come dice joe è tutto vero, e si puo capire facilmente che quello che ho scritto qualche giono fa non sono solo pensieri ma realtà. per fabio, come vedi per creare gli ambienti usano da ormai 10 anni i soldi della comunità europea e non quelli delle loro tasche.....certe cose sarebbe meglio non saperle, ma chi ci abita vicino le vede tutti i giorni. non oso pensare cosa non sappiamo, preferisco non sapere e godermi le curate di qualche papera sprovveduta

ciao buba
[/QUOTE]

ahiahiahiahiahaihaiiiiiiiii !!!!!!!! Mi preoccupa sicuramente per la sosta prolungata in zone a me lontane ed il sospetto di avere i resti a causa di quest'attività valliva .... se lo fanno con i fondi europei o i propri non mi disturba più di tanto ....... avere 90.000 uccelli in valle è positivo per la salute degli uccelli .... abituati come siamo a vedere fondi usati per il degrado delle oasi o per andà a soccole .... !!!
 
È FINITAAAAA!!!!!! Mai stato così contento che sia finita x quest anno ho finito di soffrire di consumare ricariche nel chiamare colleghi in laguna e io a Roma.a romaaaaa.mortacci loro e di chi mi ha portato!!!!!chiudo una caccia molto ben con alzavoline che staccò a tutte le distanze.....chiudo la caccia con mio papà che mi ha sostenuto e aiutato nel tenere un buon posto da sabato x mercoledì e giovedì.ma son proprio contento di non dover più prendere treni di notte x andare e la mattina presto x tornare, speriamo che la gastrite passi e mi dia adesso tregua, oltre al ricordo di una gran bella cacciata mi portò un influenza non da poco che torna a Roma con me che mi ha risparmiato tutto l'inverno per lasciarmi cacciare!!! Poi che si cacci bene o male tanto o poco bisogna pensare alla fortuna che abbiamo, la salute, la vista, ecc. Che c da modo chi più chi meno di vivere la nostra passione in tutte le sue sfumature.w la caccia le papere e la gnocca!!!!!!!

La caccia agli acquatici è l'apoteosi del sacrificio, sia fisico che di spirito, ma tu ti sei fatto veramente un gran culo quest'anno, perciò ti sei meritato la bella chiusura e sono contento per te!!!
 
-----------------------------------------------
Se parli solo di appostamento, ogni posto lungo il fiume è buono. Se parli invece di mettere stampi, cerca un'ansa di fiume dove la corrente non prenda e posiziona gli stampi, nascondendoti il più possibile.
Comunque il discorso è lungo per spiegarti, se vuoi ci sentiamo e vieni com me, così vedendo di persona capisci come sono le cose.

Grazie di tutto sei sempre molto disponibile. In questi giorni ho un po' da fare in campagna ma se quando finisco sei ancora disponibile mi farebbe molto piacere fare un uscita a caccia insieme sopratutto per conoscerti di persona. Ciao
 
Posso confermare anche io che quest anno le alzavole sono superiori agli altri anni!!!!
parlo per me... centro friuli e anche per la laguna!!!!
 
E sopratutto molto riguarda la strozzatura dell'arma e sei a cilindrica e' una cosa, ben differente se sei a * stella....
E' vero quello che dice ci alone..io ho sentito perfino dire a qualcuno che con una stella a 30 metri a fermo le cartucce non andavano....ora spiegateielo voi...io sparo alle anatre col 20 e a volte con cartucce 5 e feltro faccio tiri da paura,e capisco che se non cascano e' perché' oh la botta e' scarsa oh perché' non c'è la metti proprio....

- - - Aggiornato - - -

Stamattina ne infamia ne gloria,riesco a portare a casa un germano,ritrovo anche 2 anatre grazie alla mia kelly...una mangiata al petto da una volpe e una solo l'ala sempre causa volpe....maledetta
 
buoni carnieri anche nella settimana scorsa, movimento limitato alla sola alba, per fortuna ci sono le alzavole, germani soliti diffidenti. Avvistati anche 14 codoni
 
Alba scura.....arriva e si mette appena fuori della stampèra.
Dal sibilo provocato ( cosa strana perchè sono + sordo di una campana....) e dalla silouette che per un attimo ho visto ,avrei giurato si trattasse di un mezzano.
Al momento del recupero noto che si tratta di una bella germanella.......poco male,,,,,,,
Ciao,Paolo.


....Sempre bona!!!


Ciao,Marco.
 
Ormai nel chiaro dt la speranza di tornare con uccelli incarnierati è tutta concentrata all'albetta. se ci sono paperelle rimaste, all'ora giusta si fà anche numero, altrimenti le speranze di tirare sono ridotte a poche occasioni tutte a lusco e brusco. Ieri buon carniere d'alzavole degli amici di Lucca, oggi invece il chiaro rimane vuoto per sopraggiunti problemi famigliari ( fortunatamente risolti ) dell'amico ospite, ma viste le condizioni che preannunciano pioggia, mi prende il nervoso e sto fatto d'avecce il chiaro vuoto mi turba. Alle 12 rinuncio al pranzo in famiglia e adducendo una vagonata di ca@@ate alla moglie mi armo e parto. 100 km di strada tra pioggia e vento, mi fanno pregustare una giornata di movimento, anche se di roba nuova non ce n'è, ma la vecchia merce piumata, sta ingrassando a dovere ed è ora che paghi il giusto pegno. Appena arrivo ed entro in capanno, che il cielo minaccioso fà il suo dovere......mezz'ora e poi le gogge intermittenti diventano insistenti e battenti ed ecco che arriva un mestolone solitario dalle mie spalle che prendendo vento si mette dove io sarei dovuto stare, nel capanno del libeccio....maledetto ;) Michele !! Ha fatto un capanno troppo confortevole a levante e io li son rimasto. Il mestolone ( un bel maschio ) non vuol sapere di togliersi da li, si sposta ma si allontana ancora.....regolandomi con gli stampi e il capanno di libeccio, sarà a 80 mt., ma m'è venuto dalle spalle e penso che se gli tiro probabilmente tornerà indietro passando sul mio appostamento. Cambio cartuccia in canna e metto una mg tungsten... a ste distanze mai provata ( ci mancherebbe !! ) e c'ho fatto un nuovo capanno proprio per coprire le curate laggiù.L'uccello mi stava di spalle col collo eretto, diffidente, miro la base del collo e sparo, pronto a doppiare non appena si fosse alzato in mia direzione, invece l'anatra catapulta indietro, rimasta fulminata !!! Cavolo.... !!
Aspetto un pò, smette di piovere raccolgo il mal capitato, esce il sole, mi raggiunge Emanuele detto reale 76, sono le 14,30 e la giornata si chiude cosi, maledetta pioggia che mi prende per il culo !!! Domani riprovo, ospiti d'onore, ma soprattutto michele il cerimoniere......e tanta tramontana !!
 
ooh Massi allora è vero che le telefonate fanno effetto!! [rire.gif]
ti avverto la prossima volta che mi chiami fammi recapitare prima una bella ricarica da 25 euro altrimenti non ti rispondo!!! [9]

Hihihihi Luigi da adesso ci sentiamo giorno e notte :) P.S. stamattina ho sentito Stefano ma a lui non l'ho detto che ci eravamo sentiti ieri hihihi
 
Sabato mattina usciti gli amici Alberto e Bota al chiaro e ovviamente tornano con un bel cappotto.
Gli son entrate tre alzavole ma il Valpolicella Ripasso che avevano in corpo ha prevalso sulla rapidità.
Ieri mattina è toccato a me..alle 6.20 esce un branchetto di 15 alzavole che mi fa agitare..sperando in un rientro.
Dopo due minuti escono una quarantina di germani, non resta nulla e non rientra nulla...alle 8.30 son andato al bar per caffè e sambuca.
Ibal a tutti.
 
A Fucecchio nel padule cacciabile non gira un uccello, sono cappotti a ripetizione del 95% delle botti...Io sabato e domenica tra un po' nanche visti...figuriamoci....

I Fiorentini adicenti alla riserve qualche fucilata in + la fanno, loro sono + bravi a........ "fischiare"..

Per tornare alla discussione sulle "valli", posso dirvi che anche da noi le 2 piccole riserve (250 ha) sono piene zeppe di anatre, principalmente alzavole, e nessuno governa e ci spara dentro....

Però fuori nel libero NON si fa una fucilata a meno che non vengano nebbia o condizioni climatiche avverse (sempre rare...)

Quindi probabilmente il problema della caccia moderna è che le anatre stanno cambiando abitudini, e noi continuiamo a cacciarle come abbiamo sempre fatto.....e questi sono i risultati....

A Fucecchio quest'anno i primi 15 gg. di Settembre han determinato carnieri complessivi nella parte pistoiese superiori a Tutto Ottobre-Novembre-Dicembre (ormai è quasi finito..). E' normale ?

Un saluto

Sandro
 
la penso così,nonostante la mia scarsa esperienza...anatre gli anni scorsi se ne vedevano volare molte di più anche nelle giornate più schifose...ok,alte,cattive,fuori tiro,dentro le valli private...però si vedevano..
sarà come dici tu, ma io ho qualche dubbio relativamente alle mie zone di caccia in merito alla reale presenza di tante anatre e in particolar modo dei tuffatori.
Aspettiamo e vedremo, di sicuro le condizioni metereologiche non ci aiutano. Rimango comunque dubbioso, diciamo così.

Denis
 
Ciao Dado,se le sarsegne si comportano così (a riprova di quando precedentemente dicevo che non tutti i posti sono uguali....anzi....) vuol dire che nelle vicinanze esiste un'oasi....un parco....una privata in cui le stesse vanno a rifugiarsi .
Non è poi detto che questi siti siano nelle "immediate" vicinanze.....le anatre non temono spostamenti anche "importanti".
Nel mio caso invece non essendoci parchi,oasi o private le sarsegne e/o i mezzani che si fermano la notte per pasturare,anche se dovessero alzarsi con i padani,il + delle volte mi rientrano.....proprio perchè non sono usi ad itinerari fissi ma sono veramente di passo....se non addirittura di migrazione.
Molto probabilmente i germani della mia zona sono soliti rientrare nella zona del Piave e forse in qualche zona "particolare" del parco del Sile a c.a una 20na di km.........oppure entra in gioco addirittura la laguna di Venezia,distante una 40na di km.
Ecco svelato anche il mistero per cui qui da noi (nella mia zona,intendo) si vedono poche sarsegne........e quelle poche che vedi riescono a farti godere come un procione....:p....proprio per il fatto che sono "verginelle" nel 80% dei casi.....credono bene al gioco........mamma mia che belle !
Poi,caro Dado,si sa.........colleghi in gamba e 4 palanche in tasca sarebbero la soluzione migliore per far le cose per bene ma.....dal dire al fare c'è di mezzo un mare......di anatre.....purtroppo........[rire.gif]
Un abbraccio,Paolo.

posso dire che nella mia zona non è proprio cosi con le alzavole....nonostante ci siano molte zone chiuse le alzavole tendono comunque a ritornare in alba... mentre non si puo' dire lo stesso per i germani che anche se sono presenti numerosi la mattina quando si arriva non ritornano, fatta eccezione di giornate particolari o singoli individui....questo riscontrato anche in altri chiari e in zone diverse....discorso ancora diverso per quelli di passo....mezzani in primis che tendono ad arrivare nei chiari nelle prime ore a far scuro per poi andarsene nei laghi e ritornare la mattina...
 
Anche stasera visto il solito branchetto di alzavole e 2 germani ma torniamo a casa con il cappotto!! speriamo cambi il tempo..
 
Sabato ultimo giorno a Grosseto al chiaro speriamo bene, dopo rientro e successiva partenza per la Sardegna e 3 giornate di chiusura 2 a tordi e 1 a colombacci.....speriamo che la fine ci regali qualche soddisfazione....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto