Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho battuto un posto vicino casa con il cane munito solo di campano,il bepp le fa involare e le rende nervose quest anno per me,vi racconto la dinamica.Batto le prime riposte che conosco bene,negli scorsi anni ne abbiamo incontrate in buon numero ma nulla nessun segnale.Dopo 2 ore a vuoto decido di spingermi oltre,in un posto che non ho mai battuto, posto molto sporco,decido di seguire un canalone ma nulla, salgo più avanti in un costone molto appeso il cane già mi aveva preceduto e non lo sentivo più,salgo fin su con non poche difficoltà e lo vedo schiacciato a terra,nemmeno il tempo di realizzare e parte poco più avanti molto bassa tiro un colpo ma va via.Cerco di individuare la rimessa ma mi infilo in certe ginestre chiuse, riesco a passare e mi ritrovo in una stradina sopra un canale e decido di batterlo,come scendo 200 mt sotto subito un altra ferma parte contro sole e la sbaglio, vedo dove si rimette una quarantina di metri più avanti,arrivo sopra entra il cane e sento i battiti come se volesse partire e mi sono detto sarà ferita mi affaccio e una cosa mai vista si era fermata sulle spine ma perché erano molto fitte, mi affaccio e la vedo un attimo e mi parte in faccia bam e la butto giù, poi quasi un ora per recuperarla per fare 10 metri in quelle spine,comunque ne è valsa la pena belle ferme beccaccia emozionante bella soddisfazione:)alla prossima...
 
Ieri mattina prima beccaccia della stagione. Altitudine c.a. 1400m., felci e ginestre, vento forte e rafficato di garbino (sud-ovest).
Qui il Garbino è rafficato e caldo e già mi immaginavo il ritorno a mani vuote.

Arrivo in zona e trovo tutto secco, gli scarponi nemmeno si erano inumiditi.
Inizio il giro con il cane e allo stesso posto di due anni fa mi trova la beccaccia.
Molto nervosa, non mi fa avvicinare e si invola.
La fortuna ha voluto che non scendesse verso il fosso, ma risalisse verso di me.


nofw3c.jpg



2nuo9hf.jpg


25p3ayr.jpg
 
Bellissime uscite di sabato e domenica. Domenica incarnierata 1 e due ragazzi a circa 200m da me ne hanno trovate 3 (quasi una sopra l'altra) e ieri pomeriggio trovate 3 incarnierate 2 anche se non sono del tutto sicuro che una di quelle che ho fatto non sia stata la rimessa di quella che non sono riuscito a vedersi levare in mezzo al bosco... media pianura udinese...
 
sabato incontrate 2 al confine con la neve, inavvicinabili da me causa ghiaccio e faggio rumoroso, ma ben fermate da luna, gli incontri sono saliti a 51, per quest'anno non mi lamento anche se le cattura sono molto inferiori.. L'IMPORTANTE E' INCONTRARE
 
La settimana scorsa (sabato sera) una in Zac. Ma l'unica che ho trovato durante questo ripasso. Non si vedono neanche i tordi. Di beccaccini invece qualcuno se ne trova, anche se nonostante glieli abbia pure uccisi un paio sotto ferma, quest'anno, questi li carica di brutto e li rincorre! Boh!
 
Un po x volta e arrivanio a quel che vogliono...chiusura il 31 dicembre
No...chiusura della caccia!!!!!

- - - Aggiornato - - -

E seguitiamo a fare le tessere x le aavv.
ognuno la faccia con quelle private e quando non avranno piu' la moneta si domanderanno il perche'!!!!!!!!!!!
Qui nelle marche sono riusciti da due anni a mettere lo storno in deroga in determinati comuni,quindi devi anche sapere i confini territoriali altrimenti ****!!!!!!
Ad un mio amico beccacciaio l'hanno fermato x un controllo.Mentre eseguivano il controllo e stavano parlando del piu' e meno,ritorna il setter con uno storno in bocca!Sequestrato tutto,fucile cartucce e storno!!!!Roba da pazzi........
Ma perchè, scusa Roby, tu consideri la caccia allo storno in deroga un successo? A me quegli animalacci fa schifo solo guardarli, figurati spenderci una cartuccia!!!! Le vittorie dovrebbero essere altre, caro Roberto, tipo questa barzelletta della chiusura alla beccaccia al 19 gennaio,mentre nel resto d'Europa è selvaggiamente cacciata fino al 28 feb, se non dopo....ed i sito su cui noi poveri beccacciai italiani disquisiamo, è anche foraggiato da pubblicità che invitano ad andare a beccace fino al 28 febbraio!!!!!!! Che bello, eh????
 
bravo infatti e cmq dipende dove la si trova! punto e basta
la colonna la fanno ancora tranquilli
per i più scettici sulle presenza forse è il caso che cambiate abitudini e habitat
un saluto
Bravo, ottima idea. A tutto avrei pensato frequentando le zone decantate dai più grandi beccacciai del 900, tranne un domani abbandonarle e frequentare le vostre zone nella speranza che ricambiate l'ospitalità data a voi per decenni

- - - Aggiornato - - -

Non ti scaldare Dott.
Per me puoi fare e dire quello che ti pare ma è brutto leggere la solita cantilena da un volta all altra.
Comunque fai cio' che vuoi.
Ciao.
La solita cantilena, come la chiami tu, è la realtà ed essa fa parte del passo di quest'anno ( per me anche degli anni a venire ). Anche a me farebbe piacere trovarle, e ti assicuro che in un recente passato e sempre col medesimo cane, ne trovavo in abbondanza. Se poi in tale forum si predilige chi segnala freddamente quante ne vede, beh, mi spiace ma non è così che si apportano conoscenza e dati alla discussione
 
Se e'per questo nessun animale si caccia con la sicura.Io caccio con il sovrapposto per questo motivo.Quando devo passare in posti scoscesi,attraversare recinzioni,ecc....lo apro e evito di lasciarlo in sicura!

ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere
 
è da due settimane che annoto ,con puntualità, sul tesserino la giornata di caccia :è da due settimane che la pioggia non da tregua. Domenica scorsa ,in un breve intervallo,la mia spinona ferma due volte:la beccaccia , in un bosco che fa fatica a spogliarsi, intravista o immaginata,non lo so. Il calore dell'adrenalina nelle vene è stato autentico.
 
Stamattina a montaquila (is) 400m s.l.m. In un bosco di faggi 2 ore di ferme e dettagliate ma il nulla poi siamo scesi a colli a volturno 315m s.l.m. x la speranza di qlc fagiano e dopo circa 15/20minuti incito billy ad entrare in un boschetto lui arriva dietro di me e si inchioda in due passi mi affianca ma niente non entra decido quindi di entrare prima io faccio un passo ed eccola cge oarte a una decina di metri, imbraccio e click.... Ma porca di quella pu.... la cartuccia la vuoi mettere o no :banghead::banghead:
 
Sicuramente ci saranno altre "calate" specialmente con i primi freddi a Nord, intendevo finite quelle della prima entrata tra il 20 ottobre ed adesso. Per ora non se ne trovano più almeno zona Firenzuola. Anche il mio amico nella 17 mi sta dando le medesime notizie.
Pur non essendo per ora la mia caccia come già detto lo scorso anno mi ci vorrei un pò dedicare e vi leggo spesso e devo andare controcorrente atc5 ch
ianti fiorentino men
tre ero a tordi buon rientro di beccacce 3 sabato 1 domenica in 100m, la coppia di sabato mi è passata sulla testa..........a 300m da me diversi colpi in orario sospetto sia sabato che domenica
 
Fino ieri pochissime in questi ultimi giorni, da ieri sera ha fatto una sfiorata di neve e le poche che c'erano se ne saranno andate....ahia...

Magari si sono abbassate un pò di quota, a che altezza le hai trovate in questi giorni?
Io perchè ancora non le ho trovate quest'anno, purtroppo...
 
Sono d'accordo con chi scrive che bisognerebbe salvaguardare le stragi che vengono compiute all'estero ,per mano di queste agenzie che basti che paghi e ti e' permesso tutto.Ma pensare di posticipare l'orario o di far fare dei corsi come la caccia di selezione lo trovo esagerato,anche perche'mi sembra che qui da noi ce ne sono di regole ma non solo per la regina ,ma basti pensare allo storno,al piccione ,alla volpe ecc..cosi' facendo non so dove si arrivera'.Saluti a tutti
 
Sabato sembra esserci stato un buon movmento...trovate 7 cn carniere soddisfacente...ieri nn sono uscito ma il compagno ne ha trovate un altro paio...il bosco però è asciutto...notizie certe di incontri in alto...molto in alto...speriamo in un pò di neve x farle spostare nuovamente...saluti!!
 
continua la bella stagione.....forse la migliore per numero d'incontri e di abbattimenti da quando vado a caccia!!solo una giornata fin ora senza incontri.....stagione da incorniciare! saluti
 
stamani girato e presa......tanta tanta acqua!!!!:) troppa acqua, devo dire che mi sono dato del ******* circa un migliaio di volte:):) cmq il nulla assoluto sparite tutte...girato attorno ai 900 mtslm...
 
oggi dopo 10gg. Di non uscite causa cronica assenza di beccacce nella zona da me frequentata ( san nicandro garganico ) con mio sommo piacere trovate 2, di cui la prima due volte.....un plauso enorme al mio cane oramai giunto alla 9° stagione beccacciaia e si vede!!!!!!

nel foggiano confine molise -campania tante tante presenze
forse e' ora che cominci a spostarti dottore
 
nel foggiano confine molise -campania tante tante presenze
forse e' ora che cominci a spostarti dottore

Il vero beccacciaio è legato ai suoi territori e francamente di spostarmi in zone piene di sparatori e fortemente urbanizzate non mi interessa...mai andato a caccia per la carne, ma solo per il piacere del cane e nelle zone da me frequentate la media di beccacce levate, in annate normali, era 3/5 al dì...saprò aspettare, se le beccacce vorranno ripassare
 
Che annata fastastica fatto molti incontri con beccaccie sempre piu imprevedibili ,è il bello che ti regala questa caccia emozioni infinite e non riesci mai a prevedere cosa fara per lasciarti con il naso all'insu.
Un saluto a tutti beccacciai all'anno prossimo
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto