Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
saltato lo spollo perchè non mi son svegliato... verso le 8 son partito, dopo 20 min arriva un colombo....tan tan...via! dopo una mezzora ne arrivano 6 ....tan tan VIA! Guardo le canne del fucile...sono dritte come al solito.... quindi dopo 2 padelle su 2 colombi ho deciso che il terzo sarebbe stato meglio giocarselo un altro giorno.
Qualche tordo c'è ma fanno da marruca a marruca senza farsi nemmeno vedere...
Jago se mi chiamavi te le facevo mangiare io i colombi !!!!!!! ;) sto a scherzare .......mi tanto ;) ma eri dalle tue parti ?
 
Ma caccia quella vera, quella sudata, che stai fuori un giorno intero e magari fai poco, ma quel poco è faticato e soprattutto selvatico, non ci è andato nessuno? Io fermo ai box causa impegni, ma sto sempre a dare un occhiata al telefonino per sapere come è andata. E andiamo Romani, Reatini, Laziali e Ternani che combinate??????
 
fatto rientro,finalmente visti una 25ina di tordi anche se alti,fatti 3,ma qualcosa e' arrivato,ciao a tutti

Ieri rientro a bolgheri, visti 3 tb 0 merli! Atc li9 te credo sia andato in zone diverse visto che un amico a bibbona ha fatto poco ugualmente! Mentre livorno città domenica rientro visti 4-5 pezzi!
 
La luna piena almeno al mare e' negativa perche' gli uccelli entrano e vanno via vedendoci come di giorno non si buttano e sfilano alti....sentiremo tanti zirli e la mattina tireremo a pochi

Mah ! Che dire ? Il 23 ottobre del 2010 (luna piena) ci fu una buona giornata di passo di tordi e anche i due precedenti (21 e 22) furono buoni. Nel 2011, il 12 ottobre ci fu una discreta giornata di passo sia al mare che in Sabina (carnieri più che apprezzabili) con luna piena.
Non voglio contraddire nessuno perché nei miei 24 diari di caccia ho giornate buone di passo sia con luna piena che con luna nuova ma quanto questa davvero influisce ? Io ritengo ben più importanti le condizioni meteorologiche sia da noi che in Europa...poi fate "vobis"
 
anch'io so rientrato a casa verso le 7,45 però a differenza tua mi manca la coppia di germanelli e francamente mi sarei accontentato di 1 e quindi .........cappotto !!!!!!!
 
Non ne sarei cosi' sicuro. Mi spiego.....i tordi che scendono lungo la via Adriatica al momento non hanno avuto alcuna interferenza. Sono scesi e scendono con regolarita' e costanza.
I tordi che dovrebbero scendere lungo la linea Tirrenica hanno in questi giorni un "tappo" di bassa pressione che ha come unico effetto di deviarli o a sinistra o a destra. Al centro non possono proprio viaggiare...
Quindi se vuoi vedere qualche cosa al centro....o dovra' tirare una fortissima tramontana che "sposta o devia" la linea dell'Adriatico e li fa venire sino a noi....(ma e' assurdo proprio pensarlo)..oppure dovra' svanire questa bassa pressione sulla fascia Tirrenica e lasciare loro campo aperto e cieli sereni. Ma da quello che mi pare di vedere nel meteo....la vedo bruttina (come disse la vecchia!).

Forse ho previsioni del tempo diverse,ma quella bassa pressione già domani non c'è piu,fine settimana sole!
 
Zona Santa Maria del giudice (LU) stasera era una zirlo continuo,speriamo per il week end !!
 
ATC gr 7 buon movimento di merli stamani non tanto creduloni e con lo scirocco tiravano di traverso e via comunque finito la mattinata in ottima compagnia del dott. pecos con 5 tb e 14 m se non piove domani si riprova anche se secondo me siamo alla fine
 
Ma personalmente trovo sterili tutte le polemiche fatte su chi pratica la scaccia, prendiamo 3 persone a scaccia ai tempi di oggi a esagerare in 3 persone potrai fare 30 pezzi in una mattinata , raffrontali a 3 persone che hanno un capanno in un giorno di passo buono , in 3 capanni quanti pezzi fanno????? Chi fa più danno?? Quelli un si salvano a fermo un vanno via... Sul crinale che ho vicino a casa circa 7 /8 km ogni 400 m c'è un capanno , i tordi che passano di li è un tu mi trovi la mattina dopo allo spollo , il giorno dopo son belle spennati!!Ragazzi impariamo a rispettarci tra di noi senza denigrarsi l'un con l'altro , io se uno tiene le gabbie tutto l'anno e i giorno che passano ammazza gli uccelli e son contento per lui , come lui vorrei che fosse contento per me che quando vo a fare una scaccia tiro qualche fucilata e fo abboccare qualche uccello al mio cane che tengo e curo tutto l'anno... Non so se avete capito il senso del mio discorso ma credo che se un passano i tordi e un ci sono per nessuno ne per chi scaccia co i petardi ( sempre che lo faccino) ne per chi ha gli uccelli e la radio( sempre che ci sia chi ne fa uso). Se iniziamo a darci contro e' finita
 
Quale "settimana" ????

Evidentemente tu non conosci il detto : " Chi magna da solo se strozza!"

Meglio mori' strozzati dalla torta che dai morsi della fame ehehehe. Calcolando che domani è giovedi .... una me la mangio strada facendo per riprendermi dalla fatica, l'altra me dura sino a domenica ..... anche perchè con la ricotta fresca e senza conservanti al max entro 3 giorni và consumata.....il problema che 3 giorni so troppi :) !!
Comunque siamo [offtopic.gif]

Per i tordi vò dato indicazioni e se va bene domani torno in perlustrazione
 
Dicembre da dimenticare in tutto il mese ho girato per colline intorno ai 6/700 m ma niente di esaltante, ieri fuori una afv famosa per tordi, lo zero assoluto allo spollo si son sentite in riserva 3/4 colpi poi silenzio desolante, in pianura a novembre diversi beccaccini, spariti anche quelli, desolazione anche li, son sicuro che dopo quest ondata di freddo prossima in arrivo si vedranno i tordi in collina, ma ormai per lcacca a questi e" finita!!
 
Zona Monteverdi passo nullo fatto un tordo.....si riprova mercoledì ma credo che fino a sabato sarà un' attesa pressoché vana spero vivamente di sbagliarmi����
 
tramontana o non tramontana piombo 5 o piombo 9, domani è un'altro splendito giorno di caccia, piove o non piove
 
scusa nel lazio dove? da noi i fucili sono nell armadio belli puliti dal 9/1 e credimi annata disastrosa...ora ci aspetta la spagna a febbraio...almeno là si va sul sicuro..

Mercoledì scorso sono stato a colombacci vicino Bolsena, ho visto molti bottacci, ne ho contati almeno una sessantina. (non bevo e non stavo sognando) maledicevo solo quelli che ci hanno chiuso al 9/01.Visti, fuori tiro, una decina di colombacci.
 
qui ora non piove piu' ma dopo i rovesci di oggi i passi sono chiusi da nebbia e nuvole basse , mi sa che dovrò rimandare l'uscita a giovedì
 
Siate fiduciosi aspettiamo che gli attuali venti da Sud si orientino verso Nord-Nord/Est
come previsto dal 30 Ottobre e vedrete che sotto i Santi e i Morti 1/2 Novembre
qualcosa resuscita!
 
Sai che differenza fa 31/12 o il 9/1 non è questione di terrorismo è proprio che non ci mandano più...domandi in base a cosa? ti rispondo subito:primo perché i nostri benefattori,amministratori locali, ingegnieri in scienze venatorie faranno di tutto per ridurre ancor più la già bistrattata stagione venatoria;secondo perché seguono il filo conduttore delle chiusure anticipate che si prospetterà in tutte le regioni;terzo perché questo rispecchia in pieno lo stato del paese cioè sbando totale,ruberie totali,corruzione ai massimi livelli,incompetenza in materia....E POI QUESTE SONO SCIOCCHEZZE...VERO?Infatti negli stati occidentali confinanti vanno fino al 27/2 e parlano di probabili prologhe per la prossima stagione in certe regioni al 20/3...e poi noi facciamo terrorismo,i terroristi sono ma loro! C'è un dato di fatto che noi siamo pecoroni in tutte le forme,purchè ci mandino accettiamo tutto e gli baciamo pure i piedi..non ci rendiamo conto che siamo alla fine...

Studia e lavora per la tua causa, mi sono messo ho studiato la direttiva ed ho cercato di fare qualcosa per la mia regione,ho incontrato l'assessore ed ho mosso qualcosa,tu invece continui a scrivere cose che non hanno senso,ti voglio ricordare la tua regione, il lazio, lo scorso anno e due anni fa mentre tutte le altre regioni chiudevano prima vi hanno fatto un gran calendario,anche quest'anno era così,poi ci si è messo di mezzo il tar che ha pensato bene di cambiare una sentenza di un giudice sempre del tar lazio,ora attendiamo cosa succede,nel frattempo la giunta zingaretti si è mostrata non all'altezza,ma cerchiamo di dire cose esatte ed iniziamo a fare i cittadini onesti civili e partecipativi non solo a parole!

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto