Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dottore, notizie di prima mano. Quelli che sono rientrati stamane hanno cacciato sempre con la pioggia ma sono comunque rimasti attorno ai 25 pezzi, il tempo sta volgendo al meglio e secondo il nostro comune amico le quote dovrebbero essere tra i 30 ed i 40 pezzi die a seconda del manico. A proposito uno dei cacciatori di questo gruppo era il mitico Morini glorioso difensore spaccagarretti Juventino degli anni 70'
Grazie allodolo,
ma le notizie di prima di Natale sono superate in quanto le riserve da Natale sono state chiuse praticamente dappertutto fino a questi giorni. Inoltre abbiamo avuto un intenso periodo di pioggia prolungata per molti giorni, dunque le notizie da oggi e per tutta la prossima settimana sono molto importanti per non dire decisive per chi partirà a gennaio - febbraio.
Ciao !
 
Che stanno andando bene, normale lo dicono anche a me.
Ma è il tuo e il loro "DOVREBBE" che mi preoccupa.
Si tratta pur sempre attualmente solo di una speranza, di una previsione.
A me piacciono invece le certezze.

Grifo ho detto DOVREBBE aumentare nel senso che già adesso fanno ottime medie,sul pubblico non lo scrivo ma se vuoi nel privato te lo scrivo ciao!!
 
Ho asteriscato il riferimento alle persone perchè in violazione al regolamento della stanza che qui di seguito riporto ad ogni buon fine

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.

Pregando di evitare in futuro ogni riferimento ...
Visto che siamo a Natale fate i bravi evitando di litigare!!!

Ciao Francesco
 
Ci sono stato per anni, poi i paesaggi delle Extremadura hanno vinto...
Non ho purtroppo notizie specifiche.
Tuo padre prenderà tempo buono e questo è un bell' inizio.
Facci sapere, come andrà giorno per giorno.

tutta la spagna per territorio cacciabile è bellissima ma extremadura è unica da quando l'ho conosciuta non l'ho più lasciata..ieri sera ho chiamato io e come tu dici il tempo è in miglioramento..x i tordi saprò qualcosa di più preciso trà martedì e mercoledì dato che ieri là non sono usciti.. ciao Grifo..che Zena!!
 
Terzo ed aime' ultimo resoconto da Mora. Mattinata eccezionale in un uliveto che già lo scorso anno e ancor prima negli anni precedenti ci ha sempre regalato splendide cacciare anche oggi non si è smentita. Tutti hanno raggiunto e superato come nel mio caso la quota che in Italia si maderebbe dritto a casa. Grande movimento di tordi in tutte le direzioni favoriti anche da una giornata splendida frizzante venti leggeri da nord e soprattutto grazie al cielo senza nuvole. Il rientro non l'abbiamo fatto perchè un paio della nostra compagnia colpiti da influenza c'hanno fatto pensare che se facevamo in anticipo le valigie magari potevamo dedicare il pomeriggio a farci due risate intorno ad una bella fresca birra e così è stato. Chiudiamo qua l'avventura da Mora. Io mi sono divertito ma come ho avuto modo di dire mi sarei divertito anche se per aria avessi visto solo e soltanto rondini. In bocca al lupo a tutti.
 
Giro64 ci sei ? Di solito nessuna notizia ...... buona notizia. Fatti vivo, aspettiamo tue notizie !!!!!

- - - Aggiornato - - -

P.S. Sabato provo un rientro in provincia di Grosseto... poi vi farò sapere-
 
Sempre in extremadura ...con oggi finita la seconda cacciata ...tempo molto migliore della prima infatti hanno preso parecchi tordi di più .....oggi conclusione una trentina di tordi in sette fucili
Uno s è avvocinato alle tre cifre :cool::D
Anche Bottaccio nostro amico del forum vicino San Martin buon numero e ha visto tanti sssselli
Vediamo che da domani ...
Un saluto
 
Io caccio in Castilla-La Mancha da giovedì a sabato (meteo permettendo). Al ritorno saprò dirvi, per adesso so di carnieri normali.
P.S. Tino ti devo salutare chi sai tu?
 
noi si parte il5/2 per tordi, ma sai bene che tu è come se fossi con noi!per ottobre se puoi sai bene da come ti ho spiegato che puoi venire a provare qualcosa di unico! vedi tu,con te se vieni dovremmo essere in 5 ciao! Palomas


Non volevo rivelarlo in pubblico ma siccome lo hai fatto tu lo ammetto....
SEI TU IL MIO ISTIGATORE!!!!!!!!!!!!
Stamattina quando è suonata la sveglia avevo un colombo in mano...lassù a 1600 mt....
Spero davvero presto di potere essere il quinto della comitiva....
Ciao...e grazie ancora!!!!
 
Un amico buon fucile 25, 35, 30, domani rientra. Zona Castuera - badajoz. In generale non tanti tordi.
 
Per esempio il meteo previsto tra 10 giorni per il sud della spagna dà l'arrivo della primavera con temperature anche sopra i 20/22 gradi.
Tutto può ancora succedere.
Non interesserà a me, ma la finalità di questa discussione è dare informazioni !

Vedi GRIFO!Non è per non dare informazioni,io per la mia zona dove vado le ho sempre date e anche con regolarità..io non avevo nessun interesse a dare notizie false o forbiate,mi attenevo a quello che mi dicevano avendo supporto di amici che erano là a caccia.Detto ciò detto tutto,ripeto la in questi giorni il tempo è stato pessimo e và a perdurare oltre la metà settimana,poi...si vedrà..
 
Ti rispondo io Ozannagh!:semplice loro chiudono la caccia per più di 20 gg durante le feste natalizie..perciò hanno 20 gg in meno..ecco perché avanzano la proposta della chiusura posticipata al 20/3 ...ciao e non dico certo ma ci sono buone probabilità che la ottengano..ciao

Se la proposta fosse accettata, vengono sconvolti i dettami della comunitaria e di conseguenza dei kc. Ovviamente se se ne infischiano delle sanzioni .... beati loro che riescono in certi propositi.
 
quello che volevo dire è abbastanza chiaro poi se tu devi trovarci sempre la nota polemica a me non interessa fare polemiche con nessuno.


Mah veramente la nota polemica e' in tutto il tuo messaggio precedente dalla prima riga all'ultima....e forse e' perche' a te della caccia ai tordi non interessa nulla...poi che ci sia gente che si comporta male succede in qualunque campo anche in quella con i cani etcc etcc non credi forse?

- - - Aggiornato - - -

In Extremadura apre a Novembre .Coturnat si riferisce poi all'uso deplorevole dei richiami elettronici che da noi cantano alla grande e impunitamente per tutta la stagione mentre in Spagna sono proibiti e la Guardia Civil lì controlla e fa il suo dovere

Che ci siano forme vietate che vengono portate avanti e' vero, ma pero' c'e' da dire innanzitutto che da quelle parti cacciano 7 giorni a settimana e che poi si caccia anche selvaggina che da noi e' proibita da oltre 30 anni come la tordela
 
Il mio augurio e' che quest'anno sia un'eccezione e non la regola. Che sua una mosca bianca! E credo proprio sia così !!!! L'anno scorso un anno ecceIonale quest'anno anche ..... Ma in senso opposto ! Nella letterina di babbo natale scriverei " manda ogni anno tanto da soddisfare il cacciatore. Firmerei sempre x 30-35 tordi raccolti al giorno x ogni vacanza di caccia in Spagna. Io sarei felice così !!!!

Io aggiungerei 6/7 di media all'umile cacciatore del centro italia poi x chi va all'estero anche 200 o 300 tanto non contano........
 
Io qualche viaggio all'estero l'ho fatto (non di caccia ) comunque non tutta l'Italia ha i vostri problemi se tieni conto che la popolazione calabrese sarà forse 1/4 di quella di Roma da sola io di posti dove devo stare attento alle case ne so pochi e i miei conterranei del forum ti potranno dire se dico fesserie o no


E grazie TU parli della Calabria ma non tutta Italia e' come la Calabria o come la Puglia dove ancora c'e' poca gente e dove ancora le case non sono accatastate come da noi....quindi comprendi bene cosa vuol dire andare a caccia vicino a Roma o a Napoli oppure alle citta' grandi del nord

- - - Aggiornato - - -

Grazie Aureliano, per il chiarimento, la pensiamo nello stesso modo; il carniere non può e non deve essere l'unica leva, poiché il fascino della gita viene arricchito da una molteplicità di altri fattori ( come specificava anche Cicalone, al quale però dico che anche i paesaggi irlandesi, bulgari, uruguaiani, rumeni, sono diversi, venatoriamente, dai nostri); tuttavia, chi decide di andare all'estero, tranne in pochi casi, non può dire che non gli interessa affatto il carniere.


E certo che si ovviamente qui si parla della Spagna ma stesa logica e' per tutti gli altri paesi che hanno vastita' di territorio e poca densita' di popolazione
 
ragazzi una domanda: ma per portare in italia i tordi come funziona? li si mettono in valigia? c'è bisogno di qualche certificato veterinario? in aeroporto controllano o fanno problemi? date informazioni se potete. grazie..........

Li metti in valigia e li spedisci al momento del check-in. Non serve nulla, non esistono problemi.
 
Rispetto con rigore quello che dice il nostro moderatore Grifo
Un saluto e w la caccia in spagna
P.S. Ci sono fonti sicure che sui pirenei stanno entrando tordi a go go anche in questi giorni ...si può dire siamo in altro mondo per la caccia ai turdidi :thumbup:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi propongo...Domenica quando vi vedete...un bel tazzone MAXI di camomilla...magari con qualche goccia di Valium....
Se andate avanti di questo passo ad andare a Ottobre vi "consumate"......brutta malattia la "esterite"....
Brutta e contagiosa....altamente contagiosa....
Siete forti ragazzi...a presto...ora vado al lavoro...bel turnino..17-24.30.....
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

ciao ozannahag , piacere di conoscerti e ti ringrazio del consiglio ghe ritengo utile e valido per alcuni di noi, ma per cicalone forse sarebbe meglio una MAXI tazza di spremuta di limone perchè se no personalmente davvero rischio di non arrivare a ottobre.
ciao....:D
 
a fermo dove caccio io...4/5 allo spollo....2/3 traccheggio...4/5 a rientro....se invece ti muovi e fai lo scaccio si fa quota quasi sempre.....se in spagna si fanno 30 tb a fermo la mattina e al rientro non è male.....anche in sardegna se ci sono ti diverti ma 30 al giorno non è facile farli se non schizzetti di continuo nei rovi....


Andreaaaaaa ssssstttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto