ok grazie:D
Ciao, io sto usando e utilizzerò solo il mantenimento....prima anche con Progeo ho usato sempre e solo mantenimento (mai provato ne il muta ne il canto).

- - - Aggiornato - - -



Dove compro io il mangime mi hanno detto che non esistono i sacchi da 25Kg di Rdc.....ma vedendo il loro c'è e infatti gli ho appena mandato una mail per chiedere spiegazioni....
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

..purtroppo anche se vista dal nostro punto di vista è una cosa inamissibile, ma se una partita di mangime destinato ai conigli, o come dicevo vacche da latte, o suini, va male s'innescano dei problemi per il mangimificio insomma sono guai seri sopratutto in termini economici, ma se per un insieme di X circostanze va male una partita di mangime per animali "oramentali" che siano poi uccelli da rischiamo, criceti,tartarughe, o altro è brutto da dire ma importa veramente a pochi... basti pensare certe situazioni dello scorso anno...è per questo che è importante essere particolarmente attenti al di là certo del prezzo che visti i tempi ha la sua indubbia importanza..
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

anch'io sono del settore, non proprio mangime per uccelli, ma comunque alimentazione animale in generale. Due sono le mie perplessità:

mi pare, con tutto il ripetto, che Colibrì sia un po' di parte...forse è solo la mia impressione...., secondo penso che giustamente non si debbano fare paragoni sul prezzo di due mangimi diversi, ma trovo giusto farli sullo stesso prodotto, e purtroppo a volte le differtenze sono eccessive.

Tutto qua buon lavoro
 
R: Prezzi mangime uccelli

R: Prezzi mangime uccelli

Esatto Astore il problema, e purtroppo l'abbiamo toccato con mano in questi ultimi anni, é che alla fine (di fronte a un evidente problema di mangime) la colpa verrà sempre riversata a valle....
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ragazzi il problema delle aflatossine é ormai cosa risaputa da anni...anche se nel "settore" ci sarà sempre qualcuno che negherá l'evidenza...

cavoli ..Diego..per me è arabo...ma forse hai ragione tu...non ammetteranno mai...al max diranno o avranno detto : si ..ma ...però...io ,non pongo il problema sull'esito del canto..lo sai..
..ma sull'impennamento robusto dei soggetti che un tempo tenevano fino a metà stagione venatoria per i + vivaci..per non parlare dei colori...
qui il ns Angelo potrebbe illuminarci..
ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Stefano 123 ha scritto:
curucucu ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
nemmeno a me....anche io l'anno scorso ho avuto un probklema simile al tuo...ho deciso di cambiare mangime a gennaio di quest'anno e ho finito i problemi. oltre al cambio mangime ho fatto una tiotale disinfestazione della stanza e delle gabbie...sarà solo un caso ma indietro non torno ciao


se vuoi farlo qui o in mp, sei passato da Nico a .....?
anch'io comunque ho fatto una disinfestazione totale ad ambiente e gabbie, cosa che però ripetevo tutti gli anni.
ciao Fausto


ho capito e a fine caccia mi muoverò di conseguenza
grazie
Se ti può interessare,dai un'occhiata quì: fotoperiodo/nico-cosa-sta-succedendo-t14099.html
ciao
 
ciao Rinaldo se leggi i miei post piu' vecchi vedrai che il progeo l'ho sempre pagato 14 euro mentre il rds a seconda se trovo padre o figlio 15,50 o 16 sempre sacchi da 25 kg,merce quest'ultima fresca c'era il camion rds che scaricava e mi son fatto aprire un bancale nuovo,poi per farina e salvia ho fatto valere le mie doti di 35 anni di uff. acquisti


Rinaldo e' il ns. nuovo ufficio acquisti...........;-)
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Il mio essere entrato a piedi uniti serve a smuovere l'immobilismo. E' mai possibile che da anni pensiamo al prezzo ,stiamo a fare i soliti discorsi,che ci muoviamo in orizzontale e mai in verticale? Così giocando resteremo a centrocampo e mai segneremo.

E pensare che entrare a saltello è prerogativa dei politici. Personalmente ho anche questa debolezza di pensare al prezzo e il forum serve anche a confrontare, visto che a me interessa e riassumendo la realtà dai più onesti ai meno onesti. Per quanto riguarda la terza dimensione la profondità, lo spazio è una cosa talmente labile e soggettiva che riguarda la sensibilità della coscienza personale, giocare per rimanere bambini, umili e puri mi trova coinvolto in maniera positiva a prescindere dai centrocampi e il segnare, mi piace condividere e sentirmi attorniato da un' angoscia cosmica del tutto esistenziale che in occasione del Santo Natale appare ancora più marcata, pianifico in genere mettendo le gambe sotto una bella tavola imbandita, con tanta bella gente. Con simpatia.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

giovy e' un po' caro si, ti giro i prezzi del mio rivenditore.

Progeo quiete:
Kg 25 E 13,00
Kg 10 E 6,00

Progeo muta (solo sacco da 10)
Kg 10 E 8,00

Progeo canto:
Kg 25 E 16,00
Kg 10 E 7,50

I prezzi son i migliori della zona, e il prezzo non e' aumentato dall'anno scorso.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

scusate aggiungo una cosa...ho scritto che secondo me ha poco senso fare paragoni sul prezzo perchè non sappiamo con precisione la composizione del magime, è vero che che c'è la lista ingredienti, è vero che i componenti sono in ordine decrescente ma non sappiamo la percentuale esatta, pertanto alla fine dire un un mangime contiene farina di pesce, si ma quanta?? ed è per questo che a volte risulta difficile fare paragoni...tra due mangimi che contengono farina di pesce, o crisalidi...
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

mi sa che il piu sfigato sono io, il primo pacco l'hò preso da un negozio dicono molto onesto, rds27 10kg 8€, vedro di cercare altrove ciao enzo
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

CACCIA78 ha scritto:
scusa ma non ti seguo più...la tua lamentela nasceva dal fatto che si parlava di prezzi di mangimi senza badare alla qualità...ti ho detto che si parla di prezzi solo per avere un confronto per evitare di pagare più del adovuto lo stesso amngime..bene. poi ci siamo messi a parlare di qualità del cibo e ti ho detto che purtroppo c'era poca informazione e che non era facile reperirle tali informazioni. parlo in generale diciamo che qui su un forum è più facile scambiarsi idee e opinioni ma nella caccia di tutti i gironi no...quindi se puoi portare informazioni per migliorare la salute dei richiami non essere timido.VOLGIAMO IMPARARE!!!ciao
Vi aspetto nella stanza dedicata all'alimentazione a braccia aperte
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto