Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altro che capanno..... ieri mi son svegliato con mal di gola e febbre a 39. Oggi va un pochino meglio dopo molte medicine, in ogni caso neanche il babbo e' andato causa pioggia ininterrotta per tutta la notte e primo mattino. Se ne riparla sabato meteo e salute permettendo.
 
E bravo viscardino purtroppo per noi questo e un anno magro ma la notizia che ci sono ancora ragazzini che stanno diventando uomini e diventeranno anche cacciatori mi fa sorridere e gioire ti ringrazio per avermi rallegrato la serata e ti auguro un mondo di soddisfazioni venatorie ma goditi i momenti al capanno anche se non vedi niente prima o poi se al capanno ci vai qualcosa prendi e ti diverti e cerca di difendere e proclamare la nostra passione ai giovani sono loro il futuro della caccia grande viscardino
 
ahahahah, gia' all' universita' pensavi al 410.......i numeri non vengan mai per caso!!!!
eh già hai ragione ah ah non avevo fatto caso che la data coincideva....sarà stato un segno??......[/QUOTE]

puo' darsi ma toglimi una curiosita', in che anni l' hai fatta l' universita'??? 193.....ahahah, vecchietto!!!
comunque per riallacciarsi, passino o no, io quest'anno avro solo un ruolo di comparsa, diciamo che faro' la presenza per vera passione,
perche' visto lo stato dei richiami ho poco da pretendere, comunque se ne passa dimolti son piu' contento, per me e per tutti.......
 
ma Zucchi che fà,ha mollato tutto ora che arrivano le ce in mugello.......


caro calvario o mollato non o piu uccelli che cantano vado di rado a fare una giratina verso la raticosa nei posti dove di questi tempi una 20 di cesene ci son sempre state cattive ma ci sono sempre state ma quest anno nisba ne abbiamo viste 2 alte e poi piu nulla neanche una fucilata in tutta la vallata e i che tu vai a fare...... almeno da voi al alto ci sono ci fossero qui alte ma qui non ce niente per vedere un sassello volare bisogna liberarne uno in gabbia sono stato anche oggi pomeriggio o lavorato fino alle 2 e poi sono partito a vedere se vedevo qualcosa di rientro sempre al alto in una abetaia 2 merli e rizzati e sono posti da cesene.... comunque qualche altra uscita la faro di sicuro non si sa mai ti saluto per ora vai al to se tu ai la possibilita anche al volo ci fossero qui ............ ti saluto
 
Ragazzi, io mi sono andato a vedere Radio capanno 2012/2013 e di questi tempi era magra per tutti e non c'era stata nemmeno la sfuriata, sfuriatina, mezza sfuriata o chiamatale come volete del Nord. Io anche se tanti dicono che ormai è persa, che stanno tutti in Spagna, dico che aspettiamo e vediamo, ma soprattutto godiamoci la caccia nella sua prima essenza. Io amo cacciare i sasselli e le cesene e capitano anni (parecchi) perlomeno da noi che il 90% delle volte fai buca e il restante 10% sono giornate che gli amici del Nord impiegano 2 ore a fare quel carniere, però quelle albe rosate con la temperatura sottozero non le scambio con niente e Adrypasq sa a cosa mi riferisco. Viste le precoci nevicate nel nord est europeo se e SOTTOLINEO se il meteo gira favorevole ne potremmo vedere delle belle. Tutti dicono Spagna, ma se la perturbazione e il vortice ciclonico è venuto dalla Francia come hanno fatto i tordi ad andare proprio in bocca alla perturbazione? Semmai con il blocco saranno scorsi lungo i balcani per andare in Grecia!
Comunque quoto Lorenzo, i nostri antenati si facevano meno pippe mentali e si divertivano di più, noi invece abbiamo la tecnologia e tendiamo a perdere il gusto delle cose. Mi viene da dire BEATA IGNORANZA.

Ti sbagli.... l anno scorso sempre al 3 ottobre abbiamo avuto una furia al nord.... x il resto mi trovi d accordo!!! :)
 
oggi prima uscita della mia vita con le gabbie , già appenderle è stata poesia , poi il sentirli zirlare e accellerare alla vista di uccelli tutto bellissimo , poi è arrivato il primo tordo in pianta ..............la fucilata il vederlo scendere , non lo sò descrivere quello che ho provato , limitandomi dico bellissimo .

Eccolo.... si aggiunge un altro malato di gabbie!!! :)
 
Che aggiungere ai vostri resoconti? Anche qui poca roba 3 bottacci e 1 padella e poi nient'altro. Capanni vicini uno 2 capi e l'altro 5.
Domani è un'altro giorno.......si vedrà!
 
Benvenuto a riccardo anche da parte mia.

Domani mattina purtroppo alle 9.30 devo essere a lavoro per forza...ma un paio d'ore al capanno ci andrò (prima uscita) lasciando da parte il palco..perchè per due ore non merita la sforzo.

Speriamo di vedere qualcosa di buono.

Ibal a tutti
 
Ho messo il gabbione, e ho visto che alba i tordi gli vanno vicino per cui funziona....ma oggi proprio non davano retta, - -

Zicchio consiglio da uno che ne capisce poco, mettilo alzato da terra di un metro e mezzo e spostalo avanti dove ci sono le due piante distanziate fra loro un paio di metri, dove sono attaccate le pertiche, li puo' funzionare meglio.
 
Mattinata molto sotto le aspettative, alle 7.30 avevo fatto 6 tiri e speravo bene, poi il nulla fino alle 10.00 con un solo altro tiro, totale 6 tb e 1 me, visti diversi branchi di colombacci e alle 12.00 è iniziato un passo consistente di pispole e fringuelli, qualche fanello, qualche ballerina e qualche uccelletto..Penso che il problema sia stato nel vento che fino alle 12.00 ha cambiato direzione 100 volte...
Però il fatto di aver visto per ora solo colombi e fringuelli, che sono i primi, e pochi merli, fà ben sperare per il fine settimana, dopodichè per i tb la furia qui ce la possiamo scordare... ciao

Secondo me ti sbagli e di grosso,la furia dei bottacci la prendi ancora,poi mi dici.
 
è sempre bello e piacevole vedere le baiàrole, fanno ribollire il sangue dei cacciatori meglio del vin brulè! grazie per i video[5a]
 
Fatto 2 merli sul fare del giorno, visto qualche gazza, ma lasciate "in pace".
C'è chi ci pensa al controllo dei nocivi, soprattutto quelli dagli appostamenti temporanei che hanno sparato parecchio, oltre che alle gazze, a storni e qualche tortora selvatica rimasta.
Poi più nulla, richiami pietosi!
Ci si riprova domenica, giovedì sono al lavoro, ciao!
P.S. Verso le 7.30 fatto qualche zucchino (Lorenzo non pensare male di me...!!!) e un mazzettino di fiori da fare fritti - erano ottimi - alla faccia dello **** che ne ha piantati un campo fin sotto le mie buttate e che alle 8 in punto e' arrivato puntuale con una squadra di 10 operai a rompere le palle e spaventare i richiami.
 
Dove li segni sul tesserino i cavalli? Secondo me va bene anche come "cesene" tanto visto che son anni che non vengono qualche forestale novello ci crede!!!!!!
 
Stamani non andato per uscita a beccacce...comuque nel giro effettuato, ho visto solo qualche merlo nelle macchie e un paio di tordi.
Sasselli pressochè estinti.. Capanni in zona quasi tutti a cappotto da una decina di giorni ormai..

Ciao!
 
Questo un passaggio di una e-mail che mi ha inviato un amico di Marsiglia.

.....Di passaggio non c'è stato ancora per i tordi giovedì venerdì e sabato è ci stato di grosso temporale . la mattina si tira 4à6 uccelli ma si aspetta forse domani (oggi).....

E stamattina ho sentito un amico che va 4/5 volte l'anno in Spagna e mi diceva che gli amici di laggiù gli hanno detto domenica che di tordi ancora zero, almeno nella zona dove caccia lui....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto