Per voi la caccia cosa è?

Per voi la caccia cosa è?


  • Votanti
    180
Io non ho ripreso da molto ad andare a caccia...ma ho scoperto che è molto più di quello che si vede al primo impatto: non è solo la ricerca del selvatico e il carniere, ma è anche stare con i cani, essere soddisfatti per come lavorano, passare giornate in mezzo alla natura, le albe al capanno, alzarsi alle 4 per raggiungere il posto di caccia, stare con gli amici, conoscere persone nuove con la stessa grande passione con le quali passare momenti spensierati e ridere, scherzare e anche litigare perché non eri al posto giusto al momento giusto durante la battuta di caccia e...anche essere contenti di aver passato tutto il giorno sotto la pioggia alla ricerca di una lepre o di un fagiano! Alla fine...tutti i cacciatori sono un po' pazzi, in fondo....
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

La caccia e una passione dificcile da spiegare, xke m da delle sensazioni unike.quando si e immersi nel silenzo del bosco arriva il momento clout della ferma e il frullo della regina fa salire un'adrenalina inimmaginabbilee e quella cosa ke t fa stare bene e ke t da 1000 sodisfazzioni ed è anke quella cosa ke t fa passare momenti unici della vitaa...ma tutto questo e difficile da capire infatti, solamente ki ama veramente la caccia lo capisce il vero significato di quest'ARTE!!!!

cordiali saluti
peppe (hunter94)
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

è una passione e un modo per sentire ancora mio padre vicino a me adesso che non c'è +.vivo delle giornate di caccia vissute insieme a lui dei preparativi delle arrabbiature perchè avevo sbagliato qualcosa dell'amore verso i nostri cani dei luoghi incantati che abbiamo percorso insieme.non nascondo che spesso ci vado di proposito in quei luoghi proprio perchè sembra di rivederlo con quel suo "beretta stella" tra le mani è lì che comanda la squadra le poste il comportamento.mi fermo un attimo a ricordare ed è come ritornassi bambino.poi altre volte ripasso in quei luoghi dove una discussione forte mi aveva fatto abbandonare la battuta.era di quelle volte in cui cacciando la lepre io(giovane di età) non resistevo alla forte tentazione di tirare ad un tordo ad un colombaccio o perfino ad una beccaccia.allora dovevo fare le valige e andare via altrimenti dovevo sopportare le sue prediche tutta la giornata.circa 30 anni fa ricordo che una volta abbandonai lui e i suoi colleghi per un episodio del genere.c'erano tanti di quei tordi da oscurare il cielo.non ricordo esattamente ma incarnierai circa una 50ntina di tordi finendo le cartucce(era l'epoca in cui non esisteva il numero di capi abbattuti).ci ritrovammo alla macchina che era circa l'ora di pranzo.mi guardò con aria sospetta ma vedendo quel ben di Dio mi dette una pacca sulla spalla e disse che avevo fatto bene.a loro la lepre era sfuggita!!!!grazie papà x tutto quello che mi hai insegnato. oggi con qualche giovane che esce con noi a quaglie e beccacce io mi comporto allo stesso modo perchè sò che è giusto me l'ha insegnato mio padre!!!!!!
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

La caccia è passione, stile di vita, cultura, arte venatoria, tradizione, filosofia, ritorno atavico alle nostre origini, amore razionale del mondo della natura e dei frutti che ci dona per mezzo di un corretto prelievo venatorio.
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

emmedibi ha scritto:
Mi piacerebbe sapere chi ha votato "una mattanza"!
Un verdone iscritto al forum... [violent.gif]
Su un sito di caccia?
Qualcuno che ha sbagliato a rispondere o a leggere.... [anzioso.gif]

Personalmente la caccia è parte della mia vita.. [5a]
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

Ho votato passione. Non è sport uccidere animali e la vera caccia non è una mattanza, perchè il Cacciatore ha rispetto anche per la selvaggina e le leggi (per quanto molto discutibili esse siano) e l'ambiente in cui caccia. Pagare un sacco di soldi, alzarsi in piena notte, percorrere stradine sperdute e cacciare con l'eventualità anche di prendere poco o niente e pensare alla caccia 24 ore su 24 per me è semplicemente passione, pura malattia venatoria.
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

Ragazzi, se avete sbagliato a scrivere "una mattanza" ditelo, non perderete il rispetto di nessuno (ma la testa si.... [violent.gif] )

SCHERZO

Comunque, seriamente, può essere capitato che invece di segnare un pallino si è segato l'altro pallino, nessuno vi sbrana se rivelate il vostro errore.
Io lo chiedo solo per sapere, se poi non lo volete dire perchè siete ambientalisti..... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

Per me prima di tutto la caccia è una vera e propria passione!!!ma soprattutto un modo per ricaricarti e riprendersi dai momenti bui,che spesso nella vita di tutti giorni si presentano,io quando sò che devo andare a caccia già mi sento meglio,mi sento un altro!!!
 
Re: Per voi la caccia cosa è?

per me la caccia e' un istinto primordiale che tutti gli uomini hanno dentro,e che se stimolato fin da piccoli sfocia in una forte passione come la nostra...quella che non ti fa dormire la sera,o che ti fa sopportare le temperature piu' rigide...quella passione,che quando sta per terminare la giornata di caccia gia' penso alla successiva per la voglia di riiniziare! [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto