Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina zona Mariotto silenzio venatorio. Ciò che mi preoccupa ma mi fa sperare per qualche entrata è che sono stato in un posto dove di solito i tordi entrati si accasano. Gira e rigira per tanto territorio, avrò alzato e visto non più di 6 tordi, zero merli, zero sasselli, 1 tordela, zero allodole. Desolante
 
buonasera a tutti,stamane sui monti di cisternino causa un forte vento non è stato un granchè.per me pero è stato bellissimo sparare 6 tordi e farli tutti e sei.non mi era mai successo di non padellare,e la cosa ancor piu bella è che anche senza cane non ne ho perso nemmeno uno.nel pomeriggio niente uscita perchè impegnato.i miei compagni son andati a cassano e mi hanno riferito che hanno sparato non piu di 3 tordi.mi stavo mangiando le mani per non essere andato,invece ora mi sento piu risollevato.tanti km per SPARARE 3 tordi...

- - - Aggiornato - - -

domenica mattina soddisfacente.. in 2 fucili realizzati 20 tordi e 15 allodole.... vista la beccaccia , visto un branco di pivieri insieme alle pavoncelle , tantissime tordele di entrata che volavano alle stelle e per poco non ci scappa pure una volpoca graziata dal piombo 11....
domenica pomeriggio disastroso , in posti dove l'anno scorso si sparava divinamente visti tordi accasati fino alle 15,30 poi il buio totale....

zona cisternino....
gaetano,zona cisternino?ma non sei in calabria?
 
Splendida cacciata e grazie ad Ariel che ha dovuto trovare i tordi a Beppe. Una chicca stasera una beccaccia si è posata per strada davanti alla macchina mentre andavo all'ikea.
 
Io credo invece che non si tratti di veri e propri rientri ma piuttosto di una ripresa del passo mattutino dopo il fermo delle ore centrali della giornata. Gli stessi tordi che sono entrati la mattina e si sono fermati in zona riprendono la migrazione. Nelle giornate di passo intenso succede spesso (ma non sempre). Almeno per quella che è la mia esperienza ....


Peppe ...probabile!
Tordi arrivati la mattina o il giorno prima che.....dopo una breve sosta continuano il viaggio , oppure.... felici della nuova "dimora" decidono di accasarsi.
Io invece facevo riferimento al primo approdo, quello che abitualmente notiamo all'alba o alle prime ore del giorno , quello che... per noi dello Ionio è ormai una abitudine vederli entrare da mare.
Ecco...questo è un evento che non mi è mai capitato di assistere di pomeriggio!
 
appena rientrato dal masono, , che dire, , pomeriggio splendido. Mentre andavo in postazione, si alzano tre beccacce, tutte e tre fulminate.ho sparato tordi fino alle 5:20, grandissimo carniere, non sapevo dove metterli, poi all'imbrunire mentre ritorno alla macchina passano altre due beccacce entrambi cadono, poi improvvisamente arriva mio figlio che vuole giocare con me e mi sveglia da questo fantastico sogno, e da quelle emozioni che solo la caccia sa dare.hihihihiiiiiii



secondo voi se faccio questi sogni sono depresso? O le pillole per la tordite non fanno effetto?


a s s a i i i [Trilly-77-24.gif]
 
Si parte per la seconda uscita stagionale,nell'aria c'è silenzio nessun zip,mi sa che i tordi di domenica scorsa me li sogno!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Comunque vi farò sapere più tardi, buon divertimento a tutti!!!!!!!
 
20131027_064559.jpg
Il tordo bottaccio non e' un migratore meteorico come la Cesena ed il Sassello. Che ci sia caldo e freddo migra e basta e su questo siamo tutti d'accordo, la conferma viene dagli zip notturni che bene o male ogni notte si sentono anche se molto meno negli ultimi 4-5 giorni.
Credo pero' che un eccessivo caldo, come questo che siamo avendo, ( ieri 26 gradi ) influisca eccome sulla sosta dei selvatici. Non credo che il tordo ami un clima estivo. Tutto cio' e' confermato dal passo nullo dei Merli che ancora piu' del tordo odia il caldo e non puo' essere un caso che mai come quest'anno ci sono cosi' pochi merli. Il caldo che stiamo avendo e' quasi contro le leggi della Natura. Io ieri mattina ero in un posto favoloso, un "ferro di cavallo" di Alberoni isolati, in una zona di passo eccezionale ed ho fatto ZERO. Non e' normale che il 27 li' si faccia ZERO, cosi' come non e' normale che il 27 Ott. ci siano quasi 30 gradi.
Vedremo . . .comunque la migrazione rimane un enigma e' sono tutte supposizioni . . .
Secondo me avremo ancora giornate di grande passo come il 20 Ottobre.
 
Amici seguo le vs. dissertazioni che condivido, ma per quel che riguarda il mio territorio (prov. di taranto) vorrei farvi notare che molti anni fa le zone della gaudella, laterza, ginosa.palagianello, palaggiano ecc. evevano grandi uliveti nel piano e fitta macchia sulla collina. Oggi l'agricoltura intensiva, tendoni coperti, ortaggi vari ecc. ,hanno scalzato e cambiato il paesaggio di quelle zone, in più la caccia a rastrello, i richiami vietati e la possibilità di raggiungere le zone più impervie con estrema facilità, fanno si che i tordi vengano oltremodo molestati e quindi lasciano il territorio.
 
Enzo la colpa è nostra. Il nuovo piano faunistico riapri' quella zona sin dal 1 Settembre. Quindi in quella zona avrebbe potuto cacciare chiunque prima della falsa apertura. Io nelle ex zone di ripopolamento e cattura del barese ci sono andato subito senza aspettare il permesso di speculatori della caccia.

Quasi nessuno ne era informato...e senza la rimozione delle tabelle anche quei pochi informati non se la sentirono di rischiare...anche perchè qualche dirigente e un politico in particolare avevano affermato che per quella stagione dovevamo aver pazienza eche non conveniva rischiare senza la rimozione delle tabelle...poi, a novembre, colpo di scena...il diabolico piano era ben architettato e magistralmente portato avanti nei minimi dettagli...si è capito dopo il fattaccio.
 
Piervi' ti hanno scoperto,mo so' cazz.........notizie di amici sul gargano,solo qualche tordo mattutino,il tutto si è risolto in 10 minuti,giravano i soliti colombacci alti,io sono smontato alle 5'30,ho preso lo schioppo e mi sono diretto nel posto magico............ci siamo divertitiiiiiiii............saluti a TUTTI buon pranzooooooooooooooo

Ciao Norbi ma sbaglio ho sono allodole quelle che ai in mano? se si finalmente sono arrivate le allodole anche se in ritardo come i treni della FS hihihihiiiiiiiiiii
 
Da tempo leggo questa discussione "Tordi in Puglia", ogni anno le solite cose....Mi appassiona leggere i racconti delle giornate ed i carniere di Cipolla (in quanto anch'io pratico la sua medesima tipologia di caccia con ottimi risultati)...ma in poki poi credono i suoi racconti, anzi.....Vedo da parte di molti utenti, suoi conterranei, un evidente INVIDIA.....
chi non crede, legga e vada avanti......
Scusate l'intervento.....
Saluti.
 
stamattina pochi tordi.......vista la prima cesena della stagione......

- - - Aggiornato - - -


visto le mie ultime uscite purtroppo da solo vorrei proporre ad altri cacciatori di bari e provincia (spero non invidiosi dei loro posti di caccia) di voler uscire insieme. w la caccia
 
ragazzi calmi calmi che arrivano... stanotte si dice che qualcun.. ha già sentito qualche zip..zip... attendiamo questi giorni secondo me si troverà week and prox....
 
ho sempre detto che anche solo l'uscire nei boschi è una sensazione impagabile,stupenda ma due giornate come ieri e oggi mai capitate.c'ho messo del mio perchè sabato ho sparato ad 8 tb facendone solo 1 ma oggi signori miei non ho VISTO un tordo.eppure non ero ubriaco ma vi giuro non ho visto un tordo.eppure son andato nei posti giusti con il vento giusto.non so ke dire,mai successo di questi periodi.bohhhhhhhhhhh.comunque il fatto che su questo topic scrive sempre meno gente mi fa pensare di dover appendere in anticipo di un mese il fucile.
 
Cecchino sei proprio un trascinatore!!!:)) Ne ho sentito solo un altro come te........okkazz non farai mica Silvio di secondo nome???????? Solo la tua folta chioma mi conforta:))) un saluto!



Conosci il mio punto debole , questa è stata la tipica fucilata da spollo. ;)
Anche se virtualmente, ti stimo troppo per mandarti.............. ahahahhahahahah ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto