Re: Momento giusto per ricaricare

Sempre, ma bisogna stare attenti all'umidità relativa che non deve essere troppo alta!

Si e no, l'umidita' relativa e' relativa alla temperatura (ed alla pressione che pero' ad una data altitudine non cambia tanto quanto la temperatura) percio' un 100% di umidita' relativa a 10 C corrisponde a circa il 53% a 20 C, a pressione standard di 1013 mbar. Piu' l'aria e' fredda e piu' e' secca e non solo a parita' di valore di umidita' relativa.
Quando si abbassa repentinamente la temperatura l'unico problema puo' essere la condensa ma non l'umidita' (che e' vapore acqueo).

Ciao
 
Re: Momento giusto per ricaricare

Io penso che caricherò man mano che mi servono apparte le classiche da avere sempre nella cartuccera!!
Non posso mica caricare 4000 cartucce per me 4000 per mio padre ecc ecc...!pian pianino e sperando di doverne caricare anche molte di più hahahah!
Saluti Marco.
 
Re: Momento giusto per ricaricare

Salve,
Caricando cartucce nei periodi estivi, e non avendo un assetto ben preciso, non si rischia che la carica provata in estate abbia rese diverse nel periodo di caccia???
Ci sarebbero metodi per sopperire a questa eventuale differenza di temperatura??
ciaoo
 
Re: Momento giusto per ricaricare

Mio Nonno, a detta di mio padre, lo rimproverava sempre quando vedeva che caricava cartucce nelle giornate di scirocco... ma a me è capitato in estate di caricare con venti di scirocco e non ho notato nessuna differenza nel carattere della cartuccia... questo mi ha fatto capire che con le componenti di oggi si può caricare sempre! Anzi, quando si hanno quelle mezz'orette da dedicare a quest'arte! :)
 
Re: Momento giusto per ricaricare

Cerco di caricare le mie cartucce nel mese di giugno/luglio, d'altra parte è il periodo che sono un pochino più libero dagli impegni di lavoro.
Saluti
 

beccaccia87

Cacciatore (10/100)
Registrato
21 Luglio 2011
Messaggi
373
Punteggio reazioni
2
Località
nettuno
salve a tutti secondo voi ricaricatori qual'è il periodo giusto per riempire il nostro armadietto delle nostre cartucce fai da te?
cioè si sa che quando la caccia è chiusa ognuno impegna il suo tempo a prepararsi per la nuova stagione quando si dovrebbe cominciare a ciricare per fare in modo che le nostre cartucce escono perfette che tipo di condizione climatica è più favorevole?che clima? che periodo della giornata mattina pomeriggio o sera?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto