Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritornato martedì dall'extremadura. Un consiglio fraterno e spassionato a chi è in partenza: RIMETTETECI I SOLDI DEL BIGLIETTO!!!! LE CHIACCHIERE SONO BUONE FRITTE O AL FORNO!!! I TORDI SONO POCHI, TROPPO POCHI. VISTI pochi, sparati pochi !!!! Ovviamente vi scatenerete a dire che l'organizzazione non era all' altezza!!! In anticipo vi dico di rilassarvi!!! Le organizzazioni più rinomate di cui sappiamo tutti (non fatemi dare nomi!!!) sono a secco! La gente va via e litiga x mancanza di tordi. Contattati telefonicamente non garantiscono 20 tordi al giorno. Ho messo a disposizione la mia testimonianza, mi sento con la coscienza a posto! In abbraccio ed un bocca al lupo a tutti!
 
Grazie grande sei stato molto chiaro... Ti garantisco che in tutta la serata ho provato a documentarmi ma come mi hai spiegato tu non l'ho trovato da nessuna parte ora è tutto chiaro cmq sono di Sanremo e stasera ho visto solo 2 tordi e il fucile mi si è bloccato e non mi caricava la seconda botta forse ero solo in po' scocciato dell andazzo se capiti da ste parte ( avendo un ristorante) sei mio ospite!! Ciauuuu
 
ciao ozannagh! dove vado io il valico è situato a 1620 mt è in SIERRA DE GREDOS valico di GALIN GOMEZ è anni che vado là e mi trovo molto bene.a novembre passato ho fatto 6 giorni di caccia risultato più che soddisfacente(come d'altronde tutti gli anni).là si caccia da appostamento fisso a rotazione tramite sorteggio alla mattina prima di partire, nessun richiamo,(non ce ne bisogno).io sono d'accordo con il grande CICA!!per ottobre prossimo se vuoi inviami il tuo num di cell ti richiamo io,oppure parla con CICALONE lui sà tutto.ciao Aureliano!


Grazie 1000!!!!
L'idea è molto stuzzicante e mi attira assai da valichista incallito come sono io...
Non so ancora se il prossimo Ottobre posso ma sicuramente terrò in considerazione questa opportunità...
Molto gentile...grazie ancora.
 
Mah si Bottaccio,fino a quando si discute vuole dire che siamo vivi,vuole dire che si và a caccia,siamo cacciatori e siamo uniti dalla stessa passione che ci brucia dentro,ora che in italia sta per finire...si pensa già alla prossima stagione..forza e coraggio tra 7-8 mesi risentiamo i zirli dei tordi..e allora w la caccia.ciao amico
 
Oza,
vai su yuotube e scrivi "palombe pyrenees"
Vedrai che l'ambiente è quello dei nostri appennini a quote sopra i 1200...


Della caccia sui valichi pirenaici ho già visto 10ine di filmati e diciamo che passare 1 mese lassù sarebbe il mio sogno nel cassetto...
Non sapevo che ci fosse la possibilità di cacciare sui valichi spagnoli...x questo mi sto informando....sui prezzi e sulle organizzazioni che tu mi dici ad oggi non essere granchè...
Però sai da patito di questa caccia la tentazione è forte....
Grazie cmq...Ciao!!!!
 
la scienza mi sa che dice ben altro essendo la spagna un territorio molto grande come l'italia.
senza far polemica ma è solo per mettere i puntini sulle i...

Guarda che se non sbaglio per fare una regione spagnola ce ne vogliono almeno due delle nostre e poi la cosa sostanziale che hanno territori vastissimi senza agglomerati urbani come i nostri e in più i territori a coltivazione a ulivo,a girasoli,quercieti enormi a perdita d'occhio ce li sognamo,prova ad andare in extremadura poi vedi..successivamente vai in Sierra de gredos o a Don PEDRO,poi ti rendi conto della differenza..in riguardo ai tordi è provato che i tordi che arrivano là non transitano dall'italia ma bensi arrivano dal nord europa. i nostri arrivano dall ungheria, slovenia,e paesi balcanici per poi finire in tunisia.
 
da quello che so io da Castuera (notizie del 2/1) tordi presenza discreta, là pioveva prevedono aumento dopo la perturbazione
 
Magari fosse così semplice ridurre a questa tua equazione il fenomeno della migrazione....
Spesso è avvenuto il contrario di quanto sostieni...così come è capitato che dopo un passo ottimo il ripasso sia stato così così....
Inoltre la tempistica di come avvengono i 2 fenomeni..passo e ripasso...rende difficile il confronto....il ripasso è solitamente molto più veloce del passo x cui è facile vedere tanti uccelli in poco tempo che ti possono ingannare nei confronti dei movimenti durante il passo che essendo più lungo è fisiologico abbia momenti di stanca...
Si insomma vale tutto e il contrario di tutto....io credo che in Italia come in Spagna dopo questo lungo periodo di maltempo si assisterà ad un discreto movimento...
Beato chi ci sarà......

Speriamo bene per gli amici che potranno stare li!!
Comunque ho un dubbio che spero che qualcuno mi possa chiarire: ma i tordi che cacciamo in spagna (castilla/extremadura/andalucia) secondo voi fin dove si spingono a sud? arrivano forse in Marocco o in Algeria?
 
Quello che dici non mi convince proprio oggi facendo un giretto con il mio springer ho trovato non uno ma tre passerotti morti molto magri e quindi morti a causa di veleni.Negli orti stanno dando la lumachite il passerotto mangia la lumaca morta e quindi si avvelena.Sul mio tetto ci covava tanti passerotti adesso non se ne vede + uno non certo x colpa di noi cacciatori che è una vita che non gli spariamo +.


I colpevoli sono i corvidi e i gabbiani
 
si,in effetti avete ragione,è successo anche a me.no,non credo che un rientro da un a 15ina di pezzi in castilla sia un buco nell'acqua,anzi è buono.ciao luca.
 
Ciao a tutti, sono stato in spagna dal 12 al 17 dicembre, scrivo solo ora x mancanza di tempo e perchè troppo spesso questa stanza è luogo di discussione tra chi ha pensieri diversi sulla caccia all'estero, e forse, sulla caccia in generale. Per me andare in spagna vuol dire andare in ferie, staccare dalla routine di tutti i giorni e vivere 5 giorni insieme a persone con cui sto bene se poi ci sono i tordi benissimo altrimenti bene lo stesso. Ho fatto 4 giorni di caccia con una giornata ottima 2 buone ed una niente di che, ma sopratutto sono stato in vacanza! Feliz Navidad!!
 
Questa è la filosofia giusta...è chiaro che se vai e in più fai quota il piacere è massimo,devo essere sincero,solo il piacere della partenza e rivedere quei posti mi ripaga di ogni cosa e ti assicuro che se l'organizzazione è seria,se ti dicono vieni ti diverti comunque..personalmente in anni che vado non sono mai stato deluso,certo non sempre fai il massimo ma per quanto mi riguarda 4-6 giorni là valgono due anni da noi(almeno nel lazio) ciao e un IBAL PER LA CHIUSURA!!
 
ENZODAC,questi sono solo tuoi punti di vista,concordo della vacanza con la famiglia tutto quello che vuoi...ma non devi dire questo che in Spagna non si spari...certo bisogna vedere come!sett passata dove vado io una squadra di Brescia faceva 200 colpi al giorno a testa con il problema che i tordi passavano in paradiso ne prendevano pochi e ne perdevano tantissimi portati chissà dove dal vento che era da non stare in piedi. poi se uno vuole andare o no è a sua discrezione,non si deve dire che la gente racconta palle gratuite o aria fritta..

Rispetto tutti i punti ti vista specie i vostri. Ma io analizzo ciò che vedo, ciò che sento e ciò che mi riferiscono gli organizzatoti spagnoli. Poi vorrei capire a cosa serve sparare un tordo a 60 mt e sparare 200 colpi gettati al vento! Analizzo fonti altamente probatorie (grifo) al quale esprimo un parere : gli organizzatori non sanno forse che fine hanno fatto i tordi perché non li hanno!!! Ad essere onesti il mio organizzatore mi ha mostrato una bellissima foto di metà novembre. Ho contato *** tordi ma da ripartire tra 6 cacciatori in 3 giorni e 1/2 di caccia. Chi è bravo in matematica fa i conti! Io non voglio dubitare di nessuno x carità ma gli elementi in mio possesso nonché presenti nel forum dicono da più di un mese medie basse! Se ci sono elementi che trascuro aiutatemi.
 
notizie fresche dall'extremadura: tordi in costante aumento. oggi caccia al cinghiale. mi dicono di richiamare lunedi per nuovi aggiornamenti.
 
Ti rispondo io Ozannagh!:semplice loro chiudono la caccia per più di 20 gg durante le feste natalizie..perciò hanno 20 gg in meno..ecco perché avanzano la proposta della chiusura posticipata al 20/3 ...ciao e non dico certo ma ci sono buone probabilità che la ottengano..ciao
 
Colpo di coda del passo, ora di passo parliamo, che ha premiato chi nonostante le assolute NON garanzie è partito lo stesso.
Carnieri importanti.

P.S: Quella di marzo è una bufala !
 
Eh ma il CORMORANO e' mitico e perquote tutti gli altri....

Comunque si comincia a vedere qualche buon numero di abbattimenti....ma ormai siamo al giro di boa anche da quelle parti

Eh si!!lo fai ammattire...sicuramente gli darai ancora qualche ottima ricetta....tranquillo le croci sul calendario aumentano...in tutte le maniere è solo stato a causa del mal tempo...ma ci si rifà...
 
la scienza mi sa che dice ben altro essendo la spagna un territorio molto grande come l'italia.
senza far polemica ma è solo per mettere i puntini sulle i...

Cosa vorresti dire? Guarda mi sa che ti stai sbagliando e non poco. Correnti migratorie completamente diverse… Informati che è meglio. E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" come dici te la spagna è grande 2 volte (e un po') l'italia. anche questa è scienza… Senza far polemica MA UN TORDO SPAGNOLO NON VERRà MAI IN ITALIA! e lo ribadisco! Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto