Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro volpacchiotto, bisogna sempre ascoltare i nonni ...come dice LorenzoPT nella sua firma ... scherzi a parte complimenti per la tua passione e la tua giovane eta'. Una stretta di mano
al piu' giovane da parte del piu' (forse) anziano frequentatore del forum ...ciao.
Grazie mille....comunque non siamo più saliti causa acqua poi fino a domeni prossima non si va più....ormai mi ha detto che pulirà il fucile e fino a settembre per quest'anno non se ne parla più
 
Ieri sono risalito al capanno dopo una 15ina di giorni d'assenza. Notizie di avvistamenti di una 30ina di esemplari presso i Corni di Canzo che sono leggermente più in alto di dove caccio io. Fatto 1 ts ed 1 ce pasturoni, all'alba, poi 1 ce solitaria verso le 09.
Visto all'alba prima 1 poi 3 ts che sono andati sparati nelle zone dove evidentemente sono soliti pasturare (non è che al mio capano manchi la pastura.....).
Ancora 3 cesene belle in palla, ritenteremo nel we, sperando che quelle dei Corni si abbassino un po'.
 
Maurizio per cortesia...ragioniamo un attimino...
La furia della scorsa settimana ha attraversato tutta la pianura padana partendo dal Friuli e arrivando in Lombardia e Piemonte...in Toscana è sceso poco....in Adriatico s'è visto poco o nulla....in Liguria sul mare e a quote collinari è passato il mondo col grecale....dove possono essere andati i tordi????
O si sono suicidati buttandosi a mare o x forza sono andati in Francia....
Tra l'altro questa è una linea di passo arcinota e arcistudiata....poi che in Francia in alcuni posti abbiano visto poco o adesso ci sia poco non significa che la scorsa settimana i tordi se ne siano andati in quella direzione....
Tutte le prove...compreso le esperienze dei liguri..portano a questo e non c'è nessun indizio che abbiano preso altre strade visto che da noi non li sta vedendo più nessuno..nemmeno sulle vs abbondanti pasture...
Infine...altra prova...la velocità con cui passavano e la direzione che tenevano...
Ora basta perché mi sembro Sherlock Holmes....
Grande riassunto secondo me..
 
Speriamo che sto meglio arrivi....io più parlo con mio nonno e mio padre e più mi demoralizzo! i bei tempi andati ritorneranno??io ci spero e ci voglio credere altrimenti che senso avrebbe fare tutti sti sacrifici???e parlo da capannista che non ha richiami vivi....
 
ieri 1 me oggi 1me e 1ts...il babbo in basso oggi 3me...insomma un po' desolante...anche se ora seduto al lavoro stavo giusto pensando a quanto è stato bello stamattina essere ancora una volta nel bait, a vedere ancora una volta un'alba, il sole che nasce..ecc...impagabile anche senza carniere e nonostante lo sbattimento per essere poi nel pomeriggio "quasi" presente al lavoro...............

ahahah, anch'io son quasi presente........sara' l' eta' che comincia a farsi sentire, ma alzarsi alle 4, li' per li'.....leoni, ma il pomeriggio a lavoro son cazzi!!!
ma consolati aldo, forse nel 2075 andremo in pensione anche noi!!!!
 
atc G r 6 uscita veloce senza richiami e senza socio per motivi di lavoro sceso di macchina tre belle beccacce insieme mi sfilano sopra la testa spettacolare poi vado nel mio posticino e appena caricato una coppia di sasselli mi attraversa il campo di tiro pam pam tutti e due dopo due minuti un altro giù anche questo sentiti altre tre volte ma non visti alle 8.30 venuto via ma altri amici più alti di me mi hanno detto che non è entrato niente sicuramente animali fermi in pastura vediamo sabato anche se mette acqua noi ci saremo ugualmente
 
Alta Vallesabbia, Kappotto termico con neve e porc....te varie oltre al tribolare. Non volava una mazza! Speriamo, vediamo, pensiamo, crediamo ... quanto amo. Ma ne abbiamo di voglia e desiderio che faremmo funzionare persino una centrale termica, buon proseguimento di giornata a tutti.
 
Bravo Romano .. un amico poeta mi mancava ......ma se continua a non esserci niente, come si fa la mattina alle 5 a trovare il carburante? Magari vengo da te a storni ...

Che dire Mauro, i nostri contenuti sono semplici, la fede (passione)cosa che normalmente uno ha o non ha dalla nascita (è un dono), la speranza è quella che ci smuove, non ci chiarisce il domani ma certifica che noi comunque ci saremo e la carità che è un po un' offerta di amicizia a buon prezzo, non costosa e ha un gran pregio, avvicina le persone affini e particolarmente stimate. La nostra materia ha un che di virtù teologali che ben fotografano la nostra posizione. Accetto l'amicizia e mi sento arricchito ma poeta è decisamente troppo, mi limito a osservare cose magari anche dal di dentro, cosa che può suscitare emozioni per chi le sa apprezzare, oltre a essere un buon modo per comunicare. Poi magari..... quando vuoi....
 
riassunto del week...sabato 2ce...ma è stata una super giornata di sfiga..se tutto andava nel verso giusto 4 o5 ce si potevano anche fare.....ieri 1ce..viste altre 4 o 5 ma non vogliono sapere di entrare nell'appostamento...qualche ce...c'è in giro...purtroppo se ne stanno un po' più in là e non arrivano fino al mio appostamento per la cronaca un appostamento (nella mia zona) molto buon per ce..sabato 18 e ieri 7...quindi è ragionevole pensare che qualcosa in giro ci sia..non molto ma c'è..se magari facesse un po' più di freddo e una qualche spruzzata di neve forse.....
 
io queste chiacchere da bar le ho vissute,ho la licenza dal 1966,mi ricordo tutte le cacciate e me le tengo gelosamente in un angolo del cervello
ma chi li ha mai fatti 250 km nella nebbia,tante volte con la testa fuori dal finestrino perché gelavano i vetri,per andare a cesene in provincia di vercelli,chi ha mai lasciato la selvaggina in custodia in una cascina perché non ci stava sulla 500 con le gabbie i fucili ed il compagno di caccia,per ritornare il giorno dopo con la macchina vuota a riprendere il sacco pieno
chi e' mai rimasto senza cartucce il primo giorno di caccia,15 agosto,alle 8 di mattina dopo aver svuotato 4 cartuccere da solo
sono solo alcuni ricordi
quest'anno 4 cartuccere da 25 mi son bastate fino a fine ottobre,ed ora che siamo al 10 dicembre invece di mangiare freddo e nebbia circondato da cesene e montani siamo circondati dal nulla,solo serre per ortaggi e capannoni che pullulano di storni
 
ricordo a tutti che questo 3d e' nato per segnalare abbattimenti e avvistamenti.
Capisco lo sfogo di qualche utente, ma fatti che esulano il tema del 3d vanno chiariti in altre sedi.
Vi capisco, ma spero voi capiate pure me.

potevi lasciare il messaggio cosi il personaggio lo leggeva e almeno tutti evitavano di prendere inculate... nn vedo cosa c'era scritto di male...
 
Ha ragione più o meno dove sparò io ne sono passati tantissimi .Mi sono veramente divertito anche a vederlo passare .


Stasera parlavo con un mio amico cacciatore 65enne appassionato tiratore al volo ,
Stamattina era in zona faita (sono collinette) ,mi ha detto che tanti tordi così non li aveva mai visti neppure in Spagna , sono passati a gruppi di diverse unità molto alti e in direzione nord -nord ovest .. In pratica passavano sopra la collina nel verso opposto a quella che è la linea di passo per un paio d'ore circa .. Uno spettacolo stare a guardarli
 
stamattina ero in giro a far correre un pò i cani giusto un'oretta e mezza avvistate una decina di cesene qui nella bassa bresciana.
 
Chiedo scusa per l erore sui tb e me....non cacciabili sulla neve nemmeno in zona alpi. Salito al bait demotivato e con le canne da pesca vista la pioggia...fatti comunque sei tb visti 10tuuti pasturoni.il nuovo capanno non sembra maale ciao
 
pericolo scampato in provincia di bg! Decisione tar rinviata al 26 novembre, spiace x i liguri! Siamo in balia degli eventi e dei deficenti!
 
spollo deserto poi qualcosina si è mosso..e finalmente il 1ts della stagione..mattinata di cin a nastro davano quasi noia in pianta..richiami benissimo nonostante leggero vento e nebbia ma 15° all'alba!!! a domani..che ospiterò un amico ligure come me ma senza ambito toscano.
 
Ciao ragazzo.Innanzitutto benvenuto.Vent'anni !!!Che meraviglia.Con i tempi che corrono non dire che 10 tiri sono una mattinata fiacca perche' ti mangiano.Complimenti x la sincerita'.Giuse
ben detto. 10 tiri quest'anno si contano su mezza mano (padelle al volo escluse...).
stamani ho saltato ma nella mia zona era silenzio venatorio almeno fino alle 8.00, poi sono andato al lavoro.
stasera ho visto diversi tordi fino quasi a buio...speriamo!
 
Chi 7 sasselli, chi un branchetto da 10, chi da 5, son contento per voi, ma per me è una desolazione, se entrano al centro..... io max ne ho visti 9 il 01/11....boh.
Stavo leggendo di entrate di sasselli e bottacci nell'alto Lazio... non so che dire e pensare, ma sicuramente niente di buono, se fossero solo i bottacci, potrei pensare ad un passo in ritardo, ma con la presenza dei sasselli....
 
buonasera a tutti èmolto che non scrivo per vari problemini stagione magra di tordi e merli ancora peggio di sasselli fino ad ogggi presi 7 mentre stamattina visti una dozzina presi 10 e 2 tordi poi staccato gabbie causa impegni di lavoro alle 10 pero in alta montagna amici hanno fatto buoni numeri di ts e ce un mio amico 11ce 20 ts 6 me speriamo in domani per vedere la prima ce visto che non mi è mai capitato di non averne visto nemmeno una ad arrivare a questo periodo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto