Miiiii....se ero io camminavo sopra l'acqua !......e 2 filetti allo springer ! complimenti a tutti e due !
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto , un pò di bavetta fresca mi fa sperare.....
Arrivano tranquilli 2 germani,fanno 2 giri e mi passano a tiro....tan,tan,tan.....per fortuna c'è la terza botta....e li raccolgo tutti e due,maschio e femmina.
Dop una mezz'oretta arriva una femmina di germano che,veloce come una saetta ha avuto anche il coraggio di rispondere ai miei vivi.....mi passa appena fuori gli stampi a 200 all'ora,vedo che punta bene il gioco e non sparo.
Ci do una botta con lo ZINK e gira di nuovo,passando in picchiata 10 metri sopra a Fabio che non spara neanche lui (+ tardi mi dirà che se l'è vista sbucare di colpo dalle canne )....si alza un pò.....gira e passa sopra a 2 teste di caxxxxo che stanno andando a fagiani.
Tre botte,si impenna e via!....ma che se ne stassero a casa !!!!!!!!
Ciao,Paolo.
Ciao joe,
Mi ha appena chiamato un amico e mi ha detto ke era a fagiani in quel di casteo, vicino ad un appostamento fisso, e ha padellatto una germana, mi ha assicurato che quelli dentro l' appostamento non l'avevano vista xke erano intenti a strombazzare con i fischi, ahahahahhahaha......
Apparte gli scherzi, mi dispiace, xke' non ce rispetto tra noi colleghi, uno ci lavora dietro anni e poi gli sparatori ti sono sempre attorno!!!!!!
X dimenticare tutto io ogggi pomeriggio andrei a fare un giretto ihihihihihig
Ciao
 
Io mi metterei vicino al mare con mare mosso.....però se l oasi ha uccelli dentro con il maltempo si muovono di sicuro.....io opterei x il posto vicino all oasi anche xe se gli uccelli invece di rientrare di giorno entrassero dal are di notte non vedresti sicuramente niente.tirando le conclusioni io sarei sempre più propenso a mettermi in un posto dove so che gli uccelli ci sono anche se non si muovono piuttosto che mettermi in un posto dove non so neanche se mai ci fosse passato un anatra.passo e chiudo!!
 
Paolo, una volta che avrai metabolizzato la mattinata, capirai ( ma lo sai già !!! ) che questo è il bello della caccia.....le occasioni perse, e quelle sfumate .... la padella ...... o peggio ancora quell'unica volta che il fucile fà cilecca ..... ma ogni alba sarai li con la speranza che le 21 canapiglie tornino a trovarti, stavolta curando il gioco....
ovviamente ciò avverrà solo se in botte con te ci sarà qualche culone del forum ;) !!

Ciao

Si Fabiè,lo so che è così......avremo passato il mezzo secolo per qualcosa,o no??......ahiahiahiahi
Infatti l'attorcigliamento allo stomaco non c'è piu' ......ma quelle puttanissime me le vedo ancora davanti agli occhi......[14]
Ciao,Paolo.
 
Oggi non sarei dovuto andare ...... non me potevo fà li caxi mia ? cappotto di fine anno al chiaro !!
Vista un'alzavole ed un mestolone entrambi laureti ....si sono messi a 100 mt. e di li non si son tolti.....stavolta han vinto loro !!
 
vento forte (non io) pioggia e un'inaspettata esondazione del fiume ci costringe ad "accamparci" sistemiamo il gioco alla meno peggio e anche il nostro riparo e' di fortuna,aspettiamo l'alba che passa con pochi avvistamenti ..domenico tenta una scarica su due germani che passano come missili causa forte vento ma niente,ad alba fatta decido di spostarmi e mi metto a mollo a una 50ina di metri da lui, quattro germani passano e con molta molta fatica dopo svariati giri per prendere il vento entrano a gioco..coppiola di dome , da dietro mi arriva un germano che riesco a pizzicare con una fucilata cade ferito ma le ricerche risulteranno vane. A bnreve sistanza ne arrivano ancora 5 stessa storia il vento non le fa scendere un ultimo giro e azzardo la fucilata e ne stacco una e' un po' che sono con l'acqua alle cosce e decido di ritornare al "capanno" i nervi aumentano sempre di piu' nel vedere la le anatre che vogliono entrare ma non riescono..parolacce a piu' non posso ..ma ecco che tre germani accoppano le ali riescono a prendere bene il vento e si vengono a posare nel gioco ad una trentina di metri..qualche etto di piombo le fara' tornare a casa con noi insieme ad altre..e sabato si riprova.

Francesco

brividus.........
 
ieri sera sono andato a controllare ma era abbastanza scontato che non sarebbe/ro tornati....il problema che non ho visto nemmeno un uccello finche' ero lì......vediamo domani cosa trovo dentro.... sicuramente bisogna fare piu' attenzione con questi "fenomeni" in circolazione....e se non basta rimedi estremi....
 
Saluti a tutti! Grande fine settimana di chiusura in quel della Marca! Sabato bella cacciata lungo i fiumi Malgher e Livenza con poche aspettative confronto al fine settimana precedente dove in parecchi amici hanno raggiunto le due cifre, comunque mi accontento per aver fatto due tiri spettacolari e altri nella norma, aver commesso errori, aver riso tanto e ..... santificato la festa di chiusura. Domenica con un tempo adatto, aria fresca con pioggia e "un fià de' caivett" (nebbiolina) niente, niente, niente... alle nove a casa in compagnia di prelibatezze trevigiane. Un grazie di cuore "ai compari", all'A300 che mi ricorda mio Padre, alle GS4 pb4 che non perdonano, e al cane Kimbo spettacolare nei riporti sul Livenza andando a prenderle quasi sull'altra sponda e parliamo di 40-50 m in quei punti. All'anno prossimo. Caio.
 

Allegati

  • kimbo.jpg
    kimbo.jpg
    101.9 KB · Visite: 0
Paolo....so per certo che il tuo post iniziale non porta in nessun modo rancore,come sò per certo che un'amicizia vera va al di la di queste cose ma mi è sembrato giusto e corretto darti delle spiegazioni in quanto io stesso ai primi di settembre al telefono ti avevo promesso almeno un'uscita cosa che non sono riuscito a mantenere..........

Sabato vieni a Vicenza??

A presto,Marco
 
Stamattina esco dopo una settimana e le notizie non sono buone. Faccio una coppia di germani su tre all'alba e una folaga alle dieci.
Visto volare poco altro, ma ho trovato una zona di pastura -ovviamente inaccessibile- dove ho fatto volare una ventina di germani cinque maschi di moriglione e due canapiglie, spero sia un buon segno per i prossimi giorni.
 
Oggi pomeriggio faremo gli ultimi ritocchi al capanno e poi conto alla rovescia per un'altra stagione di speranze e sofferenza....era ora!!!!
 
Dopo il bel mestolone di ieri stamani una germana... pochissimo movimento e pochissimi spari in tutto il padule... Riprovo sabato, poi domenica nanna causa mondiali di ciclismo.

Saluti
 
Da noi si parte il 2 ottobre. Finalmente è arrivato. Ma da quello che sento, in giro dalle mie parti è una desolazione unica.
Non piove da un sacco e i canali e gli specchi (quei pochi rimasti e battutissimi) sono a secco.
Mah, da innamorato di questa caccia provo un'invidia pazzesca a leggere ciò che c'è in altre parti d'Italia. Mi sa che se non mi sposto al nord non riuscirò mai a vedere spettacoli della natura del genere.
 
ciao scusa ma anchio se possibile vorrei poter vedere le tue fantastiche foto ma fino ora non son riuscito a trovarle mi potresti dare un aiutino sempre sia possibile ti ringrazio anticipatamente ciao casadur


se non hai l'accesso alla stanza protetta mi sa che sara' difficile...per sapere come si fa chiedi ai moderatori..ciao..

Francesco
 
Le notizie di chi ha aperto ieri da me non erano incoraggianti, ma non pensavo così male.
Male male male.
Ho tirato stamattina a 3 folaghe giusto per non dire di essere tornato boaro il primo giorno.

Boaro o non boaro, cosa te ne fai di tre folaghe.... sanno di cane bagnato! Ciao Stè e Ciao Massy! Colgo l'occasione per salutare TUTTI gli AMANTI dei Palmipedi, dell'acqua, delle coveje o coveggie che dir si voglia, dei barchini, dell'umidità, di tutti i santi del calendario chiamati a seconda delle occasioni a far compagnia, delle stelle e delle nuvole, dei venti e di tutti quei momenti che fanno questo tipo di Caccia appassionante. Claudio...o meglio Caio.
 
Porca puzzolla[****.gif].......guardando il meteo mi vien da piangere.....domani danno acqua a catinelle poi però per sabato e domenica danno sole.......ho una voglia matta di calarmi in botte circondato da stampi ma se le previsioni confermeranno il bel tempo mi sa tanto che saranno lacrime........e tante!!!!......vedremo domani e sabato come butterà[allah.gif][allah.gif]..........come dice Joe, la voglia di "barena" è tanta.........

Ciao,Marco
 
Sabato la bora e la coveggia volante mi aiutano, 2 Germani, 2 alzavole e 1 fischione. Parecchia gente fuori, forse più gente che uccelli.
Oggi, pochissima gente e ancora meno papere, mi salvano dal cappotto un folaga e una alzavola.
Denis
 
comunque continua ad essere dura....madonna se è dura....
pensavo ad una buona mattina visto il tempo di ieri invece le occasioni si sono presentate solo in quei 20 minuti prima di far giorno....se poi ci mettiamo anche un po' di sfiga finiamo l'opera....prima 5 alzavole poi 4 germani ma non riusciamo a tirargli per via dello scuro....infine 3 alzavole ci sorvolano sulla testa e ne riusciamo a recuperare 2...si riprova domani....saluti.
 
Il freddo fa uscire qualche anatra dalle oasi....ieri non ho potuto cacciare causa neve....oggi fatti 2 Germani 1 alzavola ed 1 folaga. Il tutto dalle 6 alle 6 e 45. Sabato cambio posto e riprovo.
 
Ieri al chiaro con ospiti d'eccezione ( erchiappetta senior e junior, e principessa Lola ) è successo di tutto. Segno positivo ..... un branchetto d'alzavole che ha curato il gioco di prima mattina, fà ben sperare ..... più tardi sentirò notizie da Michele!

Che roba ragazzi......dopo posto un video della giornata [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
riassumendo fino a 25 mt l'8 farebbe il suo lavoro su un genrmano ma oltre per fare dei recuperi del c....o è meglio tener dentro dal 6 in giù così si è sivcuri che a 35-40 si arriva
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto