Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
___________________________________________________________________________________

Mi auguro per loro, che non siano davvero in olanda...perchè se cosi fosse, col tempo in arrivo, non potranno che venire da noi ...almeno in parte,
Aria gelida che scende dalla groelandia e punta prima la francia e poi le alpi...

Io dico che se davvero sono li, da lunedi prossimo ne vedremo delle belle (specie sul N/E italiano...)




controllavo pure io le previsioni e cmq x fine mese e primi di dicembre prevedono una bella botta di freddo che poi andrà anche ad est..vedremo se con se porterà qualche sorpresa.............................speriamo di poter divertirci almeno con quelle
 
ehi ragazzi....non voglio essere frainteso...........per me la caccia al capanno è comunque un rito.......non lo so ma speravo di fare qualcosa in più con le cesene e sasselli......sarà che ci metto tanta passione nel tenere la batteria di richiami,tanto tempo e soldi per il capanno in montagna e forse non ho più un compagno fisso con il quale dividere l'entusiasmo e .........ma io il prossimo anno sarò sempre sul pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
se hai possibilità magari portati un paio di sasselli si sa mai... io aspetterò ancora una settimana per quelli penso... l'impartante è che ti porti quelli che "zinano" [1] è più facile vedere i merli!
 
Che dire:la rassegnazione regna sovrana.I soliti 4/5 tiri all'alba e STOP!!Continuiamo a sperare ,in cosa non so'??Mercoledi' e giovedi' qui' da noi rimettono finalmente tempo buono ,ma con temperature da 22/23 gradi......forse sarebbe meglio andare a pescare!Saluti .Giuse
 
Giornata negativa rispetto a quanto auspicato. 6 bottacci 1 ghiandaia 4 non sparati perchè buttati in terra e non visibili e una botta tirata ad una foglia che è da settembre che sta lì, ma credetemi io ero convintissimo che fosse un tordo e ci ho buttato per terre pure la colazione per sbrigarmi e tirare anche perchè con una bava di vento si muoveva (la foglia) e mi sembrava che stesse per andarsene!!!
Quanti danni fa la voglia di ottobre!!!!!!!!! E quanto sono cogl@@@ne!!!!!!
 
Giornata di caccia positiva.... stamattina a capanno fatti 9 tb e 1 merlo visti altri tordi alti ma non tantissimi. Dalle 11 alle 15 fatto quota ad allodole al capanno di un amico... che spettacolo!!!!
 
rimediato! per portare via le tabelle sono rimasto impantanato ma col trattore ho portato via la macchina. domani meteo permettendo un paio d'ore le faccio qui. la foto è vecchia ed è in versione invernale. ora ci sono le foglie su 2 querce ma gli olmi sono seccati per una malattia. bene si riparte!
amici liguri non mollate anche se vi scoraggiano. la caccia è sotto attacco su tutti i fronti ma noi non dobbiamo mollare. la grande passione che abbiamo ci farà andare anche domani, anche quest'anno che per il centro italia è una pena come passo ovviamente legato al meteo, ed anche per un solo tiro, domani andiamo!!!
 

Allegati

  • Allori_02_Capanno_2_ridotta.jpg
    Allori_02_Capanno_2_ridotta.jpg
    152.3 KB · Visite: 0
notizia di poco fa...
appendiamo i richiami al chiodo definitivamente qui in LIGURIA...
caccia nuovamente chiusa fino al 13 novembre.
basta...veramente basta così.
 
stamani fatti 2 bott 1 sassello.non o piu parole perche in liguria l'anno chiusa vedremo quando la riaprono ciao
 
Stamattina bella giornata temperature alte e sole , ero in giro coi cani e sono passato vicino a tanti capanni .. Poche fucilate tre quattro tiri .. A capanno sasselli sempre assenti , ma direi passo quasi nullo di tutte le speci ..
 
zona alta valle borlezza(bg) 18 tiri raccolti 17 /9 me tutti col becco nero... / 6 ts/ 2 ce /1200 mt ,rimango fiducioso per un eventuale ritardo dei ts
 
Ora si comincia i lavori al capanno ,fra qualche settimana,sci a go go,a risentirci zucchi e magari ci si fa' un'altra mattinata a tirari ai neri ti ricordi che merlata quella mattina!!!!


Sta piovendo da ieri mattina a dirotto e non smette, sto pensando di andare in qualche cantina di montespertoli a comprare una botte usata per metterla in giardino dato che sopra casa passano degli anatroni niente male .....mah...... buon divertimento sulla neve CALVARIO ti saluto ce ne fossero di folletti neri.........
 
Nessuno che riesce a spiegarsi come mai i sasselli latitano in questo modo......anche i migliori appostamenti più vecchi non ne bollano !!
Speriamo che il tempo si rimetta al più presto.......ma avete visto che lavoro in sardegna !!
Solidarietà per tutti gli amici sardi !!!
 
Mah, è un pò presto lo sò ma intanto li ho messi sù con dei pali che partono da terra e incernierati, ora per cambiarli è un attimo, abbasso il palo, cambio il secco e lo rimetto in dieci minuti e da solo....

Comunque il passo di primavera è nel pieno, oggi visto un tb nel cortile di casa e mi hanno detto che in alcune cave piene d'acqua era pieno di germani, in più stasera ho sentito bene cantare un rigogolo!!! a Marzo!!!!!!!!!!!!!!!

__________________________________________________________________________________________________

Anche qui s'e riempito di bottacci....la mattina sembra di essere alla fiera degli uccelli:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto