso sembra ormai destinato a occupare un sedile nella scuderia madre nella prossima stagione. Dopo una partenza terribile, Webber riesce a recuperare diverse posizioni e a chiudere con un onesto quinto posto finale; Ricciardo si fa notare invece per una gara molto combattiva e alla fine riesce a tenersi dietro sia l’arrembante Gutierrez (nota di merito anche per lui) così come il terrificante Hamilton.
La McLaren 6,5 – Reduce da una preoccupante sessione di qualifica, con Perez nono e Button fuori dal Q3 per la prima volta in stagione, la scuderia di Woking riesce a salvarsi centrando un ottavo e un nono posto finali che valgono 6 punti e la possibilità di pareggiare i conti con la Force India nella lotta per il quinto posto nella classifica costruttori. Difficile pretendere di più in questo momento. Ah, “utile” anche la scelta di non farsi la guerra interna come successo tre settimane fa in Bahrain.
Sebastian Vettel 5 – Discreto l’inizio, poi si perde completamente con il cambio di gomme. A un certo punto della corsa, dopo aver tenuto faticosamente dietro un Raikkonen molto più performante, gira con lo stesso passo della Marussia di Bianchi, che quasi riesce in una manovra di sdoppiaggio. Termina la gara in sordina, con un quarto posto tenuto soltanto per le difficoltà iniziali del suo compagno di squadra e delle Mercedes. Perplesso al termine delle qualifiche, molto più pensieroso al termine della gara. E i punti di vantaggio su Kimi Raikkonen ora sono solamente 4.
La Mercedes 4 – Fortissima in qualifica quanto terrificante (nel senso più brutto della parola) in gara. Dopo essersi guadagnate le possibilità di gestire la corsa con la prima fila conquistata con grande merito sabato pomeriggio, le Frecce d’Argento colano a picco mostrando problemi enormi con le gomme durante la corsa, sulla falsariga di quanto accaduto anche nel GP del Bahrain. Hamilton si impantana nelle retrovie e chiude senza punti per la prima volta in stagione e il sesto posto del poleman Rosberg non può bastare per poter accennare il più piccolo sorriso.
 
Fernando Alonso compleanno: tanti auguri al pilota della Ferrari.........anche se non lo festeggia nel migliore dei modi...........

- - - Aggiornato - - -

PAGELLE:


10 E LODE
Quasi non se lo filava nessuno dopo il venerdì di prove libere Lewis Hamilton. Con buona pace di quanti pensavano “soffrirà l’assenza ai test di Silverstone”, Gino mette sul piatto una vittoria meritata, costruita pezzo dopo pezzo senza rubar nulla. Stampa una pole position quasi “normale”, perché il missile d’argento ci ha abituato ormai a sabati pomeriggio supersonici, poi va in griglia e mantiene il comando senza sbavature. “Ecco, ha perso la gara” ti vien da pensare quando rientra dietro Button dopo la prima sosta. Ma riesce a fare quel che non fa Vettel: passa la McLaren e torna a costruire il vantaggio chiave per la prima vittoria in Mercedes. Perfetto. Se la monoposto lo assisterà nella seconda parte di stagione, una rimonta non è affatto impossibile.

7.5 ICEMAN

Ancora un secondo posto per Iceman. Non era quel che si aspettava alla vigilia, puntava al bottino grosso Raikkonen, e tutto poteva immaginarsi fuorché trovarsi una Mercedes davanti a lui. Di positivo c’è il sorpasso in classifica iridata ad Alonso e l’aver recuperato punticini a Vettel. Già a Spa potrà ambire nuovamente alla vittoria. Il voto tiene conto anche della piazzola numero 6 in griglia, risultato inaccettabile per un campione del suo spessore, tanto più quando Grosjean fa tre posizioni meglio. Con un’altra qualifica avrebbe meritato un 8 pieno.

Wettel 6.5

Ci si aspettava di più dal campione del mondo. Non in partenza, dove il lato sporco l’ha penalizzato impedendogli l’assalto a Hamilton, ma nella lotta con Button. Perde troppo tempo dietro alla McLaren e danneggia lievemente l’ala della Red Bull: addio ai sogni di vittoria e anche al secondo posto.

Webber, 10
La sensazione è che se fosse partito davanti, Mark Webber la gara dell’Hungaroring se la sarebbe giocata a viso aperto. Ma la sfortuna in qualifica lo priva di posizioni nobili, così l’australiano deve inventarsi una rimonta perfetta. Con le medie va come un treno, confermando il trend del venerdì, risale fino alla quarta posizione e dopo Hamilton è suo il voto più alto. Poteva essere la gara ideale per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, prima dell’addio a fine anno.
Alonso, 6
Si appiattisce a un Ferrari incapace di reagire. Fernando Alonso fa quel che può con una rossa che si limita a fare da spettatrice in Ungheria. Non tragga in inganno il riavvicinamento momentaneo a Vettel e Grosjean, quando i due erano bloccati dietro Button: avuta strada libera, si sono ripresi facilmente il margine sullo spagnolo. Urgono provvedimenti tecnici per dare una svolta alla stagione. Bene Spa, circuito con la sola Source a mettere in difficoltà il deficit di trazione, per Monza si dovranno trovare soluzioni tecniche radicali.
Grosjean, 7.4
La gara del francese piace e non siamo affatto d’accordo con la penalizzazione inflitta per il sorpasso all’esterno a Massa, con conseguente escursione oltre il cordolo con le quattro ruote. Nel dopogara viene comminata anche una sanzione di 20 secondi da aggiungere al tempo finale, per il contatto con Button. Due provvedimenti ridicoli, che sporcano una gran gara da parte di Romain. Gli diamo un voto alto per come ha saputo mettere pressione a Vettel, sorpassare Massa, staccare un gran tempo in qualifica.
Button, 7
Jenson risale del suo passo, regolare, consistente, senza esaltare. Ma dopo le vetture migliori c’è lui, anzi si mette dietro un Felipe Massa oggetto misterioso, e non fa certo male. E’ presto per valutare l’impatto delle modifiche alla McLaren, profondamente rivisitata e ormai concentrata al progetto 2014, com’è giusto sia. .
Massa e Perez, 5
Va un 5 a Massa e Perez, entrambi impalpabili, se non nel primo giro di gara. Felipe riesce a concludere peggio di com’era partito e non crediamo che un’ala in perfetta efficienza ne avrebbe modificato le fortune. Perez arriva così come parte, poca roba per uno che ha il marchio di combattente impresso sul casco.


Che voto diamo alla FERRARI secondo voi??


A dopo la sosta.........
 
...sono solo lacrime......speriamo arrivi presto domenica prossima che chiudiamo la più magra stagione ( in fatto di soddisfazione prese) degli ultimi anni ( parlo della Ferrari e dei suoi tifosi...)

Speriamo in stagioni migliori........

Ciao,Marco.
 
Anno Orribilis.....................

- - - Aggiornato - - -

Ci sta davanti anche Hulkenberg...........................

Quello e' dietro..............:D



GIRO 56/56 E’ Sebastian Vettel il primo a passare sotto alla bandiera a scacchi! Sul podio salgono Grosjean e Webber. A punti vanno Hamilton, Alonso, Hulkenberg, Perez, Bottas, Rosberg e Button. Questo l’ordine di arrivo completo.
gp-usa-f1-2013-live-56.jpg
 
Sabato 20 aprile
Prove libere 3: 10:00 – 11:00. Diretta Sky Sport F1 dalle 9:45; diretta internet Derapate.it
Qualifiche: 13:00. Diretta Sky Sport F1 dalle 12:00; diretta internet Derapate.it; differita Rai 2 alle 17:50
Domenica 21 aprile
GP Bahrain, Gara: 14:00. Diretta Sky Sport F1 dalle 12:30; diretta internet Derapate.it; differita Rai 2 alle 21:00.
Previsioni meteo GP Bahrain 2013
Alzando gli occhi al cielo, non riserverà sorprese Sakhir nei tre giorni di gara. Sole e caldo, come si conviene nel deserto. Le temperature ambientali oscilleranno tra i 34 e 36° C, mentre l’asfalto prevedibilmente raggiungerà punte di 50° C, fattori che giustificano l’improvviso cambio di rotta sulle mescole da impiegare in gara.
 
GP Monza F1 2013, ticket e biglietti: quanto costano e dove trovarli



  • biglietti-gp-monza-f1-2013.jpg

    Il Gran Premio d’Italia 2013 si avvicina ragazzi! Quest’anno l’Autodromo di Monza dà qualche centinaio d’euro di buoni motivi in più per andare all’evento motoristico della penisola più importante dell’anno visto il proliferare di offerte e pacchetti a prezzi molto convenienti (clicca qui per leggere i costi dei biglietti dal prato alle tribune). Il primo giorno utile è giovedì con la passeggiata in pit-lane possibile solo per i possessori dell’abbonamento ai tre giorni o del biglietto apposito (utilizzabile anche nelle prove libere del venerdì). L’orario per l’accesso al paddock è dalle 16:00 alle 19:30. Dalle 16:30 alle 17:30, inoltre, si potrà affollarsi davanti ai piloti più veloci del mondo nell’ormai consueta sessione di autografi.









    GP Monza F1 2013: dove e come si comprano i biglietti?
    Numerosi sono i canali per comprare i biglietti del Gran Premio d’Italia 2013 di Formula 1. Iniziamo da quelli fisici: l’Aci di corso Venezia a Milano, la ACP&Partners di via Vedano a Monza e, ovviamente, le biglietterie dell’autodromo. Quello che ci sentiamo di consigliare, però, senza ombra di dubbio è Internet. Primo sito da visitare in tal senso è quello ufficiale dell’autodromo di Monza (MonzaNet |). La vendita online ha sempre la stessa procedura, vale a dire – una volta effettuato l’acquisto – è possibile ricevere il tagliando originale a casa tramite corriere espresso oppure via e-mail. In questo secondo caso sarà cura dello spettatore stamparselo in proprio. Questa opzione è decisamente più economica perché ha un sovrapprezzo di soli 2,5 Euro contro i 15 della spedizione tramite corriere. Le alternativa a monzanet.it non mancano. La prima da citare è l’immancabile TicketOne Biglietti, Concerti, Spettacolo, Sport & Cultura. Altre possibili soluzioni sono: www.italy-grand-prix.com; www.ticketbis.it; www.viagogo.it; F1 Tickets 2013, Formula 1, Formula One Tickets, Moto GP Tickets, MotoGP Tickets, DTM Tickets, SBK Tickets, Paddock Club Ticket, VIP Village Tickets, SBK Club Tickets, VIP Tickets - MyGPTicket.com. Il consiglio è quello di scrutare ogni opzione, decidendo bene cosa si è interessati a vedere (prove libere, qualifiche, gara). Di volta in volta è possibile trovare interessati offerte come, ad esempio, quella che su monzanet.it mette a disposizione i 3 giorni a soli 150 euro. Se siete amanti dei prezzi stracciati e dell’ultraconvenienza, infine, buttatevi a capofitto su Groupon. Ce n’è per tutti i gusti, compresi i pacchetti di 3 giorni più pernottamento e cene varie. Ma fate in fretta. Vanno letteralmente e ruba!
    GP Italia 2013 – Monza: prezzi biglietti
    Chiarito quali canali utilizzare per acquistare i biglietti, ecco alcuni idee su quale tribuna scegliere facendo anche bene i conti con i prezzi che sono molto diversi tra loro a seconda della zona e, soprattutto, del giorno o dei giorni scelti. In questa immagine con la mappa del circuito di Monza si trova un codice identificativo che potrete utilizzare durante la consultazione del listino prezzi.
    mappa-tribune-monza-GP-Italia.gif


    Ricordiamo che tutte le tribune hanno sedie numerate e danno la possibilità di seguire l’intera corsa tramite un grande schermo. Solo la tribuna centrale, la laterale sinistra, l’esterna Ascari, la Parabolica, la Vedano e la laterale destra hanno la copertura dagli eventi atmosferici. Per chi vuole spendere il meno possibile l’opzione migliore è quella di acquistare un ingresso per i prati .
    PER PREZZI E INFO SUL GP D’ITALIA DI F1 2013 A MONZA, VEDI QUI:
    Autodromo Monza: ingressi, prezzi, piantina dell’impianto e parcheggi
    GP Monza F1 2013 biglietti, prezzi e costo: dal prato alle tribune
 
Orari tv:

Spettacolo garantito e questa volta i tifosi potranno seguirlo comodamente all’ora di cena, con diretta Rai oltre a Sky e Derapate.it .
Si parte venerdì pomeriggio con i due turni di prove libere, alle 16:00 e alle 20:00, mentre la pole position sabato andrà in scena a partire dalle 19:00. Domenica, la gara scatterà quando in Italia saranno le 20:00.
Intanto, sempre sul versante gomme, arriva un’altra smentita su un possibile ingresso come fornitore nel 2014 da parte della Bridgestone, che segue il “no” della Hankook. Nonostante un contratto ancora da firmare, la Pirelli resta l’unico marchio concretamente in grado di assicurare una fornitura il prossimo anno.
Orari tv GP Canada 2013
Venerdì 7 giugno
16:00-17:30, Prove libere 1 in diretta su Derapate.it; in tv, dalle 15:45 Sky Sport F1 e RaiSport 1
20:00 – 21:30, Prove libere 2 in diretta su Derapate.it; in tv, dalle 19:45 Sky Sport F1 e RaiSport 1
Sabato 8 giugno
16:00 – 17:00, Prove libere 3 in diretta su Derapate.it; in tv, dalle 15:45 Sky Sport F1 e RaiSport 1
Qualifiche alle 19:00, in diretta su Derapate.it; in tv, dalle 18:00 Sky Sport F1 e Rai2
Domenica 9 giugno
Gara GP Canada F1 alle 20:00, in diretta su Derapate.it; in tv, dalle 18:30 Sky Sport F1, Rai1 dalle 19:00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto