Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FabioDT e Cicalone, grandi testine d'abbacchio, non fate troppo gli spiritosi perchè è vero che a me scappano ma è altrettanto vero che a voi morono!!!
 
porco cane, non prendo una sega...portami un po a caccia con te, almeno mi ripiglio....
 
Quando hai finito la "new Guida Michelin" dei posti di caccia del Lazio.......me ne mandi una copia,cosi' butto la vecchia ....... [Trilly-77-24.gif]!?!



Te piacerebbe......eh !!! Di la verità !!!
Ogni anno aumenta di 3 o 4 posti nuovi. Posti dove non andrò MAI perchè troppo legato ai miei....ma l'idea di avere una "alternativa" mi stimola.
Mi rimangono solo 2 posti che vorrei ancora conoscere e poi chiudo la dispensa Lazio....
 
Ho capitoooooooo !!!!!! Ma se stavi con me stamattina e poi leggevi quello che hai scritto....ti saresti domandato anche tu : ma e' mai possibile ? Eppure ero li.....
Tutto qua. Punto. Davvero.
Io non metto mai l'aceto nell'insalata. Solo olio e sale. Il mio olio....;);)

Ragazzi calma......la tastiera non fa capire il tono. Tutti e due avete ragione, uno perchè c'era e l'altro perchè glieli hanno fatti vedere. Non sarà per caso che i tuoi amici Danì non stavano lì?
Comunque spollo veloce tirato a 6 fatti 4, super contento perchè ho tirato 6 colpi (anche perchè a forza di cercà buchi scomodi me sa che stavolta me ne so passato!!!!! È già tanto se riesci a tirargliene una per come vengono giù inkazzati!!!!!!)
 
stamattina fatto il primo tordo della stagione..visti 3 in tutto..alcuni fringuelli ma niente di che... vt2 150 slm... so' di altri avvistamenti stamattina nella mia zona.. ormai manca poco, da lunedi si comincia a fare sul serio...
 
altra mattinataccia..sentito qualche tordo allo spollo che non è uscito neanche dal fosso..visti una trentina di fringuelli e alle 8 e 15 ha iniziato a piovere..scappato per la troppa acqua!!
 
Qui Isola del Giglio ......passo quasi nullo di tordi visti Max una decina in tutto ...fatti tre ....merli inesistenti dove qui é quasi impossibile non vederne uno:( ...qualche branchetto di fringuelli ....però una marea di colombi ma naturalmente alti fatto uno....in questo momento serata spettacolare ....c é solo da sperare bene per domani...vedremo
Saluti da Schettino :D
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381689612706.jpg
    uploadfromtaptalk1381689612706.jpg
    40 KB · Visite: 0
purtroppo le solite rotture di palle,finchè tutti non si convincono che il vero male della caccia sono i Nostri rappresentanti,difficilmente cambierà qualcosa,anche su queste pagine solo lamentele prendendosela genericamente con ambientalisti extracomunitari ecc...ci fosse stato mai qualcuno che abbia proposto una riunione od una organizzazione alternativa,in italia purtroppo è cosi,a parole tutti convinti di cambiare poi quando hanno la matita in mano votano i ladri di sempre....chissà come mai,in bocca al lupo.......
 
Zona bocca trabaria, oggi pomeriggio mentre ero al lavoro ho visto 2 bei branchi di colombacci....il secondo di almeno 100 pz e' passato a raso delle piante alle 17 e 45!!! Sicuramente erano in cerca di una macchia dove buttarsi!!! Io domattina saro' ben felice di dargli il buongiorno e di fare colazione con loro!!!!
 
Quest'anno la fortuna sembra che sia dalla mia parte...ennesima alba in attesa delle papere...arrivato sul posto in acqua non c'era traccia di anatre...ma quando meni te lo aspetti 4 germani mi passano sopra la testa a 20 metri....faccio una tripletta (erano almeno 7/8 anni che non ne facevo una sulle anatre!!!) E gia' la mia soddisfazione era massima!!!...inizio a recuperare i miei germani, quando mentre ero chinato per raccoglierne uno altri due mi passano sopra stavolta ad almeno 40 metri...provo a sparare anche se in condizioni di equilibrio precario, ma con la seconda cartuccia ne stacco uno che cade in mezzo al campo alle mie spalle!!!! C'e' mancato poco che non mi metto a piangere per la gioia. Le nostre zone non sono particolarmente vocate per gli acquatici, e chi come me si dedica a questa caccia senza avere un appostamento fisso spesso passa giornate senza sparare un colpo o peggio senza vedere volare nulla!! Una mattina come questa rimarra' indelebile nei miei ricordi!!!! W la caccia sempre!!!!

Complimenti, davvero... ;)
 
vado a caccia dal 1983 e di annate nere ce ne sono state altre , ma poi subito dimenticate per annate meravigliose , i migratori passano se c'è il vento giusto , 2 anni fa hanno invaso la puglia lo scorso anno il lazio quest anno è così il vento non ci è stato amico .
 
secondo me bisognerebbe trovare un compromesso, a me piace la scaccia ma si dovrebbe fare massimo in 3, invece ci sono gruppi anche di 6/7 persone con altrettanti cani che la fanno, praticamente un' armata che fa grossi danni e poi ai capannisti dico, vi piace stare fermi avete già le gabbie con i richiami vivi perché usate anche la musica? Questo mi fa imbestialire.

Non si può fare di tutta un erba un fascio!è sbagliato e sbaglia chi esagera e va contro la legge...Mica tutti gli "scaccisti" vanno in 6/7 e fanno solo danni! ma nemmeno tutti gli appostamentari usano il richiamo elettronico, anzi di tutti quelli che conosco io proprio nessuno! è il troppo che storpia...in tutte le situazioni di caccia! Sappiamo tutti che chi viene beccato a non rispettare le regole gli fanno un c..o così! con questi chiari di luna conviene stare in regola e rispettare le leggi! la regola c'è quindi....
 
Ieri mattina partito con qualche fiocco di neve che veniva giù; spollo in VT2 sparato a 2 merli e poi .. fine. Oggi provato rientro, sparato ad un tordo! La peggio cosa è che intorno non si sente sparare, quindi penso sia cosa generale. Per i Viterbesi del Forum: ma Voi sparate? Ciao.
Guarda che a VT2 tanto magra non è. Anzi.........
 
Oggi ci siamo tolti la sete con il prosciutto, abbiamo ri-provato l'ultima volta al mare Rm1 con le gabbiette....il nulla piu' assoluto...temperatura a -2 visto 1 merlo e fatto di spollo poi dopo tanti storni, fringuelli, 2 colombacci, gazze cornacchie e 2 tordi lontani....alle 9,30 via al bar da sabato si rientra sui prenestini
 
Ciao uscita in vt2,poca roba,visti un pò di bottacci ma difficilissimi da sparare dato che le foglie non si decidono a cadere,comunque provano già a mangiare l'edera che in alcuni versanti inizia a maturare,anche pochi colombacci.

Vedrai amico mio appena cadranno le foglie cadrà pure qualche tordo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto