Oggi per me è stata una giornata da incorniciare....veramente !
Non posso parlare di numeri( al limite solo al telefono con chi ha il mio n° ) ma .........SO' GAJARDIII!
Ciao,Paolo.
 
Forse ieri era la giornata che abbiamo atteso tutta la stagione ma per una sbagliata strategia non l'abbiamo guastata totalmente e questo ci lascia un po' di amaro in bocca...ma anche questa è esperienza e gli errori di ogni tipo servono a crescere (meglio vederla così) è stata comunque una bella giornata che andrà negli album dei ricordi e servirà a farci passare questi interminabili mesi!
 
A regola dovrebbe essere una germana che somiglia molto a una canapiglia per incroci di voliera

Si......e sicuramente è incrociata con il collega folaga3.....ahahahah
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stamattina salvo il cappotto con una folaga di albetta e coppia di germani.....(bellissimi,vedrete la foto)...dopo fatto l'alba.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ringrazio tutti di cuore per gli auguri.......e sembra che portino più che bene!!!!! infatti il babbo oggi è stato dimesso dall'ospedale [36][36]

ora deve solo aver pazienza e pian pianino uscirne....ma già che sia a casa è buon segno...( ha subito una brutto incidente in scooter e tra fratture e botte varie sembrava passato sotto un treno.......)

Grazie ancora a tutti e scusate l'O.T.,Marco.

p.s....... tornando a noi.....oggi pomeriggio prima di andare in ospedale a prenderlo ho fatto un veloce giro in campagna in cerca di beccaccini......l'unico che ho incontrato aveva il pepe al culo ed è partito già al limite del tiro......l'ho salutato con tre botte e buonasera!![29]

Ciao Marco,queste sono le buone notizie che vogliamo sentire.....e per una volta affanc....o anche l'O.T......
Un abbraccio a papà da parte di tutta mygra.
Ciao,Paolo.
 
Giornata moooolto dura per i poveri barcaioli, oggi...
dolori in tutto il corpo (dati dalla fatica...) ...sopratutto ad un dito della mano destra...che sia l'età??
 
Visto che non capisco 'na beata mazza de quello che dialetticamente scrivete.....considerando che domani e chissà per quanto ancora sarò assente tra le pagine vissute ..... ...come er " sor " Lando ........auguro .... una sentita IBAL a voi tutti terroni padani che uscirete domani, tra intemperie e freddo ...... mi raccomando ....copriteveeeeee .....e fatele passaaaaaa !!
 
Ciao Luca bentornato !!!!!!!..........ci credo che scrivi poco in mygra....con tutte quelle belle figliole che sei su FB penso tu abbia ben'altro da pensare eehheheheheheheeheh


Ciao,Marco.
ahhahh hai ragione marcó mi tengo molto impegnato coi latino americani che é pieno di topa ma le anatre vengono sempre per prima...da dopo l'alba peró passo alla topa!!!in bocca al lupo ragazzi

- - - Aggiornato - - -

Ciao assenteistaaaa !!
In effetti ci mancano un poco le tue " cacciate in diretta"....ahahahah
Ciao,Paolo.
Grazie Paolino...tranquillo ritorneranno appena apparirà qualche alzavolina in più!!;)ciao ragazzi!!
 
B sera a tt amici da me è' finita da un pezzo....l'anno tutto sommato non e' stato male nella media...e' servito ad arricchirmi di esperienza ed emozioni,sono mancate con poche presenze rispetto al solito le alzavole...ora si pensa già' all'anno prossimo e al sogno di creare in zona un chiaro tt mio....una cosa l'ho capita bene la mia caccia e' solo quella agli anatidi...con freddo acqua e vento...la nostra passione.....ibal a tt...
 
Il mio compagno abituale di caccia oggi è andato,io per impegni di lavoro no,ci siamo sentiti a metà mattinata immaginandomi che avesse fatto bene,ma nulla neanche visti.Annata anomala,il fattore climatico anche e dando un'occhiata alle temperature nel nord europa mi fà pensare che sè rimane così qui si continua a non vedere nulla ,con il rischio di andare a fine stagione ,speriamo propio di no.
 
purtroppo l'assenza degli uccelli stamattina al chiaro non è stato un caso.....oggi nel pomeriggio sono andato a fare un giro per controllare delle cose e ho trovato nascosto nelle piante di sorgo un capanno improvvisato e un mezzo bidone capovolto.....qualcuno fra ieri sera è stanotte mi ha fatto visita.....

Tante volte ci scagliamo contro gli animalisti, altre contro le aavv, per non parlare dei politici, ma il peggior nemico della caccia siamo noi, la mancanza di rispetto e l'invidia.

ibal
Fabio
 
Ciao ragazzi, ho un dubbio:
ho preso il secondo mojo solo che le ali girano in senso inverso rispetto al primo, secondo voi è un problema?
 
un'alzavola all'alba scura,ma era veramente scura buio pesto ,erano le 6 e 40 le alzavole erano 4 si sono messe nel gioco dei maschi:io tra una stampata a destra e una a sinistra faccio un gioco con 6 maschi e per gli uccelli di superficie funziona alla grande,stamani come dicevo era molto buio e il vento increspava molto l'acqua,le alzavole le avevo e dire tanto a 20 metri e non vedevo che qualche pallina scura o sparato a una e poi in fondo al chiaro contro il cielo o visto le altre 3 ma erano a due tiri. alla faccia di chi dice che è facile cacciare di notte.saluti
 
Come volevasi dimostrare........stamattina BOARO !!!!!!
Volutamente ma BOARO !
Nel senso che anche stamattina (come per la maggior parte delle volte) io e fabio ci siamo ripromessi di lasciar uscire tutti i germani senza sparar loro un colpo,neanche all'ultimo branchetto che se ne va............con la speranza di un successivo rientro di qualche padano o......molto meglio di qualche sarsegna!
NIENTE DI + SBAGLIATO !........come dicevo boari.......per 3 volte visti germani alti......4-5-6- giri.......su.....giu'......ali a coppo.....dai vengono....no se ne vanno....vaffankullllo .....
Vojo piova.....tanta piova e nebbia fissa !!!!!:)
Ciao,Paolo.


Paolo...spera nei germani, perchè ultimamante con le sarsegne mi sembra che non hai un bel rapporto hihihiihihihihihi

Ciao,Marco.
 
Dopo la bella cacciata di domenica,la nuova settimana è iniziata malissimo....deprimente!
Lunedi in laghetto se non fosse stato per un colombaccio sarei tornato a casa BOARO.....cosa successa peraltro stamattina in laghetto ai miei 2 colleghi e a me e Fabio in laguna!
In laghetto appunto,le pasturone sono diminuite causa i vicini di sguazzo che per 3-4 mattine hanno sparato quando da me erano ancora tutte in lago....e dai una mattina e dai due.....ora si sono + che dimezzate.
Per questo motivo da sei-sette uscite non spariamo neanche alle ritardatarie preferendo lasciarle uscire tranquille.
Stamattina in laguna,appunto.....tempo scuro.....qualche goccetta di pioggia.....vento debole che girava continuamente da borìn a levante/scirocco....scioccante....visto zero anatre.( d'altronde nessuna privata ha sparato)
Si riprova domattina in laghetto......
Ciao,Paolo.




Boaro???????? mancavo io........ :cool:


scherzi a parte, dovevo essere in laguna anch'io stamani, ma per un impegno di lavoro ho dovuto desistere......e leggendo il tuo racconto tanto male non mi è andata.........domani esce in laguna il mio compagno abituale di caccia, appena ho notizie le posto, ma se le private non muovono uccelli comincerà ad essere dura......

Ciao,Marco

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto