Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me con il tramontano previsto per i morti... ne vedremo delle belle:) e chissà forse ci capiremo ancora meno ma almeno divertendoci!:)
 
Si oggi non mi sono perso nulla....in compenso sono andato a spendere soldi..acquistato un altro sassello maschio..speriamo almeno che lo vengano se no e' un macello!!![up.gif]
 
Stamani tirato a 2 tb e poi basta; camminato un pò per fratte e sparato ad 1 m e neanche recuperato! Rientro in zona che fino a qualche anno fà, quando andava male tiravi a 10 animali, fatti 3 tb e 1 m, e visti pochi di più; poteva andare peggio! Ciao.
 
Pure IO dalla rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahah

- - - Aggiornato - - -




ovviamente si del resto .....

- - - Aggiornato - - -




Marco non ti fidare delle cazzate in Grecia i tordi ci sono passatri e sono spariti, ho il mio contatto che mi informa adesso c'e' il vuoto....quando non mi vedrete sul forum vuol dire che sono tornati ahahahahj

Mauro della Grecia non so che dirti ma per quanto riguarda la Croazia e il Montenegro ho fonti certissime che mi dicono che siano tantissimi animali...
 
Veramente il mio consiglio era per tordi e merli ahahajah
;);) naturalmente ironico,oggi tordi e merli visto il vento che ti strappava i capelli,credo fossero infilati nelle spinare più fitte,viste oltre le abbattute diverse anatre e perdonate senza sparare almeno 20 gallinelle.
 
sai una cosa sono io che resto spiazzato da tutte le risposte ricevute dai miei AMICI cacciatori,,,,qualcuno non è riuscito a carpire la finezza dello scherzo...era soltanto per scherzare un po...e per vedere fino a che punto ci saino dei grandi INTENDITORI di caccia...e ripeto era solo uno scherzo
 
Oggi fatto nel pomeriggio a scaccio 5 Tb persi 1 ma niente di entusiasmante rispetto al fine della scorsa settimana. Speriamo domani mattina vada meglio.
 
Hai ragione ma era un nuovo assetto da provare che sia la mattina che al principio del rientro è andato alla grande e siccome non pensavo di tirare molto avevo poche cartucce. Domani ne farò un bel pò!
 
terni lo zero piu assoluto....eppure la padella mattutina ce' scappata pure stamattina!
 
Cari amici , io spero di sbagliarmi ma credo che questa stagione sia proprio stitica , il mio non è pessimismo , mi baso sull'esperienza di tanti anni , ho diari di caccia dall' 84 ad oggi , sono andato a rivedere con nostalgia ma non ho trovato niente che assomigli anche vagamente a questo deserto , neanche nelle annate peggiori .
Piu' passano i giorni più penso che è inutile farsi illusioni , secondo me è successo come in italia che nel momento della nidificazione il clima è stato negativo ed ha rovinato le cove , forse oppure non so cosa pensare . Personalmente ancora devo incarnierare il primo tordo , fra passo e spollo finora sono stato sempre sul campo
ne ho visti 5 o 6 ma mai a tiro e i colleghi della zona non stanno meglio .

per me son passati ma ci hanno prorpio saltato
 
Questa mattina prima che si facesse giorno era tutto un canto di tordi e merli appena fatto giorno sparito tutto! sparato a solo 5 bottacci alle 8,30 gia a casa! Entrate tantissime allodole per la delizia degli allodolari
 
Notizie di altri caccaitori mi riportano le stesse vostre cose.....nottata con gran passo di merli e tordi come ho anche sentito io......stamattina poco o niente nelle macchie
 
Alto Mugello,passo del Giogo,oggi poco o niente di colombi.Visti 4-5 branchetti di sasselli e diverse volte i merli.Poi da metà mattina pioggia!! Amici mi hanno detto che in Romagna ci sono tanti colombi....speriamo sia vero!
 
mi sono sentito chiamato in causa amando la caccia a scaccio , non vedo dove sta il problema , non è forse una forma di caccia ? noi scacciando il disturbo è minimo su un fosso passiamo spariamo e andiamo via e se ci torni dopo un ora sono di nuovo li , cosa che non facciamo mai perchè i posti li facciamo riposare .
ognuno ha la sua passione , io non giudico chi gli piace stare sotto una pianta , lo faccio anche io e anche con le gabbie e faccio anche lo scaccio , se vuoi sparare devi sudare e macinare km , a me piace così .
e fai bene...si chiama "nell'insieme delle altre forme di caccia" altrimenti si sarebbe chiamata caccia unica.....se iniziamo anche noi a dire questo si e questo no famo la fine dell'animalari....noi sappiamo come rispettare la natura pure quando si scaccia....viva la caccia ragazzi anche se non c'è un *****...
 
ciao la spruzzata di neve sul nostro appennino non fa testo non deve far freddo qu ma nel loro areale di partenza ed è proprio in queste zone che c è in corso un secondo notevole spostamento dopo un primo movimento più consono al periodo di migrazione intorno alla prima decade di ottobre non credo alla scaramanzia ma a dati oggettivi che seguo da anni certo il fatto che ho detto che arriveranno al centro è una speranza non una certezza ma ci sarebbero tutte le condizioni di terreno e cibo per un ottimo svernamento-

il problema Pier Paolo non è che non svernano se non lo facessero sarebbero dei stupidi vista la quantità spaventosa di bacche che ci sono in giro....è se entrano in questi giorni, il tempo sembrava migliore ma adesso mettono acqua con solo una breve tregua mercoledì e giovedì questo non è buono....ci volevano almeno 4-5 giorni di bel tempo questa settimana..
 
azz che faticata a recuperare tutte le pagine non lette!
Da estremista dello scaccio dico la mia: io al di la del passo più o meno importante, da novembre in poi la quota la raggiungo quasi sempre
Questo tipo di caccia ti consente di divertirti anche in annate magre, l'unica differenza sta nel fatto che nelle annate migliori si fa meno fatica e in quelle più magre bisogna macinare più km!
Purtroppo so che per chi non conosce questa caccia sembra strano sentire certi numeri, ma chi non vuole crederci affari suoi.
Qui in zona, siamo costretti ad adeguarci a chi dice "non c'è nulla" per evitare discussioni ed essere presi per bugiardi (che poi alla fine non me ne frega niente)
Ultima cosa...Ezio e Ale basta di raccontare bugie per favore! ahahahahahah
Sono su la tua stessa barca
 
Non so se sia una notizia positiva o meno per la migrazione, ma sui cavi che passano sopra il giardino di casa mia da questa mattina ci sono una ventina di gruccioni che cantano e girano in continuazione :)
Mi sembra che gli altri anni li vedevo sui fili un pò più tardi, però non abitavo qui... stiamo a vedere, speriamo sempre in bene... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto