Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bucarest x te è Europa Nord-Orientale????
Per me Polonia...Russia..Repubbliche Baltiche...Ucraina è Europa Nord-Orientale...
Da là vengono gli uccelli che passano da noi....quelli che vanno a Bucarest manco li vediamo.
Cmq il discorso del freddo in quei posti vale solo x certi migratori....tordi,allodole e colombacci partono cmq....sono già passati e...purtropppo..colombacci a parte...a noi ci hanno degnato poco della loro presenza...
Colpa del meteo...molto schifoso da ormai 50 gg.....
Capita.


Infatti vale per gli acquatici il piccolo passo con il freddo nei paesi dell'est non c'incastra un bel nulla....il freddo muove i piccoli e medi migratori in Italia ma se gli stessi non ci sono c'e' poco da muoversi
 
A maurè a lui non ie moreno manco a schioppettate !!

Infatti è vero! Hai ragione! Appena vedono che imbraccio lo schioppo cadono fulminati! Invece tu per poter far carniere te sei comprato un otto/nove botte. Ma quante ce ne infili dentro? A te cascano non perchè li centri ma per il troppo rumore che fai! Li stordisci!!![Trilly-77-24.gif] Je tiri 2/3 kg de piombo ogni volta!
 
allora vi chiedo cortesemente di indicare la presenza degli uccelli, non andare off topic e non interessa che tipo di caccia uno fa, sennò la non si finisce più, per favore atteniamoci al topic, poi se volete parlare di altro aprite nella sezione altro una specifico....grazie e IBAL

certo sentire IBAL da un cacciatore.........me se ammosciano le palle!!!
 
Non capisco il tuo continuo polemizzare con tutti.....
Io francamente da utente di un forum sono molto grato a Cicalone a anche a te se mi dai le coordinate di posti pericolosi....
Xchè quello che dici è molto bello ma se capiti in mezzo a fatti di sto tipo è poco piacevole....
Se un giorno decidessi mai di farmi una cacciatina...in regola....fuori Regione mi piacerebbe farlo in posti tranquilli....e sai meglio di me che ci sono posti in Italia che non lo sono...
ciao a tutti,tempo fà mi è capitato di difendere l'utente sopra citato perchè gli era stato del verde,però sto riscontrando una vena polemica molto spiccata e soprattutto inutile.Far finta che non esistano posti pericolosi è inutile,chi va a caccia da tanti anni come te,dovrebbe sapere che certi fatti avvengono e quando chiami le forze dell,ordine la cosa è già avvenuta,e non c'è neanche il bisogno di arrivare nelle isole.Certi fatti sono avvenuti ed avvengono anche nella nostra regione.
 
Beh, mica tanto leggenda. Qui da noi, bassa sabina, se di questi periodi senti fucilate dalle 9,00 in poi ma anche prima dei rientri serali che oramai sono ridotti all'ultima mezzora, puoi giurarci .......sono ternani (senza offesa)
Non mi offendo però mi sono spiegato male prima. Non dico che qualche ternano non tiri ai fringuelli, ma nei fatti, noi abbiamo la nomea e poi anche altri gli tirano, vedi l'esempio marchigiano che ho riportato e altri reatini e romani che potrei raccontare. Comunque assolutamente non mi sono offeso.:thumbup:
 
In abruzzo cacci le loro specie con il tuo calendario, quindi es. La coturnice poteva fino a 2 anni fa esse cacciata solo da abruzzesi e marchigiani, in quanto umbria e lazio non avevano questa specie tra le cacciabili. Adesso non so come funziona perchè è due anni che non faccio più l'Aquila. Ti conviene chiamare l'atc
 
Appena rientrato. Visti 4 tb, fatti 2 ma entrambi persi. Visti 4 colombacci e 2 tordele...poi valici chiusi prima per nebbia poi per pioggia...sabato e domenica ci riprovo, ma secondo me il grosso si muovera' dal 16 al 27 ottobre!!! Ibal a tutti
 
qualcuno lo ha detto , " scritto " , ma come dice Drago 84 parliamo di numeri reali , avvistamenti e e non di musiche ecc. , che poi come uno li fà sono cavoli suoi , il mio era , se posso permettermelo , un consiglio per evitare come già detto denigrazioni da parte dei nostri " nemici " visto che ho già avuto a che fare in altre chat con loro , anche su questi argomenti . ps speriamo che migliori il tempo ed arrivino un po' di tordi e cesene , che è meglio , qui siamo tutti allagati
 
per me il grosso per i tordi bottacci e' andato indipendentemente dal tempo,qualcosa si potra' vedere ma ci credo poco,spero di sbagliarmi..........................................
 
Cmq....concordo!Quest'anno mi son rotto i cojoni anch'io heuuu.gif]....qualcosa ho spizzicato...ok!Ma non ne posso piu' di far certe sudate.,piu' le alzatacce e poi il pomeriggio al lavoro!A caccia si torna quando ci vorra' perlomeno un giacchetto adosso e un po' d'anigrina lamellare in saccoccia!Un saluto.

D'accordissimo, personalmente odio sparare i tordi a maniche corte!!!
 
Complimenti per il carniere e per aver confermato che i fagiani si abbattono anche col piombo fine (10 ad esempio) purchè la distanza sia compatibile.
Si certo anche io li ho presi anche con l'11 ma poi mangiarli è un patire visto le li trivelli di pallini e se sono vicini li rovini pure...
Per tornare al discorso tordi qui c'è poco e per di più piove in continuo...
 
Ezio io non capisco perché devi attribuire aggettivi tipo centri relax, commerciali, facendo passare la gente per deficente!!! Te dici la caccia è cambiata e allora uno non può essere **** per questo? Non è libero di poter dire o pensare qualcosa? No perché arrivano i paladini dello scaccio a dire che o fate come noi o non ve potete lamentare se non sparate...ma sti caxxi se mi lamento lo faccio eccome....oppure quello che dice a caccia bisogna starci tt i giorni, e si certo la gente è stronza e piscia dal ginocchio..... giuro non vi capisco proprio co sta presa di posizione!!!

Amen discorso chiuso.

P.s. poi magari scopri che la gente che si "lamenta" si accontenta di sparare 5 animali, magari niente di che:rolleyes:

filippo possiamo parlare 2 giorni tu vedi la caccia a modo tuo io a modo mio entambi andiamo a caccia io faccio quei 17,5 di media come tu hai calcolato e tu ti lamenti ...........
amen discorso chiuso
 
Anch'io pur non conoscendo Ezio e ALe non posso che complimentarmi con loro lo scaccio in due se.... così si può chiamare fatto con queste modalità.... è una delle più belle forme di caccia si vive la natura camminando e si gode anche di quello che si vede si gode specialmente l'amicizia vera che a volte ti fà dire vàbbè dai piazzati te qua.....pur sapendo che è la miglior macchia della zona e quando senti i colpi ti rode ma in fondo sei felice per lui.........e poi non per ultimo il carniere che sapendo i posti giusti non ti delude mai..un esempio io quà in fi5 dove tutti si lamentano a scaccio in due o da solo con pensionato a seguito a battere le siepi anche mercoledì 7 pezzi raccolti con il cal 28 in 3 ore ma potevano essere almeno 15.....ho voluto essere preciso con stradine e case coloniche.....anche se poi le distanze poi non erano così vicine....domani probabilmente azzarderò di più.....7 pezzi saranno pochi ma alle 10,30 ero a lavoro ed ho cacciato in un posto che vale la pena anche solo per una passeggiata e nei miei giri scendo di macchina e non rimonto fino a quando non smetto le macchie le cerco camminando....saluti
 
ragazzi a proposito del lazio ma si sa qualcosa della chiusura del 9 gennaio come da calendario ai tordi ?
doveva essere discussa entro questo mese qualcuno sa qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto