Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani i liguri possono ripartire. ..il tempo è bruttissimo e sicuramente in giro ce poco e niente. ..ma credetemi...con la caccia chiusa è ancora peggio...

Bene, anzi benissimo. Sono molto felice che sia stata trovata una soluzione. In bocca al lupo per il proseguo della stagione a te e a tutti gli altri amici liguri.
 
Stamani ho pensato che le previsioni meteo sarebbero state rispettate, non sono andato e penso di averla indovinata. Sabato 9 tb e un merlo, ieri 10 tb. Per quello che ho visto ho preso anche troppo. Il problema è che tutta quest'acqua sta rovinando la strada che mi portava vicino al capanno e dopo un mese di "servizio" è dura ricominciare a faticare a piedi con gabbie e fucili a spalla ....
 
Ciao a tutti sono nuovo del blog e sono molto interessato a notizie relative al passo della migratoria e a scambiare qualche parere con voi... se non vi dispiace.
Ho un capanno fisso in zona lago di garda
Paolo

Benvenito... Saremo ben lieti di condividere con te le nostre esperienze...
 
Attenzione ragazzi, quando meno te l'aspetti ecco qui....questa mattina buon passo di sasselli nel bresciano, almeno nella mia zona.. sparato a 12 raccolti 10, 1 padellato e l'altro non sono nemmeno riuscito a posizionare il fucile che se ne è andato....
Comunque buona giornata di caccia.
Ciao

Bo.. mio vecchio visto poco e sentite anche poche fucilate in zona...alle 9 aveva 2 tb 2 ts e un merlo... un mio amico con il capanno un po piu alto di noi addirittura cappotto...
 
All'alba 3 tiri 2 me e 1 tb. Poi nulla fino alle 9:15 quando un sant'uomo beccacciaio fa un po di scaccia e in un attimo mi fa prendere un ts e altri 2 me.
 
Finito ieri di pulire, risistemare e legare i secchi, poteggiare le stipe e rimettere i portagabbie che si sono fregati: 6 su 16, sti straccioni!

Sono moderatamente soddisfatto, ma può essere che sia solo l'euforia pre apretura, in effetti non sto più nelle scarpe dalla voglia di isolarmi nel mio appostamento, chiudere la porta e lasciare fuori tutti i problemi, i rompiballe, i cattivi pensieri: viva la caccia.
 
Qui in giro il nulla..qlcuno ha fatto qualche sassello sperduto, 1 bottaccio!!, chi 1 merlo..nota fuori dal coro il papa' d un amico che in Maddalena (monte sopra brescia citta') ha fatto 4 cesene alle 10:30...viste una quindicina..
 
io ho il capanno vicino a vivaro alta pianura pordenonese sabato 3 ce 4 me domenica e lunedi non sono potuto andare. e possibile che si possono fare certi numeri qui da noi ci sono capanni con molte pasture e su ottimi affili x il passo . io ho il capanno piu vicino a 600 metri siamo 34 che vanno a capanno con 84 apostamenti su 5400 ettari, compresi x allodole colombi ed acquatici. sabato ho parlato con un collega che ha un capanno in mezzo a circa 150 ettari di vigne la settimana scorsa 1 ts .x vivaro ho sentito voci di 20 e piu ce e ci credo,capanni con un secco solo e posizionato x lungo della fucilata si possono fare anche molte cesene di un brancone sparando in piu di uno,ma poco sportivo.ciao a tutti
 
Gelo solo su i balcani. Da noi anticiclone e inversione termica brinate e freddo in pianura e valli mite in montagna. Vai su meteolive.it

Ciao
Quoto..noi non avremo freddo e mega inversione termica oggi mi dicevano che a 1000 mt c'erano 8gradi alle 6..in basso 0...con queste temperature le cesene ce le sognamo...forse qualche colpo presto dalle 8 in poi finita...gran roba non c'è in giro..ieri 2ce..oggi lavoro..vediamo sabato ma a me di andare a caccia con la neve (poca) e manco avere un po' di freddo non piace......oltre al fatto che se non gela in terra le cesene diventano galline....
 
Non sono stato a caccia per l'apertura comunque un capanno nelle vicinanze ha fatto un merlo posticcio. Domenica proviamo anche noi, se non altro per portare i richiami che comunque a casa stanno andando bene.
 
Ciao viscardino,
di belle giornate ne abbiamo gia' passate su al capanno a 1.200 m ma oggi non c'eri tuo padre mi ha detto che non avevi finito i compiti delle vacanze, sai viscardone e' severo, pero' quando ti porta al capanno gli si brillano gli occhi
 
Sono sicuramente tutti al fronte, buon per loro....

Come volevasi dimostrare, oggi vi segnalo un ottimo passo nel grossetano, principalmente tordi ma anche i primi merli...ed io in ufficio a rosicare, anche se è solo....mea culpa!!!!

UN saluto

Sandro

Sandro
 
toccherebbe andarci lo stesso!!!!!!!!!!!..........e guai al primo bipede che si avvicina a 3/400 metri!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto