Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me state dando i numeri del lotto.
Voglio proprio vedere chi ne porta a casa 3 in media per ogni uscita!
40/50 per stagione poteva anche succedere 30 anni fà e cacciate con il metodo antico oggi almeno in Italia questi numeri non sono piu' possibili.

Lo scorso anno ne ho portate a casa 41..tutte documentabili e qualcuno che mi conosce bene te lo potrà confermare...ti dico inoltre che in Sicilia 50 capi li superano abbondantemente
 
Da noi finito il 29 dicembre, ultimi 10 giorni con pochissimi incontri generali, almeno per quel che mi riguarda, l'anno prossimo se ne riparla, sempre che abbia ancora voglia di rinnovare, onestamente dalle ultime cose accadute la voglia è sotto i piedi.
 
Ieri la mia kuzhaar mi ha fermato...... un bel porcello setoloso.... Per fortuna che lei è rientrata subito dopo che l'ho richiamata e il nostro amico simpatico si è spostato più dentro i rovi. Mi sa che prossimamente cambio cani, forse maremmani. Comunque qua da noi ci sono troppi cinghiali e la caccia è chiusa da fine dicembre....
 
il vero beccacciaio è legato ai suoi territori e francamente di spostarmi in zone piene di sparatori e fortemente urbanizzate non mi interessa...mai andato a caccia per la carne, ma solo per il piacere del cane e nelle zone da me frequentate la media di beccacce levate, in annate normali, era 3/5 al dì...saprò aspettare, se le beccacce vorranno ripassare

dottore hai le tue ragioni e non insisto ma ma quei posti non sono urbanizzati per nulla e ci va quasi nessuno!
Cmq in bocca al lupo un saluto
 
Chiuso ieri con un giretto di un paio d'ore senza incontrare. Annata media,qualche incontro con un cane che non le conosceva ancora, e alcune belle ferme; peccato per le padelle immancabili; quest'anno è stato un tourbillon! zero abbattimenti, ma tra le cartucce bagnate perchè in macchina ci pioveva, e la bramosia di fargli abboccare la regina, quest'anno andata cosi'; sarà per l'anno prossimo! Ci son stati anni peggiori comunque, quest'anno incontri quasi regolari.
Ieri ho preso una nuova cockerina, uguale a quella che mi è morta l'altro venerdi; sentivo troppo il vuoto..... Ma non mi capacito ancora per l'altra, che viveva in casa con noi; mi manca troppo :-(

Mi dispiace dr.inferno!!! Speriamo in degli anni migliori!!!😃😃😃
 
Ieri levata la prima di pomeriggio a 120-150 mt, ai bordi di un noccioleto vecchio ed abbandonato.
Bellissima emozione vedere il setter del mio amico steel85 fermo e la mia setter lola in consenso.
Non sono riuscito a spararla perchè si è involata lungo una strada di campagna sottoposta.
Non fa nulla non averla incarnierata perchè a sentire i pareri degli esperti beccacciai locali sono già molto fortunato ad averla trovata e fatta vedere ai cani.
Nel fine settimana inizierò a cercarle in montagna.
In bocca al lupo a tutti per l'annata...

Ciao Tom, scommetto che eri in zona Casale o ai piedi del monte Massico alle spalle di Casanova, che belle zone e che bei ricordi quando da bambino ci cacciavo con mio padre!!
 
Che pezzi di **** questi che buttano i bocconi avvelenati.... Spero che si riprenda presto. Cmq forse dovresti dire più o meno la zona così facciamo attenzione...
 
A me pare che siete tutti un po' esagerati....son pur arrivate al nord....meglio degli anni passati.....ragazzi, lasciate che inizi a gelare da noi, e come sempre si riverseranno da voi!!! Piuttosto, io riscontro una maggiore pressione venatoria, dovuta al fatto che sempre piú colleghi cacciatori si innamorano della regina, a tal riguardo, ed al fine di evitare distruzioni di massa, nella nostra riserva comunale, l assemblea dei soci ha deciso di praticare la caccia esclusiva col cane alla migratoria, soltanto di giovedì, ......piú si rispetta e piú si gode.....quando nn le troviamo nelle solite buttate é solo perché siamo in troppi e troppo spesso a cercarle.....ma tant'é ,..come sempre si fá prima a dare la colpa del l'estinzione ai postaioli, senza pensare che rovistando piú e piú volte in una settimana le migliori buttate, si troverâ sempre meno.....


Hai pienamente ragione, nella mia riserva confinante della tua si esce a migratoria con il cane il lunedi e il giovedi... la domenica e il mercoledi si fanno spesso degli incontri...ierialzate 2 incarnierata 1...:razz:
Tu che zona fai??
 
Domenica fatti 4 incontri con quattro saette,davvero inavvicinabili,2 trovate singolarmente e le altre 2 in coppia, bosco di cerro molto sporco quota 800 mt, le 2 singole ritrovate più volte ma come attaccava il beep partivano, sparato nemmeno un colpo ma passata una mattinata emozionante,domani riproviamo.
 
Per "dr" inferno: certo che parlo di moratorie su di un sito di cacciatori!!! Perchè io credo di appartenere ad una categoria, quella dei cacciatori appunto, di galantuomini ed allora penso che se ci accorgiamo che l'oggetto della nostra passione è in difficoltà, per svariati motivi, dobbiamo mettere in atto tutte le contromisure per preservare e difendere la beccaccia e sulla moratoria si può discutere; su tale proposta, avvalorata da valenti ornitologi, ahitè mi hanno dato ragione anche nostri colleghi cacciatori che frequentano questo forum....ma forse tu sei uno che applaude i postaroli e/o ne sottovaluta il problema, forse sei uno di quelli che applaude l'ignorante che esce 5gg. su 5, credendosi un grande fenomeno, ed ammazza oltre 100 beccacce l'anno. Voglio ribadire ancora una volta alla tua accusa che io sia un "verde camuffato": sappi che, ahitè, dottore lo sono davvero giacchè sono un medico veterinario e sapessi quanto mi è costata la passione e difesa ad oltranza della caccia in termini economici giacchè, caro "dr" inferno, ci sono dei folli animalisti che non mi portano i loro cani, gatti perchè sanno che sono un cacciatore!!!! Poi smettila di dire che vale più una beccaccia sudata sui tuoi appennini, perchè tu sul "mio" Gargano ti perderesti dopo 10 min di cammino e chissà perchè molti tuoi corregionali ed anche altri fanno a gara per venire qui da noi e si lamentano se l'atc nega loro i permessi...."dr" inferno!!!!!!!
 
Per chi si lamenta fa peccato. Erano anni che non si vedeva una presenza così prospicua di beccacce.

Ieri due amici, incontrate 4 e fatte 2. Oggi gli stessi, incontrate 5 e fatte altre due. c'è da dire che alle 14,00 erano a casa.

Ciao, la tua opinione è per Calabria o Sicilia ???
 
Sabato, domenica e lunedì girate molte zone differenti, ma il nulla assoluto!!!!
Buon Natale a tutti
 
io ho chiuso con il cane ammalato ricaduta in bronchite!
nel periodo migliore quando stavo incontrando bene mi si è ammalata e ultimamente che avevo qualche impaesata per le mani mi ha preso la ricaduta, meno male che si è chiusa almeno la curo bene e la tengo a riposo adesso se ne parla al ripasso
nonostante tutto stagione buona!
 
Ancora nulla qui ma nel fine settimana si comincia.........beccò quest annoo so un po più calme o c hanno il pepe al culo come sempre...??????????????
saluti

quella che ho preso mercoledì si faceva fermare, quella di ieri si era fatta fermare una prima volta, ed era facile abbatterla se la cucciolona mi avesse dato il tempo, poi invece non si faceva + fermare, probabilmente dovuto anche al fatto che pioveva e che era andata dalla tagliata al bosco d'alto fusto di faggio completamento pulito.
 
Oggi sono uscito nel primo pomeriggio,una si è fatta trovare:) pomeriggio piacevole.
 
da noi in abruzzo, complice la neve, è da due settimane che si fanno dei bei carnieri, non dico i numeri ma dalla montagna ne sono scese parecchie..[36]
 
Salve a tutti anche oggi nel montefeltro qualche regina presa, sono in diminuzione rispetto agli altri giorni ma ancora qualcosa si vede.
Anche i tordi sono presenti anche se non numerosissimi. Le Cesene non si sono ancora viste!?
Propongo a tutti gli amici appassionati della caccia alla beccaccia di farsi sentire da quei club di beccacciai dicendo che non è giusto chiudere prima e limitare la caccia alla regina. Ogni cacciatore ha il diritto di esercitare l'attività venatoria! Se poi si vogliono formare degli specialisti mi sta bene, ma che questi possano cacciare e altri no, questo non è corretto.
 
Niente colombi, niente tordi, pioggia torrenziale che non ci ha permesso neanche di scendere dalla macchina. Consoliamoci con il fatto che il terreno si sta preparando a dovere per l'imminente arrivo delle beccacce....
 
Stamani trovata e fatta una. Dopo dieci minuti di cammino sentiamo il bepper della setter del mio amico ferma, mentre ci avviamo sul cane, parte la becca(forse sfrullata dalla mia ccciolona o dalla sua, o forse semplicemnte perche si era stancata del bep), e fortunatamente, ci viene in bocca, e la stoccata dell amico va a segno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto