Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io son al capanno Fabio anche io ne sto osservando 4, mi sembra ci sia poco di che in giro ....ciao.

Si niente di eccezionale ma in un oretta di capanno ho visto una quindicina di sasselli ( solo 4 posati) 3 merli di passo un bel gruppo di frosoni e tanti fringuelli e peppole... mi son divertito con gli occhi :)uploadfromtaptalk1383294982128.jpg
 
Il pare Altro cappotto! Ora piove! Mi viene voglia di togliere la luce ai richiami, e poi tutti in vogliera! Finita x quest'anno! si va solo x prendere freddo
 
appennino Pistoiese ...fatti 5me e 2 Tb....visti diversi tordi....ma cattivi
 
Prima uscita a capanno. Risultato 2 tb all'alba e poi più nulla. Benino i richiami e benone il combinato 20/410.
Per domani non ho tanta voglia.....vedremo
 
provando a non pensare a quali e quanti altri problemi avranno avuto a quei tempi, a volte mi chiedo, ma come si saranno divertiti i nostri nonni a caccia, non avevano neppure la sveglia, per l' ora andavano ad intuito, magari guardando il cielo da qualche fessura fra le tegole del tetto di camera, non avevano il cellulare ne internet e non si incazzavano aspettando i tordi che gli amici del nord avevano visto il giorno prima.....
io sono un po' come loro, son contento per chi ha avuto la fortuna di vederli e farli, ma non che la cosa mi scuota piu' di tanto, e' sempre successo, a chi tutto e a chi niente, e' una ruota che gira, nulla di eccezionale, lo possan confermare gli amici veneti che si son rifatti dopo il pessimo 2012/13, mi bastarebbe solo che domani sia bel tempo, magari con un po' di brezza marina, di quella leggera che nel bolognese profuma sempre d'uccelli e poi come i nonni, se ci son li piglio, senno' quest'altra volta sara' meglio di sicuro........
 
chiedevo a chi ha avuto esperienza con le magnum del36 cosa ne pensa?c'èmolta differenza dlle classiche alpine 11gr dello zanoletti?e chiedevo anche se qualcuno mi sa dire che casa produttrice di cartucce produca le mezze del 36 un mio amico me ne ha date 4 rosse della eurocomm ma no le trovo in giro e devo dire che le ho usate fino a 10m sono una bomba
 
Annata buona sotto tutti i punti di vista i richiami sono andati molto bene anche perchè si sono adattati alla nuova tabella e hanno cantato fino a inizio dicembre buona la presenza di sasselli e udite udite ho incarnierato anche 5 cesene :buona la presenza di colombacci attorno al mio capanno sono veramente in aumento copioso. adesso si pensa alla prossima stagione con tanta voglia ed un anno in più :gli uccelli sono tutti in muta anzi la 1 batteria ha quasi completato un abbraccio a tutti i CAPANNISTI.
 
Non è andata male neanche a me anche se mi aspettavo di più dalla tramontana. A buio ho visto svolazzare qualche sassello e pensavo fosse la giornata buona, preso 1 ts e 1 tb. poi alle 8.07 è arrivato un sassello su un secco, giù, dopo 1 secondo un altro su una punta, giù, alle 8.40 un altro sopra le gabbie, giù.. poi fino alle 9.30 visto solo 2 tordele e 1 ghiandaia, presa quest'ultima e staccato. Andato in pianura e preso 1 beccaccino e 1 merlo nelle siepi, qualcosina c'era... Conclusa la mattinata con 4 ts 1 tb 1 me 1 beccaccino e 1 ghiandaia. Il problema è che i passi sono perennemente chiusi da settimane e lo saranno ancora per almeno altre due, sasselli andati, speriamo nelle cesene ma sarà dura...
 
Visto che qualcuno se lo chiede, se volete scoprire dove sono le cesene in Europa, trektellen.org , nei giorni scorsi l'Olanda letteralmente invasa, polverizzato il record di osservazioni dell'ultimo decennio (anche se non ho ancora ben capito se contano + volte le stesse...ma va be, il confronto è comunque sulle stesse modalità quindi presumo molto indicativo lo stesso...)

Ma che cavolo mangiano in Olanda tutte queste cesene ? e poi, quando si sposteranno, dove andranno a finire ?

Ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

Sandro

Ciao Sandro anche io guardo trektellen confrontando gli avvistamenti ed i periodi, secondo me alcune volte contano gli stessi...
 
In ultimazione il nuovo capanno...tante ghiandaie al bosco e tordi marini a casa(gruccioni)..ucccelletti non mi sembra niente di rilevante..
stay tuned
 
i roccoli in val brembana preso nulla aiaiaiai l'è dura nonostante l'ottimismo e la speranza ..... certo per lavoro non posso andare ma sabato e domenica la sveglia non serve tengo duro fino alla fine
 
Genova. ..vento forte e passo praticamente nullo. Fatti 5 tb e visti un paio di piu.altri uccelli non pervenuti!! ora vi domando..ma gli uccelli visti al nord ieri e vantieri. ..che rotta hanno presi? Sembra che in nessuna regione si siano visti? Mi confermate?
 
Stamattina partendo per il lavoro, pioggerellina e nebbia non fitta, ho sentito vicino casa alcuni zip di tordi .....sono curioso di sapere a fine mattina .......
 
Ecco qui il cielo di oggi... :) ..presi 12 fra me e babbo..peccato sempre per qualche errore e per i molti tordi "persi" fra il fogliame ancora troppo fitto....ma va bene così...iniziano a farsi vedere i merli..e questo mi fa pensare che per i tordi saranno le ultime giornate :-(
 

Allegati

  • IMG_2578.jpg
    IMG_2578.jpg
    153.3 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto