Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
più che altro è una questione di trattenuta extra...eh eh eh

Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....


Ah ecco, meglio così! Poi quel che succede effettivamente chi può saperlo??? Andiam sulla fiducia.......

Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....
 
solito tran-tran.......4 tiri all' alba e poi tutto finito, forse ci potevano stare un paio di ts in piu', ma con quel che mi ritrovo in gabbia......m' e' sembrato anche di averli sentiti ridere nascosti tra le frasche!!!!
 
Qui da noi è un disastro nn si vede quasi piu nulla .. va be si comincera ad amdare a becchi piatti in piemonte . Stamattina 2 me 1 ts desolante
 
In bocca al lupo a tutti , e che almeno la caccia ci possa far staccare la Spina da questo mondo di dementi . Saluti
 
Altro capotto anche oggi....mi chiedo che esco a fare.....ma ho deciso che finche i richiami tengono vado....perche poi per 9 mesi attendo l arrivo della stagione.....allora anche sapendo dello 0 mi alzo.....poi se un giorno arrivasse qualche regalino....speriamo....in bocca al lupooo
 
C' è un piccolo però....
Però le nevicate e il freddo dei cui parli è arrivato tardi..quando il passo si è già deciso....
Gli anni delle cesene e dei sasselli..che ormai fanno parte della memoria....sono stati anni caratterizzati da freddo e neve già in Ottobre nei luoghi in cui cesene e sasselli nidificano..che poi è la normalità x quei posti...
Ora...global warming o no....lassù fino a fine Novembre non ghiaccia neppure e gli uccelli se ne stanno tranquilli dove sono....tranne i "fotoperiodici" che partono quando devono...come sempre...
Se poi la tendenza dei prossimi anni sarà quella che dici tu lo verificheremo....quella degli ultimi 6-7 è stata questa e cesene e sasselli ci son stati col contagocce...
Come già detto e ridetto..non conta un fico secco il freddo che fa qui...me quello che fa la....
_______________________________________________________________________________________________________________

In linea generale concordo con te...il freddo che fà qui non conta un fico secco.
Ma fidati...se le cose vanno come potrebbero andare, il freddo che farà qui sarà nulla rispetto al freddo che ritornerà a fare sul nord europa/russia..
Non parlo delle classiche ondate di freddo, ma di un cambio drastico del clima rispetto a quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni.

Se avete dieci minuti da perdere...guardate e leggete...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p6MAO7d6qt0JVrw&bvm=bv.58187178,d.ZGU&cad=rja

E puntate l'attenzione sui grafici delle macchie solari e sulle prossime prospettive...
 
Chiude il 15 perchè lo avete cacciato in preapertura, pertanto x rispettare il periodo di caccia previsto dalla 157 lo chiudono 15 gg prima.

solite bischerate ispra, rispetto dei tempi ecc., ecc...anche in emilia che il merlo aveva sempre chiuso al 12/12 da quest'anno chiude il 31/12 perche' non e' stato cacciato in preapertura.
in toscana cacciato in preapertura e chisura il 31/12.
 
Qua a bergamo i roccoli hanno fatto buone catture sui 25 30 tb a roccolo uno anche 50. Dai vedremo domani! Siete pronti? Ibal a tutti
 
Nonostante la pioggia per le prime ore, fatto 13 Tb, ottima settimana, domani si riprova
 
io dopo preapertura a cornacchie ho ripreso il fulcile. Spollo a 1000m sentite a buio tre volte ma non visti. Poi giro a piedi a 1400m senza troppe pretese. Gli unici 3 bottacci di tutta la montagna erano dietro il mio capanno temporaneo a sasselli....padellato un bottaccio. Ancora girato per un'altra ora presa una allodola e vista una puntina direzione passo. Il resto della mattina passato a fare frasche di quercia per rinverdire il palco a colombi. Da sabato si inizia con le palombe e poi dal 7 Novembre si cambia...
 
Stamattina mentre stavo costruendo dei pilastri per l'ingresso di una villa ai limiti di un bosco mi sono passati i sasselli 2 volte sopra a mezzo tiro, visto che domattina torno li se ripassano provo a tirargli il martello o la mestola.... li prendero? Scherzi a parte era diverso tempo davvero che non ne vedevo uno al di fuori di quelli in gabbia complice anche la mancanza di uscite.
Saluti
 
fatti 3 tb e una padella. ero nel capanno piu vecchio che non il massimo per i bottacci, in quanto si deve guardare verso il basso e verso il folto. prima botta tiarata dopo quasi un ora. li sentivo svolazzare e non vedevo mai dove si mettevano. secondo me qualcosa di freasco c era in quanto domenica il serbatoio era vuoto. nebbia, bebbia e poi nebbia. non si è alzata di un cm.
 
A proposito di roccoli..... venerdì mi hanno chiamato x andare a prendere il sassello :D... stavolta vanno a chiamata ed io ero il n. 14... mi è andata bene... :p

Ma porca paletta....invece a Gardone vanno a sorteggio. Sabato sono andato su al centro ed erano disponibili ben 7 sasselli....cacciatori presenti circa 200... Domenica sono andato a vedere ma un bel cartello diceva: "Oggi 03-12-2013 roccoli chiusi".
 
Anche qui non ne possiamo + di questi che in trentino e in veneto sparano agli uccelli prima che arrivino da noi..poi so anch io che nn mi si fermano sulle piante! :)
No comment x questi fusi d testa citati da Lorenzo..

ahah, proprio loro........non ti devan far preoccupare, vedi che i trentini si son dati tutti alla macchia, non danno piu' notizie, assassini silenziosi, ma tanto abbiamo feisbu' e lo sappiamo che sono stati invasi da cesene, sasselli e marangoni col ciuffo, dei veneti non mi son mai preoccupato, non hanno pentole abbastanza grandi per le cesene, sono abituati alle pispole, appena vedano un branco di cesene s'impauriscano e scappano a gambe levate........
 
che freddo........cielo grigio, qualche folata di vento e temperatura da pinguini, dopo mezzora i richiami avevano l' acqua ghiacciata.
fatto un merlo all' alba, poi apparsi dal nulla 2 ts che ci han concesso un doppio, subito dopo viste 2 ce che son passate e han tirato dritto, dopo 10 minuti richiami ammutoliti e visto piu' nulla fino alle 9,15 che son scappato via.
allego una foto ricordo del capanno di riccardo, visto in lontananza dal mio, mi sa' che per quest'anno lo puoi salutare amico mio, visto com'e' bella ghiacciata la neve.......ma tanto che te frega, hai il culo strappato e fai nascere uccelli ovunque tu vada;);)
 

Allegati

  • DSC00527a.JPG
    DSC00527a.JPG
    108.7 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto