Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NO2....il nulla più assoluto, nè visti nè sentiti, nemmeno una fucilata su tutta la collina ....
 
Anche qua tempo uggioso.... Visto poco nulla, preso un TB e il cane mi ha alzato una becca a cui non sono riuscito a tirare.... :mad:
 
notizie da amici mi avvisano che giovedì tutti i capanni hanno fatto cesene...chi 13 chi 9 chi 5.....incarnierati anche sasselli..a quanto pare erano ancora tutti in montagna e con il freddo finalmente hanno deciso di venire in pianura...domani avevo promesso alla moglie di stare a casa....temo me ne pentirò.......
 
In collina alla volpe : sentita ( non vista ) 1 cesena e qualche merlo nelle spinaie. Solito tran tran da qualche anno a questa parte.
Domattina sveglia alle 5...60 Km tra andata e ritorno ..x insidiare 25-30 cornacchie....sono scemo??
Può essere...ma ho tanta voglia di andare a caccia...e altro non c'è da queste parti.

....altro che scemo, beato te che puoi andare! Vai e picchia duro e fai che quelle 25-30 possano diventare 35-40!!
Ibal
 
Bella mattina... visti tanti tordi fino alle 9.. qualche fringuello ed anche le prime 2 allodole!!! Sul presto mi son passati nel capanno 3 uccellotti velocissimi che sembravano anatrini... forse beccaccini??
 
bergamo anche oggi bel passo di tordi fatti 12 tordi e 2 merli..
 
Ragazzi date notizie buone nei prossimi giorni ,che noi in toscana s'aspettano a braccia aperte .....anzi a carrello chiuso e armato
in bocca al lupo a tutti
 
parlavo proprio delle allodole che da noi si sono viste ma non in numeri tali da definire vero e proprio passo....
 
Comunque non so se stiano scappando dalla perturbazione..se guardi fuori anche tu dalla finestra vedrai che la montagna ha un bancone enorme, l'avanguardia della perturbazione...è loro ci andavano contro !!


Mah...difficile dirlo....
Domani è ancora un giorno discreto....se trovano tempo buono a passare in Toscana ci mettono poco...
Chiaro che quando gli arriva la burrasca addosso si fermano.....potrebbero anche ritornare indietro e fermarsi verso campotto o le pinete costiere....
 
Zona Monte di Portofino. Da settimane non passa + niente !!! 1 o 2 uccelli quando va bene. Un pianto..... e tanto caldo.
 
Buon anno a tutti! Speriamo che il prossimo sia un anno migliore in tutti i sensi! Vorrei chiedere se qualcuno mi sa dare notizie circa la caccia in Corsica. E' DA TANTO CHE VORREI ANDARE MA NON MI SONO ANCORA DECISO! Grazie per le indicazioni. Ciao
 
Notizie da un amico che stamani era al capanno, in un vallico veronese .. fatto diversi tordi,primi merli di passo, il primo sassello,visti una decina di voli di colombacci, migliaia di fringuelli, sentite le prime peppole e lucherini

Mmmm difficile da credere. Stamattina ero a Castion e i capanni avranno fatto 10 fucilate in tutto. Qualche tordo è passato ma non si fermavano sui richiami.

Nel pomeriggio ho fatto un giro nei fossi della risaia, visti tanti tanti colombacci in cerca di un posto per la notte sui pioppi.... Sono riuscito a portarne a casa uno, poi ho preso un germano e padellato un beccaccino.....
 
Stamane sono arrivato sul valico alle 10 x impegni...
Non faccio a tempo a posare lo zaino che un brancone di colombi mi punta dritto..bassissimo x il forte scirocco....coppiola...
Passa 1/2 ora e un altro..ancora più grande...almeno 200...mi danza a 200 mt prima di scegliere il punto dove passare...sono un po' lunghi ma ci provo...e 1 casca...sudato 7 camicie x ritrovarlo...
Dopo a tiro non me ne sono più passati ma visti altre 7-8 volte...tutti branchi molto grossi...
Qualche voletto di fringuelli..poca roba...e 2 voletti di allodole anche loro bassissime...
Peccato essere dovuti scendere alle 14...ne passavano ancora....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto