Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rientrato in camera sono stato un ora fuori dalla mia stanza in agriturismo a vedere il rientro dei tordi, contati una trentina fino ad ora e ancora entravano e tutti tiretti quasi puliti...peccato che cominciano alle 16,45 e prima non si vede volare....spero in giovedi'.....specie se nevica e li abbassa, poi da domenica saranno SOLO colombi e cornacchie ....AJO'
 
ciao la spruzzata di neve sul nostro appennino non fa testo non deve far freddo qu ma nel loro areale di partenza ed è proprio in queste zone che c è in corso un secondo notevole spostamento dopo un primo movimento più consono al periodo di migrazione intorno alla prima decade di ottobre non credo alla scaramanzia ma a dati oggettivi che seguo da anni certo il fatto che ho detto che arriveranno al centro è una speranza non una certezza ma ci sarebbero tutte le condizioni di terreno e cibo per un ottimo svernamento-

Grossi avvistamenti di cesene, molto meno di sasselli, sono riscontrati nel nord nella germania e del Belgio, ma quelli sono destinati ai nostri cugini francesi, purtroppo... seguono la rotta nord-atlantica.. Invece ho notizie abbastanza affidabili di buona entrata di sasselli in Friuli..
 
ieri sono stato in trasferta in Atc Li9, pochissimi tordi, visti soltanto 3, ma in compenso tanti branchi di colombi, anche di alcune centinaia tra le 07 e 30 e le 09.00 poi il niente....
 
IO sono stato al mare solito posto Rm 1 dopo la purga di ieri a Poli stamani abbiamo dormito siamo partiti da Ostia alle 5,15 comodi comodi e siamo andati con la macchina davanti ai piedi, tempo di **** pioggia e nuvole e ancora pioggia ma tramontana fino alle 8,30 e c'era qualche tordo, e il bello e' che venivano da mare e credevano agli zirli....cartucce da schifo e alla fine qualcuno e' caduto raccolti 4 persi 2 ma se il tempo era tranquillo qualcosaltro si faceva....visti IO almeno, una trentina e anche qualche merlo
 
Tornato ora dal postricino dentro l'agriturismo, sembra che in sardegna i tordi si mettano tutti d'accordo....dalle 17,15 alle 17,50 visti a tiro 26 tordi e guardavo verso il sole che spariva ....dall'altra parte nessuna visibilita' e dulcis in fundo alle 17,55 sua maesta' LA NASONA....vabbe' domattina a colombacci e tordi e il pomeriggio rientro in piana di Olbia ajo'.....
 
La prossima settimana sarà decisiva come ogni ottobre in quel periodo, forse se il tempo migliora anche questo fine settimana, ma le giornate cruciali sono sempre dal 18 al 28 del mese, almeno qui dalle mie parti
 
A me interessava quello di confine col Lazio e non l'hanno mai dato....saranno atc piccoli e' vero ma sono quelli in cui caccerei volentieri

- - - Aggiornato - - -



mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?[/QUOTE]


Se hai l'atc si.....la mobilita' non esiste

- - - Aggiornato - - -




No. Dubbio valido.....

Ti devi "attenere" al calendario della tua Residenza Venatoria.[/QUOTE]


Mi sa che ti sbagli, quello che intendi TU vale par la stanziale la migratoria la cacci tranquillamente.....IO in Toscana dove ho l'atc caccio i tordi e le anatre fino a fine gennaio[/QUOTE]

Quest'anno non ho fatto l'atc abruzzese e quindi non sono informato ma gli anni scorsi non c'era differenza tra stanziale e migratoria a iniziare dalla pre apertura le date di apertura e le specie cacciabili dovevano essere uguali per lazio e abruzzo altrimenti in abruzzo non erano cacciabili.
 
Comunque, un ringraziamento molto sentito da parte di tutta la categoria dei tordaioli laziali a tutti quelli che con il loro operato hanno contribuito a farla chiudere il 9 Cm. e un altro plauso va sempre a quelle emerite teste di c......o che hanno legiferato a riguardo, non tenendo neanche conto che nelle regioni limitrofe al Lazio non chiude il 9 /01/. COMPLIMENTI.
 
poca roba a tarquinia, visti una decina di tordi quando il fucile era ormai riposto, precedentemente una coppia alta e poi preso il primo della stagione.....domani si riprova.
 
Oggi martedì tantissimi tordi e merle da mare entrata eccezionale..... costa adriatica, anche ieri buona entrata di tordi e palombe..... il tempo è chiuso... non dovrebbero svalicare..... domani si vedrà
Stamane mi è venuto il torcicollo in città era uno spettacolo

bella notizia questa!!!!!! ci saremo?

- - - Aggiornato - - -

Oggi tra le 7e30 e le 8e30 visti una ventina di tordi e 4 branchi di colombacci da ca 30 pz piu' qualche gruppetto da 5/6, ma volavano molto piu' bassi di ieri ....anche loro sapevano che oggi e' martedi'!!!

dove Alessio?
 
Quoto, per cambiare qualcosa ci vorrebbe una pulizia che parta dall"alto verso il basso. Tu puoi creare qualsiasi movimento, gruppo, con tutta la buona volontà" ed iniziativa, innovazione, ma arriveresti fino ad un certo punto scontrandoti poi con personaggi in alto che non sono (finche" non li cambi) a nostro favore e sarebbe un muro di gomma!!!

Condivido al 100%. Forse col tempo ci si riuscirà.
 
E' un po semplicistico presumere che in provincia di Siena siano passati molti colombi perchè un ragazzo posizionato chi sa dove ne ha abbattuti diversi.
Ricordo due anni fa di aver scartucciato ad allodole in provincia di Roma ATC RM1 litorale Roma nord (Passo mai visto così abbondante in vita mia) . A 4-5 kilometri da me in linea d'aria c'era un mio amico che ne ha presa 1 soltanto in tutta la mattinata, perchè dove era lui non sono passate.
 
Proprio TE ti permetti de parla' dell'altri ...la faccia come il culo e' il tuo principale merito

e dico tutto!

E non sto scherzando

Cicalò .... che c'hai la coda de paja ?

Chi t'ha interpellato ?

Se poi la voi sapè tutta ce l'avevo con me stesso .... visto che Stefano la passata stagione è stato il mio compagno ( di caccia .... ci mancherebbe !! ) diverse volte ..... !!
 
Tranquilli. State tranquilli !! Domani li battezzo tutti io !
Voi andate tranquillamente al lavoro.....non state a perde tempo co ste sciocchezze....
:D:D:D

Sono finalmente quelli dei balcani......non so se arrivano da noi...

- - - Aggiornato - - -

.
...mettiti un camice...
...per esperienza personale...sono molto sensibili ancor oggi...un tempo la divisa ed il camice erano quasi infallibili...
Ahahahah...

Passaie la lingua sul collo....falla impazzire prima che impazzisci tu.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto