Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi qual cuno mi spiega gentilmente come fare questa caccia ? Cosa mi serve ? Richiamo a bocca , quale ? Stampi ? Fucile sovrapposto da trap 75 2 stelle 1 stella va bene ? Cartucce ? Grazie anticipatamente ;)
ps
video favoloso !
Iniziamo dal richiamo (FT3) in assoluto e molta pratica, poi una decina di stampi ( di plastica sono più pratitci) li butti in macchina e via poi direi un mimetismo che non sarà mai abbastanza io ti consiglio una mimetica fogliata in 3D, poi il capanno che deve essere fatto magari un 3/ 4 giorni prima con materiale raccolto sul posto ( rami foglie etc....)
Sicuramente devi trovare un posto dove le vedi di frequente..... Per quanto riguarda il fucile mi sembra un po' troppo visto che se hai fatto tutto bene ti verranno sugli stampi posizionati sempre ad 20/25m dal capanno io direi che le strozzature vanno bene anche perché devi spezzargli le ossa visto che la grigia oltre ad essere molto furba è anche molto dura( anche se io prediligo un 3 stelle) cartucce.... Vanno bene tutte dal piombo 4 /5in inverno al 6/8 a inizio caccia x le 2 /3 stelle opterei x cartucce senza contenitore direi basta spero di esserti stato di aiuto a un'altra cosa importantissima ...... NON SI FANNO PRIGIONIERI! Spero di esserti stato utile anche se in questa caccia bisognerebbe non dare nulla x scontato ! Ciao e imbocca all'upo !
 
Nelle mie zone quest'anno le pasture mancano.....pochi medicai a distanza da case e ecc......ne ho solo uno che stò tenendo d'occhio da qualche settimana e sbadatamente ogni volta che vado a vederlo mio cade un pò di pane.....azz che mani moscie che ho..................

Se per il primo di settembre non cominceranno a tranciare il mais penso di provare lì.....altrimenti ci si dovrà adattare ai campi di mais appena tranciati dove sicuramente le grige pastureranno avidamente............

Terrò sott'occhio la situazione.....

Ciao ragazzi.......fuocooooooooo

A presto,Marco.
 
Ieri mattina fatto un giro a grigie,le trovo molto disperse,nel senso a piccoli gruppetti molto sparpagliate.
In prima mattina mi sono messo in un campo nelle adiacenze a un pascoloe ne fatte 2, poi mi sono spostato in un campo dove avevano sparso il letame...ne sono venute giu 14...misono divertito un sacco ,il tutto con 5 stampi e richiamo ft3.
ciaoooooooooooooooo
 
ICE Auguroni al "Vecio", vedrai che sarà più in forma
Homaaaaaama.
Teo
 
Stamattina temporale con grandine,arrivato al capanno alle 6 dopo pochi minuti rientrato in macchina non per l'acquazzone,ma per l'intenso volume di fulmini.
Verso le 8 ha allentato e di buona lena sono ripartito,mentre posizionavo la tesa 7/8 curate di cornacchie che ovviamente vedendomi facevano marcia indietro,altre 3/4 curate mentre risistemavo il capanno con 30 cm d'acqua,poi in 10 min.di caccia fatte 3 grigie cielo nero come il carbone e via di corsa.
Acquatici non pervenuti.
Non sono rimasto perchè se domani il tempo non mi aiuta per l'uscita ai colombi,ci riprovo e ho preferito tenermele buone senza infastidirle troppo,oggi tutto sommato non era il caso di insistere,visto che esco anche domani.
E Bravo palomba,io domani proverò a fregarle anche perché ci sarà pieno di cacciatori nelle altre zone visto che hanno fatto dei lanci, preparerò tutto al buio e poi ho dei nuovi bussolotti cal 20 gr36 n0 saranno devastanti se ci piglio:):):)
 
Anche un finto nido con delle uova mi hanno detto essere attraente

.........non serve il nido.bastano le uova.....pensa che una volta spaccato il guscio beccano anche la terra per raccogliere tutto l'albume............ne metti qualcuno in mezzo agli stampi e.............[5a][5a][5a]

Ciao,Marco
 
Ciao Ice e buon anno a te e a tutti gli altri , volevo chiederti una cosa : la donna per natale mi ha regalato la video camera xtc 285 da attaccare al fucile o al cappello , fa il suo lavoro egregiamente sopratutto se impostata in HD l unico " problema " che ho riscontrato e credo anche tu , avendo letto un tuo post precedente , è la durata della batteria 2 ore circa .....ho cercato su internet a più non posso ma non ho trovato nulla , tipo batteria più grande o qual cosa da poterci adattare che permettesse una durata maggiore , tu hai trovato una soluzione ????? Dimmi di si ti prego :) ......
 
ciao ragazzi,
volevo chiedere un informazione,senza aprire un post nuovo.
io sono del Veneto,più precisamente in provincia di Venezia;volevo provar a cacciare qualche corvide usando il sistema del gufo impagliato e l'eventuale cornacchia morta messa tra le zampe.
c'è qualcuno di voi che le caccia con questo sistema?
perchè il mio grosso dubbio è che non si possa utilizzare lo stampo di gufo(o qualsivoglia rapace) per l'attività venatoria.
voi avete notizie a riguardo?

grazie mille a tutti


Ciao, lo stampo in plastica di gufo è permesso e lo puoi utilizzare, non puoi utilizzare un gufo impagliato anche avendo i dicumenti che ne comprovino la provenienza lecita.

Ma fidati, se vai in qualche zona di riposo delle grige e riesci ad issare lo stampo ( magari con una cornacchia morta tra le zampe) sopra una pianta e ti nascondi più che bene vedrai che ti divertirai

Ciao,Marco
 
troppe bisogna farne sparire una qualche giusto???:p
ci sentiamo alle prossime uccisioni....
spero che ci sia nebbia domenica così mi diverto

Sto postando il video , ho fatto un capanno troppo mimetico quasi non vedevo le grigie ,mi scuso x le immagini peró ascoltate bene i richiami che facevo vi aiuterà con L' FT3 anche se ho usato molto di più quello francese di big hunter.... Buona visione e buon ascolto....... NON FATE PRIGIONIERI!
 
Stamattina temporale con grandine,arrivato al capanno alle 6 dopo pochi minuti rientrato in macchina non per l'acquazzone,ma per l'intenso volume di fulmini.
Verso le 8 ha allentato e di buona lena sono ripartito,mentre posizionavo la tesa 7/8 curate di cornacchie che ovviamente vedendomi facevano marcia indietro,altre 3/4 curate mentre risistemavo il capanno con 30 cm d'acqua,poi in 10 min.di caccia fatte 3 grigie cielo nero come il carbone e via di corsa.
Acquatici non pervenuti.
Non sono rimasto perchè se domani il tempo non mi aiuta per l'uscita ai colombi,ci riprovo e ho preferito tenermele buone senza infastidirle troppo,oggi tutto sommato non era il caso di insistere,visto che esco anche domani.
 
Appena tornato a casa dopo aver fatto un giro a tordi , tordi nada , ma in compenso fatta 1 GRIGIA ;) sparata a circa 50 mt con una cartuccia NO LIMTS piombo 3 ( credo che ora il nome sia chededite 100mt )
ps
il fucile : m2 4 stelle ;) se me lo avessero detto non ci avrei creduto !!!
 
Ragazzi stamattina son andato a fare un "RAID CROW" dopo aver portato i miei bimbi a scuola, sono andato nel posto dove ieri mi sono cadute le uova, ho preparato un piccolo capanno con piccoli canneti e rami e ho messo a terra a circa 18 passi 6 stampi e uno a 23 passi con ali aperte che svolazzava con il venticello che stamane mi ha accompagnato x tutto il tempo, conclusione 7 grigie al creatore, 3 in infermeria e 2 aimè se la sono data alla fuga xchè sono arrivate all'improvviso sugli stampi prendedomi di sorpresa..... Se i miei amici non mi avessero paccato sicuramente ci avrebbero lasciato più esemplari visto che curavano 3/4 alla volta!!! PS. Nel andare via "purtroppo " mi sono cadute una decina di uova
icon_smile.gif
icon_smile.gif
icon_smile.gif

Ben fatto!
stai attento che non ti cadano uova anche in altri posti dove non sono abituate alle fucilate ;)



Io mi sono piazzato in un boschetto con il richiamo che avevo preso da bighunter (quello economico) se ne sono avvicinate solo 2 e sono passate a miglior vita entrambe...
Non vedo l'ora che arrivi il richiamo di sam nayt
 
questa mattina il vento mi ha fatto impazzire al campo , ma 12 grigie sono passate a miglior vita.
per parlare di cartucce , questa mattina usavo un 7 e mezzo da 36 grammi fatto da ALE praticamente le spengeva in aria , di seconda e terza botta un 5 36 grammi di un nostro armiere .
NON HO FATTO PRIGIONIERI IHIHIHIHHI
 
Raga stamattina ho cappottato dall'inizio alla fine, dalla scelta del posto, agli stampi al tempo e l'unica dico l'unica occasione che mi è capitata non ero pronto e la grigiastra se ne andata via facendosi beffa di me , peccato va be tutto rimandato a domenica !

Ice
rimani sempre il mio idolo hehehehe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto