Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi mi sa dare un buon richiamo? Possibilmente quelli di big hunter, l'avete provato, quali mi consigliate?
 
La cosa mi sembra molto strana. Con due mesi di passo non siete riusciti a fare nemmeno una bella cacciata. Solo ora a quanto capisco, si riesce a prendere un po di allodole. Veramente strano!

Praticamente si. Miliardi di allodole passate ma poche fermate. Adesso si vede qualcosina in più ma rispetto al passo visto sono sempre poche.
 
Maledetto vento, sempre a disturbare!! Domenica mattina visto la giornata bellissima, sono andato a provare ,qua vicino casa, con capanno ,"bimbe" al seguito, gioco il più naturale possibile, stampi in penna, allodole che girano le ali(5), marchingegno con due allodole che si inseguono e planano in penna. Fatto carniere consentito , alle 10,30 ,sentendo le schioppettate e' venuto a vedere l'amico che mi aveva dato la dritta, abbattute altre 8.
Venivano al gioco e al canto che era una bellezza, solo che ci vuole il meteo giusto, sole e sopratutto niente vento!!!!
Adesso però stop , metto tutto a riposo, aspettando il prossimo ottobre!!!
 
Scusate, io ho costruito una giostra con un motorino e le ho messo quattro aste per allodole di plastica e al centro di esse un makako fatto da me ( il tutto su un unico attrezzo), che ne dite? aspetto con ansia vostre risposte, e grazie
 
Anche da noi il tempo era molto instabile, pioggia e qualche raggio di sole
solo in tarda mattinata.....ma come prima uscita è andata molto bene...
richiami in gran spolvero....e 15 allodole raccolte....domenica ci si riprova
ciao manuel
 
zona alta padovana mattinata a combattere con la pioggia verso mezzogiorno schiarite ampie viste parecchie pispole arrivati 3\4 branchetti di allodole fatte 6... poi piu' nulla tutto fermo..
 
lo so ma al 20 di ottobre avere incarnierato solo 9 allodole in 2................ vabbè che noi possiamo solo sabato e domenica però mi sembra un po' poco!
 
qui ci si aspettava una giornata di passo memorabile visto cosa aveva mosso ieri...invece pochissimo passo ( visti due branchetti ) ma qualcuna di ferma c'era ....orgasmo sulla prima curata dell'anno di 25 pavoncelle ....bello rivederle
 
Speriamo sia come dici tu....me lo auguro per domani


Io non dico niente.....ma pretendere di vederle passare 10 minuti dopo che ha smesso di piovere è un po' troppo...
Quello che penso è che se la stagione non inizia a raddrizzarsi tra domani e Giovedì x le allodole la vedo grigia....
 
Giovy questa annata é strana, mi sono divertito quasi di più in questi giorni di Novembre che in tutto il mese di Ottobre, considera che pure io come voi sono sotto del 20% rispetto alla passata stagione che per me era la peggiore degli ultimi 10 anni ...

Recupero un post fatto verso metà mese, perché sono sempre più convinto che la migrazione delle allodole, considerando tutti i fattori climatici, si sia spostata di almeno 15 gg in avanti rispetto al solito: basta pensare che nel mese di Novembre ho fatto il 50% del totale, uguagliando il risultato del 2012.

Voi cosa ne pensate? Nelle vostre zone riscontrate la stessa cosa?
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
Ragazzi e ragazze, adesso si fà sul serio, apro questi post "esclusivamente" per indicare il passo relativo ai nostri amici alati, quindi vi prego di rimanere nell'argomento, di non inserire cose non inerenti al passo dei migratori, siccome ci leggono tantissime persone in questi periodi è bello che la partecipazione sia seria e naturalmente senza polemiche, possibilmente con lo spirito di amicizia che ci lega oramai da tantissimi anni....in bocca al lupo ""PADELLONI""


nella speranza in giornate da ricordare auguro a tutti voi con stima ed amicizia...."BUONA ........ "
 
nebbia fino alle 9:30 poi sole velato...le allodole che c'erano ieri di rigiro sono sparite, probabilmente l'illuminante luna piena le ha portate al sud...raccolta qualcuna ma poca roba per il periodo...aspettiamo....come dice Ozannagh una settimana/10 giorni di ritardo ce l'hanno....sperem
 
qui tanta nebbia e cielo grigio....non si muove niente di nuovo, anche se su una pastura di girasole tagliato un 100aio c'erano che svolazzavano, cattive come la pece ma qualche bel tiro lungo si è fatto...speriamo parta qualcosa di buono settimana prossima perché con un meteo così c'è poco da stare allegri
 
vado controcorrente...questo anno mi sono divertito...nella zona che frequento abbiamo sparato bene anche con scirocco che non ci ha mai abbandonato....non grosse cose ma quota la abbiamo sempre fatta....il 14 e il 17 ottobre giornate da divertirsi per poi alternare un paio di uscite quasi a vuoto...altra bella giornata il 26 ottobre con quota raggiunta tutti e sei i cacciatori...
 
pura poesia
Oggi mattina veramente stupenda meteorologicamente parlando ...

Fresco, ma di quel fresco frizzante che ti fa venire leggeri brividi e che ti porta a guardare verso Nordest, che non si sa mai... un'alba imperiale, il cielo azzurro, ma di un azzurro unico, speciale ... Il profumo di passo imminente nell'aria ...

È arrivato Ottobre, è arrivato il momento più bello dell'anno ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto