Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partito alle 5:20 speranzoso per il capanno.......arrivato in piazzola ed incominciato a pioviscolare......alle 6:45 temporale........sequela di moccoli e ritorno a casa.....
Ma un potrebbe piovere quando suona la sveglia.......maremma maiala impestata !!!!
Ieri fatto un merlo e non visto altro.
Saluti a tutti !!
Ciao chiappa.Io e mia figlia ci stiamo pisciando addosso dal ridere.Quoto al 100% il Tuo 3d.Giuse
 
[up.gif][up.gif]

ERA L' ORAAAAAA......
ve lo presento, ( non chiediamo di farlo a lui, gia' c'ha messo 4/5 anni per iscriversi, e' un tipo timido[17] ) questo e' riccardo,
altro superstite dei pochi capannisti rimasti in paese, abbastanza vicino di capanno nel bolognese e frequentatore del capanno a pistoia, diciamo che quest'anno ci si presta le spalle per piangere.
per farla corta, amico e gran cacciatore..........benvenuto in questa gabbia di matti!!!

....'un sarà mica un buo anche lui??????:)))) Riccardo ovviamente si scherza!!.-) benvenuto tra noi!!!
 
a detta di amici e pensionati girovaghi oggi e ieri cesene un po ovunque in certe zone si parla di centinaia per domani penso che il ns amico prete ci debba dare la benedizione per questo ultimo week end della stagione forza ragazzi domani martellate !!!!!!IBAL a tutti alla faccia di chi ci vuol male

Tutti i giorni vi ti benedico fratelli /fratello.....:D...domani e dopo tocca a te....non fartele sfuggire....
 
36 o 410? perchè la differenza non è di poco...

ps: Carlo un grossissimo abbraccio...stai sicuro che il Walter era li accanto a te che esclamava ".stia .stia"
 
Meteo parlando giornata da dimenticare, e' stato qui ora un cliente amico cacciatore che va sul Monte Guglielmo a capanno, credo Brescia se non erro e i cugini me lo potranno confermare, lunedi' mattina 9 sasselli 2 bottacci e 1 cesena........

i capanni + buoni sul colle s.zeno passabocche ,guina m.guglielo hanno fatto 1 -2 max 3 sasselli ,i + manco visti,la densità dei capanni è paurosa,anche meno di 200 mt (legge vecchia) suona molto strano come numero...
 
Qui Lucca.
Temperatura ottima in diminuzione sui rilievi. Lieve brezzolina friccichella che è un piacere.
Passi totalmente aperti, nemmeno una nuvoletta.
Richiami che si spellano le corde vocali.
Ennesimo cappotto, visti solo fringuellidi.

A voi Forum.
ahahah, mi sa' che quest'anno se dalle nostre parti si vuol far lo spiedo, converra' prenotare parecchio maiale e dimolto pane........non finire tutte le salsicce come tuo solito, lasciane qualcuna pulita che serve!!!:-(
 
Riferito alle 50 euro da trovare in terra......... io stamani preso dallo sconforto dalle h 8 alle 10 o provato a gurdare in terra perche sui secchi e sulle piante mi era venuto a noia risultato o ritrovato le tanaglie che avevo perso un mese fa tutte arruginite ..... fatti 2 tb i sasselli nemmeno l ombra alle 7,30 tutto finito mah.......... rimesso un secco perche rotto ma lo abbiamo sistemato per scaramanzia......... non e maiala e le di piu la un si trova nemmeno alle cascine maiala cosi ...vi saluto
 
ormai ho deciso...aspetto che arrivi qualcosa altrimenti non salgo più...annata da dimenticare con 180 tra tordi e merli......80 sasselli e 20 cesene...........
 
Ciao Ragazzi.Cosa succede????L'entusiasmo dov'e' finito.????Ogni giorno quando arrivo da lavoro mi ritaglio 10 min x venire a vedere che si dice qui'.Ho capito che in giro non c'e' niente(domenica ho fatto quasi 200km x venire a casa con 4 tordi) e notare bene al volo e con scaccio negli sporchi.Ma avremo tempo x pensarci quando dopo il 31 gennaio saremo x forza fermi. Come ho detto tempo fa' in settimana basta ma sabato si riparte con le gabbie anche se incominciano a fioccare le prime piume.FORZA!!!Un abbraccio.Giuse
 
al capanno fino 8.30. Fatti 3TB e visti un altro paio. Niente di rilevante, poche fucilate e richiami molto sotto tono, si vede che devono ancora abituarsi all'uscita infrasettimanale :)
 
mattinata nella norma per il periodo...fatti cinque tordi...visti qualche gruppetto ma non curavano per niente i richiami.....domani e anche lunedi mattina le previsioni non promettono nulla di buono....vedremo come sarà.....
 
Nel 2003 arrivarono tordi a go-go dal 10-11 Ottobre fino al 20, prima non c'era niente e ricordo i commenti al centro di distribuzione che sarebbe stato un anno di palta. L'ultimo anno di sasselli fu il 2007.
Tornando ad oggi la mia considerazione sul possibile passo (tutto su questo argomento è il contrario di tutto) è dettata dal fatto che nei prossimi 2 giorni, il meteo è si in miglioramento, ma non netto, poi da Venerdì di nuovo brutto, compreso almeno parte del we. Una certa stabilità s'intravede la prossima settimana (almeno stando alle previsioni attuali). Poi mi ricordo di quell'anno che una mattina, inizialmente pioveva e smesso di piovere dalle 09 passarono un sacco di bottacci, quindi tutto è possibile.
concordo anch'io sul tutto e' possibile, come sempre del resto parlando di tb.
unica considerazione che mi sento di fare, pur concordando che ci sono state annate di anticipo ( quelle buone ), annate regolari e annate di ritardi come quella da te citata e che comunque quando si son visti dopo il 10, il tutto e' stato concentrato in pochissimi giorni, credo che il tordo sia uno dei pochi, se non l' unico migratore che del meteo gliene frega poco o nulla ed e' capitato anche a me che una mattina, dopo 3 giorni di diluvio si riapri' il cielo alle 9 e ci fu' un entrata clamorosa di tb, ma sono episodi, non fanno testo come non avrebbe fatto testo se fosse accaduto il contrario.....
il bello della nostra caccia e' anche far previsioni, intuizioni, pronostici e basarsi sull' esperienze personali e come sempre qualcuno di noi ci azzecchera', ma sara' comunque per caso e non per regola.....

tornando al passo, stamattina bella mattinata meteo, messo fuori i richiami e visto nulla...........

- - - Aggiornato - - -

Secondo me al nord merc e giovedi qualcosa si vede sicuro...poi dite che nn vi ho avvisato

e perche' solo al nord?????????e noi chi siamo figliol di puppesudice???
 
Stamattina pioggia a tratti battente fino alle porte di Como, poi fino a Lugano asciutto.
Ieri uno dei miei conoscenti francesi ne ha fatti una 30ina.
 
Io sono molto indeciso per domani o giovedì, domani mettono vento di libeccio e dopodomani tramontana, per cui domattina vado un'ora e poi semmai mi fermo, giovedì qui da noi dovrebbe essere meglio, visto anche che fino a ieri non è passato nulla..
 
i capanni + buoni sul colle s.zeno passabocche ,guina m.guglielo hanno fatto 1 -2 max 3 sasselli ,i + manco visti,la densità dei capanni è paurosa,anche meno di 200 mt (legge vecchia) suona molto strano come numero...


No fidati che non è strano, se c'è un sassello in giro lo si fa li....conosco molto bene quel capanno (x usare un eufemismo) eheheheheh e sopratutto conosco anche quel grande cacciatore (in tutti i sensi, ahahahah) che ci caccia ed i suoi richiami.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto