Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quoto perfettamente brevi e concisi. ma la zona che tu tanto ricordi di indicare? scherzo
Sabato 19-domenica 20 ottobre:Casertano passo non eccezionale di tordi sabato,vengono alla spicciolata,oggi si è vista un po' di tordi in più.
Quello che caratterizza il passo di quest'anno è sicuramente un 'entrata a macchia di leopardo e non una grande entrata,nulla di eccezionale nemmeno oggi che se ne sono visti abbastanza.Avvistate allodole,pochi i fringuelli merli di passo quasi nulli.
Vediamo sta settimana che succede.

Saluti.
 
ciao amici, in puglia di passo dei tordi, in questi giorni di caccia, peccato che sono solo tre e gia prefissati, hanno effettuato un posso grandissimo ke da anni non si vedeva una cosa del gnere
 
Anche quì tutto fermo visti qualche branchetto di allodole e una decina di tordi .fatto un giretto con il cane ma niente da segnalare
 
Se poi pensiamo che in grecia che è a un tiro di schioppo da noi si può sparare praticamente di tutto fino a marzo.
Siamo davvero ridicoli ci preoccupiamo delle cazzate e non risolviamo i problemi seri.
 
Le previsioni portavano maltempo, invece mi sono goduto una bella stellata. Visti e fatti pochi tordi, viste invece un po' di allodole d'entrata, ma parliamo sempre di poca roba che però ci ha fatto divertire un po'. Zona Reggio Calabria Cardeto.
 
a ischia oggi ci sono venti da n/e ma sono 16° a questa ora pensa un po'
 
I tordi sono arrivati anche in campania,ma dato che sei al 7 ottobre e dato che ha piovuto come non mai,cosa ti aspetti?

Preghiamo che il tempo si aggiusti dal 15 in poi se no la vedo dura.Ci vuole sole e venti da nord o anche nuvole ma sempre venti da nord,ma non la pioggia o forti perturbazioni.

Quando devono entrare entrano lo stesso....certamente non sotto l'acqua, ma come disse qualcuno "non può piovere per sempre"

Poi è chiaro.....il meteo aiuta non poco.....

Mi sa tanto che siete tutti troppo arrapati..........calma ragazzi......calma
 
Ragazzi..situazione allodole zona foggia?? qualcuno ha notizie?? thanks 1000
 
Io, quando ero piccolo e nei primi anni di PDA, il rientro con mio padre lo facevamo a partire da metà novembre. Nel thread dello scorso anno avevo già scritto che se la giornata di caccia fino al 15 novembre, finisse alle 15, non sarebbe un danno, anzi......
 
Resoconto della giornata, dopo il maltempo di stanotte decido di non uscire col fucile ma di fare una passeggiata per vedere ugualmente se passava qualcosa in Zona terreti (rc) visti 13 tordi, tutti bassi fra gli ulivi. Pomeriggio mio padre e andato a girare tra ulivi e mandorli a motta s giovanni ed e riuscito a portare a casa due tordi... Domani si esce se calma un po il vento :)
 
Saviano....Via Vinella!! (anche se veramente è comune di Scisciano :p) ...
 
passo fermo!!!...tordi nemmeno l'ombra!!!...vista la prima allodola dell'anno...l'unico esemplare di tale specie a volare!!!...
 
Tramontana (N) tanto ideale non lo vedo. Dice il detto : cu tamuntana u ceddu non vola e u pisci si 'nta a (con la tramontana gli uccelli non volano ed il pesce si intana) Cosa diversa il grecale NE :D

Hai ragione, il mio ideale era inteso come un buon vento tutto sommato rispetto al libeccio. Comunque con la tramontana qualcosina, nei miei posti, ho sempre sparato. Certo se arriva il NE siamo apposto, facciamo la guerra :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto