Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo d'accordo sul fatto che a metà Novembre siamo ancora a maniche corte, ma questo clima è generalizzato. Non è che nei Balcani o in Francia sian morti o muoian di freddo. Anche per quanto riguarda il cattivo tempo va bene che agli inizi di Ottobre in Italia pioveva e c'era un corridoio di alta pressione che andava dal NE Europa fino all'Africa, ma questo corridoio ora si è chiuso. Io spero che i sasselli non siano già "tutti al sicuro a centinaia di Km da noi" ma che la maggior parte ritardino la migrazione perchè stanno bene dove sono e quando e se migreranno lo faranno magari sorvolando paesi dove la gente è a maniche corte, che male c'è? Altra speranza è legata al fatto che il sassello è un uccello erratico e non è che in inverno si spostino in Italia solo quelli che in Italia sono già entrati, possono venire anche dai Balcani, dalla Francia. Il bello della nostra caccia è che la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Quando in una zona non ci sono i fagiani, non ci sono e basta, ma se non ci sono sasselli e cesene oggi, chissà se domani ...
 
Avevo detto "godiamoci questo we almeno cacceremo in tranquillità"...... un paio di 00.
Sabato al mio capanno, vento della Mad***a, fino alle 08:30, 2 bei porconi, forse anche 4 o 5, ma che non sono serviti a niente.....1 sassello all'alba mi ha salvato dal cappotto, alle 09:15 sono uscito.
Ieri ho provato al capanno in pianura e quello che avevo dubitato il Sabato pomeriggio, quando era andato a sistemare la strada, si è puntualmente avverato: alle 07:50 via al concerto di motoseghe a non più di 50 metri in linea d'aria...... (quest’anno non si riesce a cacciare una mattinata come si deve!!!!). Fatto 2 merli, 1 sassello, 1 cesena solitaria. Visti altri 2 sasselli cattivi e 2 merli.
Il mio vicino di capanno (quello in montagna), 5 sasselli e 2 merli, un altro amico cappotto.... boh non ho visto le previsioni per il prossimo we, ma a parte qualche cesena si spera in poco.
Almeno i richiami hanno ripreso a cantare al loro standard.
 
Vedi l'allegato 46032
resoconto del w.e.: venerdì sera arrivato alla baita ore 01,00 circa dopo una faticata a piedi per circa 500 metri, non troppi a dire il vero ma in 70 metri di strada erano caduti una quindicina di alberi grossi e, o non passare oppure motosega and co. stanco morto ho optato per salire a piedi e riprendere il lavoro l'indomani mattina. Sabato la prima cesena e 2 Me oltre a 30/35 cm di neve, poi metà mattina oltre alla nebbia anche pioggerella fitta fitta che mi ha accompagnato per tutta la giornata. Domenica nebbia, nebbia ancora e nebbia, pioggerella che ha mangiato quasi tutta la neve e in compenso è arrivato il 2o Kappottone, sasselli assenti, cesene non pervenute oltre a quella sperduta di sabato, volavano in compenso le farfalle. metà sasselli a casa in pensione! La foto del mio capanno a 900 metri e la vista sulla Vallesabbia.

porca vacca che posto meraviglioso!!!:)
 
Qua in molte zone della provincia, casentino e valtiberina in primis, ha nevicato fino al piano quindi nessuno dei conoscenti ha cacciato.. ora in pianura si stà nuovamente sciogliendo ma di notte poi ne fà sempre una nuova spolverata tanto per non mandarci a caccia.. alla fine smetterà??
 
uela diego......non illudermi prima di chiedere ad altri aspetto tue info fino a primavera..........grazie carlo......la mia comunque non è ostentazione.....io al capanno GODO comunque.....tra richiami che fanno il loro dovere ed il carniere non ho problemi di scelta...credetemi......comunque neanche mi offendo......tra di noi ci deve essere un legame speciale....un filo che ci lega, nessuna invidia e tanta tanta solidarietà e cameratismo.......................mi è spiaciuto non essere venuto alla cena ma purtroppo prima, quasi sempre, viene il dovere
 
arrendersi proprio mai....lo so è dura alzarsi, sentire freddo e non vedere volare una mosca ma lo spirito non ci deve mai abbandonare! io quest'anno ho saltato quasi 2 mesi di caccia tra cui tutto ottobre (salvo 3-4 mattine) per un infortunio alla gamba e stare a casa è davvero dura...anche se tutti dicono che non c'era niente, stare sulla terrazza e sentire anche solo una fucilata ti fa prendere rabbia! ora che sto meglio mi faccio forza e vado tutti i giorni che posso...poi se arrivano, se passano io ci sono! il mio è un caso limite ma x stare a casa ci sono 7 interminabili mesi! io ancora ci credo! saluti

Grande jack sono della tua idea. Quando si può andare bisogna andare sempre.xche arriva il momento che uno vorrebbe ma non può....allora è peggio.ciao.
 
In diretta da Brunico, viste e sentite una trentina di cesene mentre facevo sci di fondo. Mi sono fermato a guardarle e se ne stavano tutte su un sorbo ancora pieno di bacche.....non parlo assolutamente di invasione perché ho visto solo queste per ora.
Se mi mandate su "qualcosa" le acchiappo e ve lo ve giù...:)
----------------------------------------------------------------------------------
Se ci fai un temporaneo e ci dici il posto preciso,mercoledì qualcuno lo vedi arrivare sicuro:-D:-D:-D:-D:-D
Con la fame che c'è in giro....
 
Passo assente ma 2 merli dell'anno incarnierati e la prima padella a un altro merlo hanno concluso la mattinata.Buoni i richiami e il tordo di Miccia (Davide) incomincia a farsi sentire.Ciao Ragazzi,ciao GRANDE Davide.Giuse
 
Giornata coperta sembrava venisse a piovere invece ha tenuto ..:)
Fatta una decina di tordi e visti pochi altri i capanni in zona medie 10-20 , contrariamente a ieri tt uccelli boscheggianti che arrivavano uno alla volta .. Sia ieri che oggi a parte i tordi non si è visto volare una Mosca
 
Qui tanto per cambiare nebbione da paura... ma con la new entry di forte vento e pioggia..no comment..staccato alle 7.40 per la disperazione con 4 bott.. 3 io 1 il papi.. che dire.....aspettiamo un giorno senza nebbia..non ne posso davvero più... :-(
 
Come al solito ieri tordi passati a macchia di leopardo..la mia zona completamente saltata di nuovo...sarà meglio forse cambiare zona??ah ah...l'unica cosa che diciamo mi tira su di morale e che ieri non ero andato e non mi son perso nulla........speriamo che al solito non passino di martedì.....
 
da me il deserto dopo tempesta di ieri e tutta la notte..un pò più in alto qualcosina sparpagliata c'era..i merli di domenica e lunedi andati ancora tb..domani si riparte, non piove forse timido sole quidi batteria al completo e fino 12 nella pace del capanno!!!!
 
oggi 4 ts 1 me ma hanno sparato pochissimo e visto cosa annunciano per il fine settimana di neve credo che per i sassselli si possa gettare la spugna speriamo nelle ce anche se neanche oggi non pervenute
 
Sicuramente le cesene sono entrate, non certamente invasioni ma gruppetti si. Chi ha appostamenti sui 1500mt ne fa una decina al giorno, io che sono a750mt ne vedo molte meno ma 3/4 ad uscita le faccio anche io.
 
Ieri trascorsa la meglio mattinata di novembre...ed è tutto dire eh...cmq fatti 4 sasselli, 3 bottacci e 1 merlo, un altro merlo mi s'era messo dietro al tronco di un pinacchiotto e li vedevo solo culo e coda, ho provato ma mi è andato in via...in compenso ho beccato un sassello mentre levavo le gabbie...strano il comportamento di sasselli e bottacci, ho tirato ad uno che credevo un sassello ed era un tordo e viceversa...di primo mattino giravano insieme attorno all'appostamento...visti un mare di storni, avessi avuto ancora il capanno scoperto come qualche anno fa, avrei tirato una scatola di cartucce....
 
Tutta roba arrivata adesso....di neve in montagna ce n'era tanta anche a dicembre gennaio e comunque solo a 1200metri in su. Amici francesj dalla parte marsiglia non han visto nulla nemmebo i febbraio...credo siano arrivi del momento,non di ripasso ma la classica migrazione delle cesene dettata dalla fame
 
miseria a brache e pioch a muntù cosi si dice dalle mie parti per dire capotto sentite 3 fucilate in tutti i capanni e sono veramente tanti che dovrei sentire ma proprio silenzio totale questa settimana se non arrivano sara proprio finita o quasi poi certo 2 o 3 ogni tanto si vedranno oppure come l'anno scorso e 2 anni fa che a febbraio c'erano cesene che ripolivano tutte lepasture anche in alta valle stamattina miseria 1 o 2 per capanno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto