Stufa per capanno

Ciao voi che stufa usate per scaldarvi a capanno?:cool::cool:
Quando ero piccolo andavo con mio babbo nel capanno che era incassato nel terreno; il fuoco veniva acceso in un angolo rivestito di pietre. Il comignolo era costituito da un tubo in lamiera. Quando si accendeva il fuoco per mezz'ora all'interno non si stava dal fumo. Ma non ci facevamo caso perchè fuori arrivavano stormi di cesene e sassell. Valli a vedere ora che a Dicembre si caccia in mezza maniche....
 
Io ne uso uno simile e per il mio capanno è più che sufficiente per creare il giusto tepore.
 

Allegati

  • Fornello a gas.jpg
    Fornello a gas.jpg
    1.8 KB · Visite: 0
Io quando andavo a capanno mi scaldavo con questa....

Vedi l'allegato 45876


Mandala un po' a me Diego, tanto tu non vai piu' ............:D io la faccio sedere in quell'angolino.........20130915_075633.jpg

- - - Aggiornato - - -

Io ho questa, identica ma di colore marroncino. Fino a che le temperature non vanno sotto zero o giù di li, non posso accenderla. Troppo caldo !!

Vedi l'allegato 45870


Scotti ma vai in un appartamento a caccia ...............:D
 
Io ho questa, identica ma di colore marroncino. Fino a che le temperature non vanno sotto zero o giù di li, non posso accenderla. Troppo caldo !!

detail-main_8.jpg
 
Ciao,io in botte o coveggia uso una stufetta che funziona a gas,con 1 bomboletta dura + di 3-4 ore.
Ha una griglia che diventa incandescente e funziona con le bombolette da campeggio....costa circa 70-120 euro a seconda del modello ed è poco ingombrante.
Ciao,Paolo.

Perfetta....basta trovarla al minor prezzo vista la commerciabilità da parte di molti grossisti...

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.tubertini.it/upload/prodottigruppi/img/38692110-Stufetta-a-Gas.jpg
 
et - voilà ragazzi . . . . . dal titolo: OSPITI A CAPANNO !! 23-11-2013

Vedi l'allegato 46025 Vedi l'allegato 46024 Vedi l'allegato 46026
SCUSA l'ot..ma nel fornetto che hai a disposizione non hai mai provato a fare questo....vedi ricetta
Ingredienti Agnello al forno con patate :

1 kg di carne d’agnello
700 gr di patate
2 spicchi d’aglio
1 bicchiere di vino rosso
rosmarino
alloro
timo
sale
olio
Preparazione Agnello al forno con patate :

Per prima cosa mettete a marinare l’agnello in una ciotola con aglio, rosmarino, alloro, timo e vino (solitamente si lascia marinare per una notte intera).



Il giorno dopo pelate le patate e tagliatele a pezzettoni.

Conditele con aglio, olio, sale, molto rosmarino e disponetele nella teglia dove andrete a cuocere il vostro agnello.

Adagiate la carne sopra e salatela.



Cuocete in forno preriscaldato a 180° per un’ora è mezza anche due,semmai se ti occorre aggiungi un po' di acqua per arrivare a cottura......dopo mi dirai...
AGNELLO AL FORNO CON PATATE.jpg

- - - Aggiornato - - -

Paoloooooo sapessi come scottava..... [rire.gif]
e ci credo,........GRANDE DIEGO..[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Ho una stufa a kerosene senza canna fumaria con due stoppini e due bruciatori, ma in genere accendo solo un bruciatore perchè altrimenti fa troppo caldo, l'ultima volta che ho comprato il kerosene circa 1,5 € al litro, stagna da 20 litri 30€
 
Ciao,io in botte o coveggia uso una stufetta che funziona a gas,con 1 bomboletta dura + di 3-4 ore.
Ha una griglia che diventa incandescente e funziona con le bombolette da campeggio....costa circa 70-120 euro a seconda del modello ed è poco ingombrante.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto