Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uscito con un beccacciaio della mia riserva, beh prese "solamente" tre ma tra padelle e sfortuna se ne potevano fare senza problemi 7, io essendo giovane non ho mai visto cosi tante beccacce in un sola giornata, circa 11 avvistamenti, e una 15ina di ferme su pasture vecchie. Inserirei le foto ma il file è troppo grande!
 
Ciao io cacci atc1 e stamani ho fatto la seconda e anche stamani in un gran nebbione

- - - Aggiornato - - -

Stamani una la hanno fatta col cane (sul Canda). C'ero passato abbastanza vicino pure io, ma stava quasi sullo stradello ed io ero nella macchia. Ci vuole anche una bella dose di c... per questa caccia, ci saremo stati almeno in dieci in quel pezzetto! L'amico ha detto che stasera gioca al superenalotto.... :)

Il canda e un gran bel posto maci vuole trppo c. Per arrivare primi io ci rinunciato tanti anni fa troppi cani e troppi aspetti ho cambiato atc
 
Ieri cacciata ad Orvinio RI 2,900 mt.Nonostante la neve sulle cime delle montagne che contornavano la valle di becche nemmeno l'ombra.Fucilate pochissime e indirizzate ai pochissimi turditi in zona.
 
Salve a tutti, qui nel Montefeltro continuano gli incontri. Io non sono uscito perché lavoro ma gli amici che sono andati hanno fatto catture discrete anche oggi.
In particolare uno di loro ne ha catturate 4!
 
Ieri vista la prima beccaccia, purtroppo l'ho vista solo per un attimo, è poi sparita nel nebbione (vedevo si e no a 10mt) Il mio amico invece ne ha incarnierata una. Comunque erano sicuramente di passo. Viste entrambe a 1600mt.
 
buonasera

non capisco questa cazzata della chiusura del 20. il club della beccaccia? meglio non dire niente..................

mi fanno c...........................!!!!!!
 
Oggi non sono uscito, ub amico ne ha trovata una che non gli ha dato il tiro e sulle rimesse completamente sparita. Un altro amico 2 incontri con un abbattimento, entrambi si17.
 
Dopo la buona entrata nei primissimi giorni di novembre (3 e 4) ora nella mia zona pochissimi incontri...ok lunedì e martedì ha diluviato senza sosta, ma...speriamo nei prossimi giorni ci sia una nuova entrata...
 
Applauso a tremendo, mitico smascheratore di pallonari....sai che statistiche, lo dico ai moderatori del forum, tiriamo fuori con chi racconta favole???? Io ieri, Gargano, 1trovata ed una fatta. La media, beccacciai seri, non ha superato i 2 incontri e molti hanno fatto 0!!!! Poco entrò, e poco si spostò

i moderatori li sta menzionando troppo, pensi a raccontare quel che crede, sta alla sua intelligenza e a quella dei lettori valutare il bene ed il male, io da parte mia valuto le persone in base a quel che scrivono, però non posso impedire loro di scrivere caxxate se rimangono nel regolamento del forum, per favore smetta di alimentare polemiche e si attenga solamente a leggere se vuole monitorare il passo e gli incontri, o a scrivere se lo vuole, ma solo sulla presenza e sugli incontri. grazie
 
Stamani ho provato a riportare il mio povero cane impallinato, dopo un periodo di riposo ovviamente, e mi ha dato soddisfazione. Pensavo gli fosse rimasto timore dei colpi invece nulla...tanta passione ed istinto predatorio. Istinto predatorio che peró l ha portato nella macchia fittissima dove camminavo carponi. Ed all'improvviso un abbaio, un grugnito, l'incontro con un verro enorme.
 
Per me e per quelli che conosco (bassa e media collina cesenate) presenze sottomedia per il periodo. intere giornate senza vederne una (tipo ieri e oggi). io faccio poca statistica ma un mio amico che ci si dedica parecchio ed ha un setter veramente specialista.è in lacrime. il novembre peggiore
che ricorda. Anche a inizio mese a quote più alte in diverse uscite ha fatto solo un paio di incontri.
Sono contento che in altre regioni la musica sia diversa, si vede che per noi è un'annata grama ... capita, amen.
 
Dove cavolo andate a cercare ste becche? qui sono presenti in buon numero ,le trovano pure con i piedi ,proprio ieri a barabba il colombaio nei pressi del capanno se involata una coppia,un altra coppia ad amici intenti a raccogliere asparagi selvatici,ho notizie di altri incontri diciamo proibiti,altri incontri in qualche Zac,direi un ottimo ripasso.
 
Io invece sia per esperienza personale che per insegnanti ricevuti da persone secondo me competenti, il dettaglio a terra a sulle beccacce possa essere determinante per risolvere alcuni situazioni. Ovviamente non deve essere il lavoro principale del cane, ma alcune volte per attaccare o riattaccare il fiato può essere molto utile, per poi proseguire di vento...
 
Per riallacciarmi al tuo discorso riporto l'esperienza mia di sabato, primo posto dove ne avevo trovata una giovedi, appena il cane avverte la vedo partire a 100 metri e più ritrovata, c'erano anche molti cani da lepre con campani, preferisco cambiare posto. Secondo posto con altra impaesata, dopo 10 minuti cane fermo la raggiungo altri 2/3 minuti ma lei non c'è più, cane riparte dopo 5 minuti la risento ferma la raggiungo altri 5 minuti fermi ma lei non c'è più, si riparte la riaggancia e guida per 50 metri, mezza ferma al pulito e il cane la riperde, apre la cerca e la riblocca 50 metri sopra, la raggiungo mi metto davanti e dopo s/3 minuti finalmente parte in colonna e io.............padella clamorosa, poi rifermata altre tre volte senza poterla più vedere ma quanto mi sono divertito e poi dicono che non sono nè più nè meno di un tordo.......sarà.

Caro Marco .... Da quello che dici, mi sembra di capire che hai un signor cane tra le mani! Grande!
 
per quanto riguarda quella serale, il problema è già risolto, perchè a quell'ora si e' gia chiusa la caccia, ma la mattina, con gli uccellinai, la vedo molto ma molto dura, debellare una cosa che è ormai radicata nella gente, da almeno un secolo. Limitazioni di orario sarebbe assurdo, l'unica soluzione sono i controlli, che, siccome la caccia alla beccaccia (almeno nella mia regione) comincia un ora dopo le altte cacce, se ti controllo alle 7.00 ed ti trovo la beccaccia, ti faccio un c... così! cane o non cane, dato che se l'orario di caccia comincia alle 6.30, la beccaccia la si puo' cacciare dalle 7.30. Però ci vogliono i controlli, che sono sempre pochi! scusate ma a voi quante volte vi fermano in un anno anche solo per controllare i documenti a caccia?, a me è successo quattro volte nell'arco di tutta la mia vita di cacciatore, ed ho il pda dal 1969! e poi chi li controlla i controllori?
personalmente sono stato controllato solo una volta in 19 anni di pda ed hai assolutamente ragione ... i controllori non li controlla nessuno.
P.S. grazie per le risposte date nll'altro forum in merito alla crescita del mio Kurzhaar
 
Quest'anno poi è aumentato perché non ci sono i tordi. Comunque posso anche capire quello che li tira la mattina sei li che aspetti il tordo ma la sera no .
Stamani fatto due incontri con due becche molto furbette dopo vari incontri sono riuscito a portarne una a casa
 
Punto primo: passione
Punto secondo: sono libero di esprimere le mie opinioni
Punto terzo: non devo certo dare conto a te di quello che voglio fare
Saluti

Non ti scaldare Dott.
Per me puoi fare e dire quello che ti pare ma è brutto leggere la solita cantilena da un volta all altra.
Comunque fai cio' che vuoi.
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto