Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prevedere se ci sarà nebbia ad Apecchio o Borgo pace, con un giorno di anticipo, è come vincere al lotto. Se non hai posti più sicuri dalla nebbia, non ti resta che tentare.
 
Ma almeno voi nel Lazio a qualche tordo gli sparate ma noi nell'interno della Toscana come da me nel Chianti senese quest'anno e' un deserto sia x i tordi che x i colombacci


Considera che intorno a Roma nelle zone che piu' o meno tutti battiamo passato il periodo del passo ai tordi da fine novembre a gennaio si tira sempre ai tordi, e spesso in condizioni particolari anche a molti tordi....se cosi' non fosse a caccia chi ci andrebbe visto che da noi la stanziale e' un puro miraggio

- - - Aggiornato - - -

In cinque amici oggi vt2...allo Spollo ho sparato io a 7 tb visti una ventina e altro a 4 tb...gli altri cappotto...il tutto fino alle 7.00 poi il nulla fino alle 9.00....buona presenza nelle macchiette e rovi piene di pastura ma poco propensi al movimento..divertiti camminando fino alle 14.00...provato un rientro ma molto al di sotto delle aspettative...i tordi tutto sommato ci sono, non come l'anno scorso...prelevando il sostenibile qualche altra bella uscita nelle ns zone riusciremo a farla per poi attendere con speranza i movimenti erratici del turdide che ci regaleranno altre splendide emozioni


Andrea se rifamo in terra di Sardegna ....non te preoccupa'
 
Anche oggi giornata negativa; spollo neanche alzato il fucile, poi a vedere per due lodole .. e due prese. Ciao.
 
Ciao a tutti,oggi ennesima delusione,abbiamo cacciato in 4 a valle della neve copiosamente caduta sabato,in un posto stracarico di bacche di tutti i tipi in zona rieti,sparato un solo colpo ed una preda incarnierata.....tutto qui.Poi zona Orvinio anche li con la neve sopra....a scaccio,si è visto qualche tordo e merlo ma di quelli che fumano le malboro e che quando sono a distanza ti gridano :"aa n'famiii,a'pezzi de m...aaa!!!! Er piombo ce rimbarza.....Mamma mia che tristezza!
Confermo.Anche io ieri ero a beccacce ad Orvinio.Di becche nulla ma anche tordi e merli pochissimi.Mio cognato ha visto 3 cesene.Roscioli(sasselli)neanche l'ombra.Eppure quando stavo partendo da casa,erano circa le 5:00,ho sentito qualche tordo zirlare.
 
Domattina lavoro, ma come stacco alle 12:00 mi cambio e salgo sul valico. Vediamo se si riesce ad avvistare qualcosa....e se non passasse niente amen, starò in pace con tutto e tutti quel paio di ore....goduria!!!!!!!
 
mattinata a casa , uscito dopo pranzo , litorale atc an1 a 200m dal mare visto un salvarolo e diversi branchetti di allodole , poi rientrone a storni (postaroli) prima vera sparatoria del anno gran bel carniere , se domani mattina il passo e' fermo dopo pranzo riprovo a storni almeno li si spara!!!
 
Quest'anno ormai qui da me è compromessa...oggi nebbia, sono già a casa...e in Umbria tante tante palombe...stamattina passo di tordi inesistente, visto solo uno....poi prima che la nebbia chiudesse tutto visti 3 branchetto di palombe ma alte...
 
Il mio amico sardo questo anno è imbarcato quindi la sardegnata salta purtroppo, sicuramente ci sarà da divertirsi, spara pure per noi, anche il mio benellino 20 è rimasto in pole.
Riguardo il discorso di prima ognuno sceglie la strada da percorrere rischi compresi.
 
Weekend sotto tono , x i tordi ...cmq stamani piu movimento di sabato , ho preferito per l appennino -tosco -emiliano che invece del mare ,il clima purtroppo è cambiato in italia e sarà sempre un indovinello andare nei vari posti per fare una buona uscita ....cmq fatti 6 tordi e 3 merli
 
Rm2 bassa Sabina, molta nebbia, visti pochi tordi e qualche fringuello. Alle 07,00 decido di andare alle allodole con discreto risultato ma anche di queste il passo è praticamente nullo. Vista alle 06.00 la prima beccaccia dell'anno.
 
mi sono sentito chiamato in causa amando la caccia a scaccio , non vedo dove sta il problema , non è forse una forma di caccia ? noi scacciando il disturbo è minimo su un fosso passiamo spariamo e andiamo via e se ci torni dopo un ora sono di nuovo li , cosa che non facciamo mai perchè i posti li facciamo riposare .
ognuno ha la sua passione , io non giudico chi gli piace stare sotto una pianta , lo faccio anche io e anche con le gabbie e faccio anche lo scaccio , se vuoi sparare devi sudare e macinare km , a me piace così .

E' una forma di caccia si ma a molti pesa il culo e fare su' e giu' dietro ai tordi per boschetti e fossi non e' cosa simpatica...molto meglio parlar male dei colleghi e non muoversi da dietro un cespuglio per tutto il giorno...

ieri sera parlavo con il mio contatto in Grecia e mi diceva che e' pieno di tordi, quasi quasi...

P.S. non mi chiedete info perche' LUI non vuole gente tra' i piedi
 
non mollareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
che dire un annata cosi mai mai mai esistita passo nullo e di tutto le condizioni atmosferiche hanno influito eccome , ma la situazione e anni che e' in calo salvo il 2011 con tantissimi tordi. sasselli e cesene almeno in Toscana nonne sappiamo piu' lesisetnza da anni 2007 - 2008 figurati.

Sto pensando seriamente di smettere a capanno cifra esosa di affitto per meno di 20 giornate e gasolio mi inducano a vendere l'intera batteria ci sto pensando........peccato vorrà dire che tornerò con due cimbelli su un leccio una volta qua e una la invece che da fine novembre da inizio ottobre a cento colombacci tiro comunque.
Poi un po con i cani a beccacce e cosi' e passato l'anno ......ragazzi sempre meno caprioli e cinghiali e basta ......mi comincio a stancare.

- - - Aggiornato - - -

Oggi pensavo meglio...uscito in montagna con la mia batteria...cielo stellato temperatura 4 gradi freddino..inizio con una bella beccona,poi 2 merle e un rossolo..diversi tordi mi sono venuti a trovare ma senza riuscire a tirare a uno..fatta una ghiandaia!!!tutto qua si aspettano mattinate migliori.
 
io vi riporto notizie dalla Croazia dove pare ci siano tantissimi sasselli.Speriamo che abbiano voglia di venire a trovarci e non di rimanere lì,ormai che sono così vicini...!


Stanno bene la da quelle parti sono protetti tutti i piccoli turdidi

- - - Aggiornato - - -

Resoconto di Domenica Uragano di Libeccio divertito a colombi visti a migliaia carniere così così Li9 , Lunedì Uragano di Tramontana Uscita in Gr6 visto poco poi spostati in Li9 ottimo carnieri a colombi
Di colombi c'è ne è tantissimi tutti fermi in una riserva , ma non è la mia caccia , ora da mercoledì si prova a sasselli speriamo bene


Senzaltro tutti fermi in San Rossore o a camp Darby, o nel parco del Salviati a destra di bocca d'Arno....ci sono passato sabato mattina da quelle parti ma ho visto solo gente sconsolata nei capanni nei prati
 
buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto....mi servirebbe un consiglio!! Ho un tordo sassello che mi starnutisce o tossisce non ho capito ancora bene...cosa mi consigliate di fare e dare?fuspir bentlan o spiramicina?grazie

fagli le punture di penicellina
 
Ah! dimenticavo! Poi mi sono svegliato ed ero nell'appostamento appoggiato ad un pino, ho aperto gli occhi e ho detto, cavolo mi ero addormentato......non passava niente che noia!!!!!
 
e domani si chiude... bella stagione vero? e adesso per i tordi??? magnifiche persone che hanno stilato questo magnifico calendario....e mi sà che la prossima stagione ci riserveranno magnifiche sorprese...ad ogni modo sono sempre più intenzionato a non fare l'atc,e andare solo all'estero...ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto