Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zona alta padovana mercoledi' nebbia fino alle 11 poi uscito un bel sole caldo e verso le 12 bel movimento di allodole piccoli gruppi di 4\5 esemplari curavano bene sui richiami sparato fino alle 15 poi piu' nulla fatte 18.. giovedi' bella giornata di sole verso le 10 movimento di di allodole fino a sera...grossi stormi anche 100 esemplari alti e veloci non curavano molto ..tiri lunghi fatte 19..
 
Stamane su VR4 fatte 16... Quasi tutte sul presto (per il periodo), 9 - 9.30.... Veramente bella chiusura di stagione (forse)...
 
Dici bene franco quelle di questo periodo sono molto diffidenti , ci si deve nascondere bene e aspettare il giorno adatto sennò non si avvicinano....tiri sempre al limite
 
Stamattina ero indeciso ma quando mi sono alzato e ho visto sereno via a prendere le bimbe....giornata bella serena con qualche nuvola nella tarda mattinata. So che nelle valli c'era un po' di nebbia ma poca roba, per cui mi aspettavo di vedere qualcosa: primi voli visto dalle 9:00 alle 9:15 poi deserto e alle 10:30 un branchetto di 5 è entrato bene....probabilmente l'ultima manciata di quest'anno...altri uccelli non pervenuti...
 
vt2 zona Tarquinia tuscania ieri mattina vento da paura un branchetto in pastura non si è lasciato avvicinare a 40/50 metri partivano come dei razzi sparate diverse fatte 0....so diventate birbe peggio delle volpi......
 
Stamattina sentita la prima allodola della stagione ... pelle d'oca! Come al primo giorno di caccia ogni anno mi vengono i brividi
 
zona alta padovana nuvoloni e pioggia a tratti... troppo caldo e umido... tutto fermo fatto un tordo ed un'allodola... speriam nel weekend
 
Lavoro in hotel e mi sono conservato le ferie per la seconda meta di ottobre mentre i colleghi facevano bagare per farle a luglio o agosto, poveri illusi si pensavano di avermi fregato, ma hanno fatto il mio gioco. Forza allodoline vi aspettiamo.
 
Qui ragazzi questi due giorni che dovevano essere la finestra per una buona entrata, invece si sono rivelati due giornate con zero movimenti...qualche uscita si dedicherà ancora ma credo che oramai si possa archiviare come la peggior stagione di sempre...Avanti!! l'anno prossimo è un altro anno!!
 
Oggi mattina veramente stupenda meteorologicamente parlando ...

Fresco, ma di quel fresco frizzante che ti fa venire leggeri brividi e che ti porta a guardare verso Nordest, che non si sa mai... un'alba imperiale, il cielo azzurro, ma di un azzurro unico, speciale ... Il profumo di passo imminente nell'aria ...

È arrivato Ottobre, è arrivato il momento più bello dell'anno ...
 
Mah, che dire sicuramente per me non è stata un'annata eccezionale, comunque a conti fatti non è stata inferiore a quella precedente, sono pienamente d'accordo che l'habitat per far fermare questi animali è sempre più ridotto o quasi inesistente per ultimo quest'anno anche il meteo ha messo del suo... comunque speriamo il prossimo anno di poter di nuovo esercitare questa splendida caccia e che male che vada ... vada come quest'anno.
 
io le ho viste piu' volte mentre ero a tordi, anche un bel brancone di una cinquantina.... e giu' racchette.....

anche dalle mie parti sta mattina hanno avvistato piu volte branchetti di allodole.Speriamo ma con questo tempo imprevedibile non si capisce nulla
 
Vorrei porgere una domanda agli allodolari veri....ma secondo voi se arrivassero ora le allodole e trovassero un terreno che gli gusta e i loro simili(quelle della stagione)si fermerebbero a svernare o se ne andrebbero? Vi chiedo questo perche' sono due settimane che vado in giro con i cani e a tordi e mattina e sera sento e vedo vicino al posto(circa 1/2km in linea d'aria) dove le caccio passare in aria in tarda mattina o pomeriggio sempre 2/3 esemplari per volta....spostamento o migrazione?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto