Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera fatta una di quelle che era 20 gg ce lo mettevano in tasca. Povera bestia, dopo tutte le volte che si era volatizzata prima della ferna dei cani nei giorni scorsi , oggi è andata via zitta zitta finendo in bocca a un mio amico e morendo come una babbea... Peccato, il divertimento è stato sicuramente poco
 
Sabato trovata la prima della stagione.
Alzata 2 volte ma non è venuta a casa con me, le piante sono ancora piene di foglie e sparare è veramente difficilissimo.
Trovata in bosco di robinia 300 mt.
 
Conosco benissimo ,Sesto san Giovanni ci sono nato 57 anni fa e la cosa non mi meraviglia affatto ,proprio in questi giorni ero a Cernusco sul naviglio x lavoro e corsi di aggiornamento,ho notato un notevole numero di coppie di germani svolazzare ,in su e giu lungo la tangenziale,diversi colombacci e addirituura in un parco ,non credevo ai miei occhi un discreto numero di conigli e proprio li ai margini del prato dove un paio di abeti facevano di contorno ai palazzoni ,sono anche sceso dall' autovettura e sotto la pioggia mi sono sincerato che fosse proprio lei,si era proprio lei ,madame scolopax rusticola.

adesso si spiega perchè c'e' tanta penuria di animali, secondo me vanno dove stanno tranquilli e quindi vanno in citta'
 
Scusa Dott. inferno in che zona hai cacciato nell' ATC AR 1.? Sempre se non è un segreto!
Caccio anche io nelle zone di Arezzo, e mi farebbe piacere avere dei riscontri con qualcuno che caccia nelle mie stesse zone!
 
Si si.....hai ragione, nn si supera il limite di velocitá, nn si fuma, possibilmente nn si beve...a, meglio ancora se si stá a casa.......allora proprio nn si rischia nulla.....mi piacerebbe vederti a cacciare con la sicura, e nn ho detto di nn rispettare le misure minime di sicurezza, distanze, direzione canne ecc ecc............

forse non ci capiamo!
tu fai come vuoi ma sinceramente non capisco una cosa, mettiamo il caso della beccaccia, mi spieghi qual'è il problema di cacciare in sicura almeno nelle zone più a rischio? se hai un cane che tiene la ferma non vedo la difficoltà ........poi certo se cacci la beccaccia con gli springer o con mezzi cani che non reggono e fai lo scaccio allora meglio dedicarsi ad altro..............
 
Be, è un po' un luogo comune........nn sono i postaioli che ti uccidono tutte le bekke....suvvia ...... O entrano o nn entrano....
comunque oggi 3 alzate e 2 belle pernici.........speriamo resti questa temperatura - domani riproviamo
Non è un luogo comune????? Lo sa che le varie associazioni dedicate alla beccaccia ( Club della Beccaccia, Beccacciai d'Italia, Amici di Scolopax ) stimano ogni anno in Italia l'abbattimento di circa 20.000 esemplari alla posta? Noi che partecipiamo a questo bel forum e che le cacciamo solo col cane da ferma, dovremmo fare quanto in nostro potere per fermare 'ste **** di postaioli, vili cialtroni e non fare finta di niente, o, come fa lei, sottostimare il problema...ci ripensi, la prego
 
Le beccacce definite fantasma non penso siano quelle fermate troppo a ridosso e magari sfrullate ma che riesci a vedere ma sono quelle che conoscendo benissimo il posto ti sentono a 200 metri e partono in anticipo ancora prima dell'arrivo del cane il quale ferma la calda facendo solo il proprio dovere, te ci speri ma loro sono già da un'altra parte.


Quest' anno trovate moltissime che non appena fermate si intravedevano involarsi da sole fuori tiro e sparir nel fitto...!
 
ok Francesco seguirò il suo consiglio grazie. Una cortesia come si fa a portare un file di scrittura sulla discussione ringrazio di nuovo cordiali saluti Fabio
 
Tranne per l'autovettura, poco cambia con l'Italia; e comunque, il mio disappunto, nasceva dal fatto che qualcuno di noi continua a chiedere , anziché il controllo per far si che si rispettino le leggi ( come dovrebbe accadere in un mondo che funziona), l'inasprimento delle pene, che, a mio modestissimo modo di vedere, sono già più che severe. Trovavo, inoltre, poco carina ( soprattutto se fatta da un cacciatore e non da un animalaro) , l'associazione fra sparare a 4 beccacce (anziché 3 ) e rubare!
 
quelli visti da me erano in tre: uno grosso e due piu' piccoli, ma non troppo piccoli: mantello già nero e le difese c'erano perchè sennò non avrebbero potuto aprire il cane. IL fatto è che li avevo visti transitare da un prato pulito, e credevo che avessero tirato di lungo, invece a quanto pare si erano fermati subito nello sporco, e lì è avvenuto il fattaccio. Se almeno avesse guaito o abbaiato o fatto qualcosa me ne sarei accorto, invece ha continuato a cacciare come se niente fosse per almeno altre due ore. Me ne sono reso conto solo quando siamo arrivati a casa. Adesso è stato operato: hanno allargato la ferita per vedere se avesse perforato anche la cassa toracica, e per fortuna questo non è successo. Aveva anche una scollatura della muscolatura e gli hanno messo dei punti sia interni che esterni: meno male che la ferita è stata aperta perchè dentro aveva anche una scheggia di legno, che naturalmente è stata rimossa, ma che se avessimo solo richiuso il cane, sicuramente avrebbe provocato problemi. Adesso è sveglio e sembra stare abbastanza bene, solo che per un po' di caccia non se ne parla di sicuro! I prossimi cinghiali che incontro...... beh porterò dietro delle cartucce a palla!

credo l'idea delle cartucce a palla sia la migliore!!!!!!!!!!!
 
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum...
Sono un giovane cacciatore di soli 20 anni ma già GRANDE amante della nostra amata Regina!
Io non voglio parlare di numeri o di altro,vorrei porre l'attenzione su chi si professa grande beccacciaio e poi fa STRAGI INUTILI!!
Spero che i numeri letti nei post precedenti siano di gran lunga ingigantiti perchè se così non fosse mi vergogno di voi!Trovo ingiusto che ci siano alcune persone che facciano "carnieri" (perchè sono delle vere e proprie stragi) spropositati sia in Italia e sopratutto all'estero!
A mio parere se continuiamo così ci roviniamo con le nostre mani!
Meditate amici...
un saluto Fraa
 
si sempre....sono innamorato dello sguardo....sai com'è, per quanto ne dicano, non tutti i setter "gattonano"...a becche, poi, imparano a mettere il naso per terra (anche quelli bravi...anzi forse proprio i + intelligenti)...però hanno tutti gli occhi dolci.. :)

Quoto tutto soprattutto per il naso a terra e poi ho la fortuna di avere una canina che gattona e quando lo fa mi struggo......molte volte sono tornato a vuoto ma pieno delle emozioni che le sue azioni mi hanno lasciato.
 
verissimo hunter , ma se la posta e vietata per legge, lo e pure superare i limiti consentiti, che siano limiti giusti o sbagliati sono regole e se veramente ci vogliamo definire cacciatori con la C maiuscola e non con la b dobbiamo rispettarli e basta. anche io noto che i tordi alla sera rientrano tardi dopo l orario di chiusura, ma non per questo mi metto a fare rafficone a buio.
credo che nessun cacciatore anche quelli che si definiscano con la C maiuscala siano totalmente puri , non posso farti che i miei complimeti a te se lo sei sempre stato in tutti gli anni di permesso...non capirmi male ma in generale credo sia cosi , ci sono contraddizioni che hanno dell incredibile e credo che tutti i beccacciai siano d accordo con me se affermo che è assolutamente assurdo avere un limite di 15 -20 bekke l anno quando a non piu di 10 km in linea d aria fanno delle stragi...per questo mi sento di dire che se da noi invece che 15 bekke l anno uno con il cane ne abbatte anche 50 non faccia alcun d anno... e mi sento anche di dire che 50 bekke in una stagione non saranno mai meno etiche di anche solo una uccisa all aspetto...poi per l amor di dio come dici te per essere puri dovremmo rispettare tutto per tutto ma credo che come in tutte le cose ci voglia il buon senso...ps: assolutamente nessuna polemica, a volte scrivendo si possono interpretare male le frasi ;)
 
Stamattina incontro con una impaesata dicembrina, intrattabile e scorbutica, ma gli abbiamo insegnato le buone maniere ed è venuta a casa con noi:D...se non piove al più presto so caxxi...[eusa_pray.gif]
 
Oggi con mio padre decidiamo di dividerci per battere 2 zone diverse...fatti 3 incontri..2 partite lunghe e subito coperte dal fitto..poi non piu ritrovate..incomincio a credere che si posino sugli alberi..una altra..la 2a alzata da mio padre molto tranquilla ma trovandosi ai margini di una stradina spesso percorsa da mezzi agricoli..ha pensato mio padre a mettere fucile in spalla e godersi il lavoro del mio Rudy...domani ci si riprova

bravo papà saggia decisione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto