Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appena stato sorvolato da due branconi di colombacci di circa 200 cadauno, che sono passati a nn piu' di 30 mt da me...chiara traiettoria di ripasso....anche a caccia chiusa e' sempre una bella emozione!!!
 
ciao ........ visto che non siamo lontani .... forse 20 km ..... chi li trova prima si fa sentire ? se ne arrivano tanti di sasselli o cesene ci saranno per tutti e due !!!!!!!!!!! (penso che fine settimana altipiani di arcinazzo potrebbe andar bene !)

per gli altipiani è presto , li si fanno dalla madonna in poi almeno che un ondata di freddo ci investa .
 
cicalone scusa una domanda , ma è vero che i tordi cantano meno se li schieri per tirare a volo , con tutte le fucilate che uno tira ? Ti domando questo perchè discutevo con un mio amico al quale avevo chiesto ,visto che ha i richiami di portarli dove vado io , in un passetto per tirare a volo , e lui mi aveva risposto così . Di richiami ho poca esperienza avendoli avuti molti anni fa e non essendo chiusati nè avendo mai cacciato a fermo non ho mai avuto la riprova . GRAZIE

Se li abitui non c'è problema. Io li uso e tiro a volo. Unica accortezza è che devono esse posizionati in modo che non vedano te e non siano infastiditi dal cane.
Stamattina 1 me e 1 sass zero colpi in giro e un simpatico beccacciaio che mi è venuto fin sotto la parata e poi ha esclamato: "Ah! Stai con le gabbiette?? Me sembrava strano che di questi tempi tordi merli e roscioli amdassero in amore e tutti sulle stesse piante!!"
Vi giuro che mi volevo buttare per terra!!!!!!!!:D:D:confused:
 
.....potrei venire anche io? tranquillo danilovic tanto non "cojo" nemmeno il mondo e per ricordarmi le strade devo memorizzarle sul tom-tom...:)[40]
 
passano uguale se pioviscola, se piove come dio la manda.......... qua qua son papere, infatti domattina provo alle paperette, ma volendo dove vado ci passa anche qualche torduzzo[eusa_dance.gif][eusa_dance.gif]
 
giusto zio...quest'anno gli animali stavano alti, viste le temperature e le grandi pasture, e chi li attendeva o cercava in basso si è fatto le pi.ppe!
poi ovvio che non erano ovunque, ma del resto come tutti gli anni...a parte annate particolari come lo scorso anno che erano un po ovunque...

In linea generale la penso come piviere, per me annata più che soddisfacente

ibal a chi esce domani!
 
stamani passo di tordi dalle 7:30 alle 10:00..non abbondantissimo ma sufficiente..un branchetto ogni tanto..finalmente si incomincia a fare sul serio...viste molte palombe e abbastanza fringuelli..canerniere mediocre!! 150 slm
 
....per me la stagione si è chiusa prima di cominciare .....purtroppo ..... una bronchite asmatica mi ha inchiodato dentro casa .... sparate anche per me.....
 
stamattina zona moricone rm 2 fatto un tordo in tre..poi solito giretto a beccaccini, fatto 1 e 1 frullino il mio amico!
 
Atc 09 Livorno Buon passo di Tordi a folate, Fringuelli a branchetti, ma non eccezionale come passo, pochi Storni, una decina di Falchi, 10 Tordele. Colombacci 300, 500, 500, 10, 7 e qualche spicciolo. alle 8 e 30 erano finiti e già prima delle 9,00 potevamo già far festa.
 
In effetti leggendo i vari interventi pensavo si fossero riempite le campagne di tordi .... invece mercoledì scorso, una mattinata passata nelle campagne a ridosso del lago di Bolsena svariati colombi, ma zero tordi. Sabato mattina campagne nel parco di vejo ancora zero tordi ..... !!
 
la roccaccia sta tra tuscania e Tarquinia...difficile da raggiungere se non conosci la zona....da tuscania prendi direzione montalto e dopo qualche km c'è un bivio sulla dx (TARQUINIA)...due tre km dopo, a ridosso di una riserva inizia la macchia della ROCCACCIA....ma la devi conoscere molto bene altrimenti non spari botta e rischi di non tornare a casa con la macchina....poche pare su un costone sempre occupate.....considerata zona off limits anche da molti viterbesi.....e pensa per noi stranieri.....qualche bella giornata ce la ho fatta ma visto che c'è sempre il pienone di cacciatori preferisco buttarmi in altre zone....troppa caciara....
Confermo!Io ci sono andato a beccacce qualche volta ma non sono mai riuscito a prendere la cacciata a verso.Se non stai attento ti trovi da tutt'altra parte e orientarti poi non e'semplice.
 
"indicazioni" un pò.....lacunose. Lasciatelo dire.
Ho coinvolto tutto l'ufficio e con Google Maps davanti nun ce stamo a capì niente !
Sino a Cerreto...ce stamo. Ci manca da trovà la curva a gomito....o la via carrozzabile..... fai tu !

Una volta arrivati a Cerreto, quando la strada " a senso unico in salita " sfocia su una piazza, a dx si costeggia prima il caseggiato poi la valle sottostante...si dovrebbe vedere un rimboschimento di conifere e da li parte una strada sterrata .... dopo un po la strada fà una curva a gomito seguendo idealmente la direzione di ciciliano...guarda se ti trovi !!

- - - Aggiornato - - -

Scusa fabio non ci avevi niente da fare oggi stamoci zitti teniamoceli per noi quei posti ci manca solo che metti i fiocchetti sul sentiero


Dai....chi ci và se lo merita...poi se per la montagna girano un pò di colleghi, c'è più movimento !!! Altra cosa le multe: so salate per chi và con la macchina e c'è so pure 5 punti in meno !!! Poi condividere alcuni posti dando indicazioni dovrebbe essere anche questo uno scopo del forum......non facciamo i gelosi, e cosi magari posso sapere anche se ci sono o meno i tordi senza dover perlustrare a vuoto .
 
Domani ci si riprova speriamo bene in culo alla balena e speriamo di sparare[5a]
 
Visto quello che c'è in giro spollo miracoloso in due 10 tb a cinque minuti da casa atc3.
 
da quello che leggo in giro,buone notizie!!mercoledì e giovedi,se sarà possibile,ci sarò anch'io..dai che ci siamo!!! ieri pomeriggio fatto giro ad allodole,niente ancora di passo..tutte laureate che partivano fuori tiro..l'unica partita a tiro è tornata a casa con me,ma niente di piu..:D

- - - Aggiornato - - -

stamani passo di tordi dalle 7:30 alle 10:00..non abbondantissimo ma sufficiente..un branchetto ogni tanto..finalmente si incomincia a fare sul serio...viste molte palombe e abbastanza fringuelli..canerniere mediocre!! 150 slm

iena,su che zona cacci???anch'io caccio su vt2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto