Stamattina fatto alba in fiume, con il buio fino le 7.10 c'è stato un bel movimento di anatre non ne avevo mai sentite così tante nei giorni scorsi, l'unica coppia che si è levata dal fiume era distante da me quindi pazienza sarà buona per il weekend!!
 
Bellissima mattinata trascorsa assieme a grandi amici!!!! ci siamo veramente divertiti e difesi bene........l'M1 di Paolo...... gran schioppo!!!!!.........mitici i recuperi della premiata ditta Petardo&Gina

Devo dare onore al merito Paolo e Fabio son 2 "manici" di tutto rispetto.......

Grazie ancora per avermi dato la possibilità di uscire con voi..........non so come sdebitarmi......


Alla prossima

Ciao,Marco.

Ecco è vero....devi sdebitarti e per farlo dovrai tornare con noi portando prosecco e sopressa!
Ciaoooo,Paolo.
 
Niente è un segreto il vento non si dice.....scherzo ovviamente!secondo voi è più attendibile il meteo.it o 3bmeteo??hanno pareri abbastanza discordanti....o meglio dove guardo con sicurezza??.graziee
 
ieri e stanotte sulla costa versiliese forte libeccio, io mi sono detto:anche se questi giorni non c'era nulla a parte il salvacappotto folaga,vado perchè se c'è qualche uccello in mare questo libeccio lo butta in padule,infatti 2 canapiglie all'alba scura e 3 sono arrivate alle 8 mettendosi fuori dagli stampi,una cartuccia di quelle pepate ne ferma 2 e una la ribatto al volo, cade ferita e entra nelle cannelle,vado con il mio spaniel tedesco che comincia a inseguire la canapiglia l'animale si tuffava in continuazione poi pero a sbagliato ritmo e quando è aggallata il cane l'a presa in un attimo(oggi gli compro un filetto di manzo)conclusione 5 canapiglie sono venute a casa con me.saluti

Miiiii....se ero io camminavo sopra l'acqua !......e 2 filetti allo springer ! complimenti a tutti e due !
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto , un pò di bavetta fresca mi fa sperare.....
Arrivano tranquilli 2 germani,fanno 2 giri e mi passano a tiro....tan,tan,tan.....per fortuna c'è la terza botta....e li raccolgo tutti e due,maschio e femmina.
Dop una mezz'oretta arriva una femmina di germano che,veloce come una saetta ha avuto anche il coraggio di rispondere ai miei vivi.....mi passa appena fuori gli stampi a 200 all'ora,vedo che punta bene il gioco e non sparo.
Ci do una botta con lo ZINK e gira di nuovo,passando in picchiata 10 metri sopra a Fabio che non spara neanche lui (+ tardi mi dirà che se l'è vista sbucare di colpo dalle canne )....si alza un pò.....gira e passa sopra a 2 teste di caxxxxo che stanno andando a fagiani.
Tre botte,si impenna e via!....ma che se ne stassero a casa !!!!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Manuel,io intendevo quello che hai deciso di gestire quest'anno.....quello inerente alle info che mi chiedevi questa estate !....come sta andando?....è quello che ti sta rendendo poco?
Ciao,Paolo.


Si Paolo, proprio quello di cui ti avevo parlato....
diciamo che per il momento è un disastro....
spero solo che se cambia un po il tempo ,e ci
siano qualche uccello in più di adesso, chissà che non
riesca a dare qualche fucilata anche li...
Speriamo!!!!
ciao Manuel[/QUOTE]

Un grosso ibal.
Ciao,Paolo.
 
fiume po in piena rientrante . fino alle 10, 30 continui passaggi di anatre e continue raffiche di tutti i fissi sparato veramente tanto . io nell unico spazio da me praticabile causa piena rimango un po fuori dai giochi mi sgolo tutta mattina e salvo a fatica uil cappotto con l'unico germano che entra nel gioco. ma cosi tante non le avevo mai viste
 
Stamattina il fiume era in piena per cui decido di provare lo spollo ai tordi ma era meglio se ero stato a letto!!!!
Arrivo un pò tardi, mi passa il primo un pò lungo e gli lascio andare 3 botte dietro, lui se ne va e una cesena (ne vedo 1 ogni 3 anni) mi passa sul capo quando sono a fucile vuoto e cominciano le bestemmie.... dopo un pò ne passa un altro, 3 botte e mi cade accanto alla parata, ne passa un altro altre 3 botte sembra che cade ed invece apre le ali e mi allunga. Mi precipito a cercarlo ma nulla, faccio per raccogliere l' altro e non c'è più nemmeno quello! E giù altre bestemmie!!! Vedo delle cornacchie girare intorno al laghetto che c'è più giù, decido di andare a fare un pò di pulizia, gattona gattona riesco ad arrivare a tiro all' albero sull' isola dove erano posate. Senza stare a guardare troppo (appena mi affaccio erano partite in volo) miro la prima e cade, miro la seconda e cade, e dal lago sembra il finimondo. C'erano posati almeno e dico almeno 30-40 germani e non li avevo visti! Incanno una ritardataria, sparo e mi cade sull' argine... Porca miseria in dieci anni che frequento quel lago quasi tutti i giorni sarà la 4° volta che ci trovo i germani e mai più di 2-3, ma tutte le volte mi avvicino di soppiatto sperando nella volta buona. Una volta che non guardo se c'è nulla doveva esserci il branco!!!! Comunque penso che meno male almeno quel germano essendo caduto nel pulito era facile da recuperare, mi avvicino, faccio per raccoglierlo e lui con un salto si butta in acqua e si immerge! Ecco allora si che se non ho stroncato il fucile in terra è stato un miracolo ma di bestemmie ne sono partite tante perchè in un ora che ci ho perso non l' ho rivisto!
Dopo vado a rivederci, le sponde sono pulite per cui se muore in acqua lo ritrovo ma ancora ho un nervoso addosso che non vi dico....
La conferma che sei un padellone!!!
Ciao Matteoooooooooooooo!!!!
Un abbraccio,MARCO
 
Faccio il cuoco......quante bestemmie......mi è tornata la gastrite forse devo prendere in considerazione il fatto di farmi lambito a Roma.e tre anni che lavoro a Roma e x tre anni mi licenzio a metà settembre e mi ritrovo un lavoro a fine gennaio uno spreco di soldi ed energie che neanche vi immaginate.....ritrova casa, risocializza con tutti sto scoppiando??secondo voi un vostro parere c'è la possibilità di cacciar le anatre cacciando a Roma??mi fanno entrare in qualche ambito??help help help

Bè forse una possibilità ci sarebbe, ma solo in chiari privati, nel libero le anatre sono una chimera come gli habitat ( tutti off-limits ), per l'ambito mi posso informare, ma credo che se autorizzato dal titolare dell'appostamento con la segnalazione in provincia e a tempo debito, l'iscrizione è automatica....parlo di vt.
Certo non è la caccia nelle sterminate paludi venete, i tedeschi non sono presenti in massa, ma qualche botta con un pò di fortuna si tira
 
ancora nebbia oggi ma purtroppo di uccelli se ne sono mossi veramente pochi nonostante cio' chiudiamo ancora con un bel carniere..
Volevo approfittare di questo post per dire quanto e' grande la passione per questo tipo di caccia .Oggi io e domenico abbiamo avuto un'ospite d'eccezione, un ragazzo romano che ieri dopo aver finito il turno di notte ha sistemato tutte le sue cose e alle 18.00 ha preso un treno per bergamo ed e' partito ,alle 20,30 era a casa mia ,cenato ,dormito (pochissimo) e alle 04,00 sveglia, cacciata fino alle 14,00 ripartiti verso casa,cambiato di corsa e riaccompagnato alla stazione alle 18,00 ripreso il treno per roma ,dove penso arrivera' verso le 23,00. Buonviaggio Gabriele (gabridom) e' stato un piacere conoscerti e siamo stati contenti di averti fatto vivere quelle emozioni che questo tipo di caccia sa dare..alla prossima

Francesco
 
A mio avviso una cartuccia (ottima) con pb 8 a 30 metri ha densità ed energia sufficienti per abbattere un germano - se ben centrato.
Dai 30 in poi sappiamo tutti che ogni 5 metri sono storie che vanno raccontate a sé.....

Non vi racconto cosa facevo sui fossi col 20 e l'otto che tanto non ci credete.
 
Laguna che ancora una volta mi mette ko.....ieri visti passare non più di dieci uccelli una tristezza rara....non riesco a scappottare.....pomeriggio deludente in campagna nella speranza di fare una becca come domenica fatto un tordo.....
 
Paolo, una volta che avrai metabolizzato la mattinata, capirai ( ma lo sai già !!! ) che questo è il bello della caccia.....le occasioni perse, e quelle sfumate .... la padella ...... o peggio ancora quell'unica volta che il fucile fà cilecca ..... ma ogni alba sarai li con la speranza che le 21 canapiglie tornino a trovarti, stavolta curando il gioco....
ovviamente ciò avverrà solo se in botte con te ci sarà qualche culone del forum ;) !!

Ciao
 
Ieri finiti gli ultimi ritocchi al chiaro...per ulteriori finezze se ne riparlerà tra un paio di settimane...Ora speriamo in un pò d'acqua per allagare completamente sia il chiaro, sia i campetti adiacenti...
Dopo una buona presenza di uccelli nella pre apertura ora non si vede un granchè...solo qualche coppia di germani al mattino presto e qualche timido beccaccino...
Ormai ci siamo, domenica è vicina!!!

Un in bocca al lupo a tutti!!!
 
oggi ufficialmente l'ultima, domani sarà solo un giro veloce. recuperato tutto ciò che avevo tenuto per l'ultimo ossia 3 gallinelle.
 
per quanto riguarda la caccia un vero disastro questo fine settimana.
Sabato, domenica e lunedi recuperato solo un moriglione per miracolo.....a dire il vero sabato si poteva fare una buona giornata al lago ma le previsioni di maltempo ancora una volta sbagliate ci han fatto cambiare i piani e decidiamo per andare al chiaro....pessima idea....non so' da dove son venuti fuori tutti quegli uccelli perche' da nessuna parte si è visto un becco ma comunque c'erano e l'occasione è andata persa....un vero peccato anche perche' era venuto a trovarmi Mattia e sicuramente avremmo trascorso una gran bella giornata di caccia....pultroppo non c'abbiamo preso e di questo sono molto dispiaciuto.....
poco meglio stamane che recuperiamo solo 2 alzavole....pochissimi colpi in giro.....roba nuova proprio non ce n'è quindi speriamo in giornate migliori....saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto