Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando c'erano pochi tordi ho scritto che ho visto pochi tordi.
Quando ne vedo tanti dico che ne vedo tanti. Dietro una tastiera ed a voce uno puo' dire anche che ne spara 300 al giorno....se uno vuole ci crede seno' passa avanti a leggere, facile no ? . . .
Anche oggi visti tantissimi tordi, piu' di ieri, ovviamente parlo di una intera giornata di caccia. Oggi ne ho sparati molti di piu' di 60, ma la cartuccia non andava e ne ho presi 18. A Sabato....sperando che col freddo si veda qualche sassello....

Marco mi meraviglio di te.....questi numeri li faccio sparandone 30 al max.....quest'anno che cartucce stai utilizzando?
 
mattinata passata in perlustrazione , parecchi tordi fermi tutti nelle macchie e viste una beccaccia... trovate poche cartucce per terra , ma qualcosa mi dice che sono state raccolte e giorno 25 li vorrei fare un bel giretto....
confine puglia/basilicata
 
Decisamente più tordi di ieri, lo scirocco ha mosso anche quelli giunti nei giorni scorsi, ora basta con questo vento "velenoso" altrimenti ci giochiamo l'annata......
 
Nebbia alta, tordi ancora più alti. Si sentiva lo zippio ma non si vedevano! Vista la prima beccaccia.
 
Piervi' ti hanno scoperto,mo so' cazz.........notizie di amici sul gargano,solo qualche tordo mattutino,il tutto si è risolto in 10 minuti,giravano i soliti colombacci alti,io sono smontato alle 5'30,ho preso lo schioppo e mi sono diretto nel posto magico............ci siamo divertitiiiiiiii............saluti a TUTTI buon pranzooooooooooooooo[/QUOTE



Norbè lo sapevamo già da tempo.........:D
 
Io la sveglia non la metto più da anni, i giorni di caccia gli occhi si aprono automaticamente alle 4:45

beato te che la sveglia la metti alle 4.45,io alle 2.30 comincio a rigirarmi nel letto e mia moglie mi caccia.ke devo fare?mi alzo capatina al bar per il caffe e via sul posto.ora son a lavoro e domani mattina niente caccia.riposino e alle 12 pronto per il pomeriggio sperando che questa tramontana ci porti in regalo qualke sassello e chissà magari qualke cesena.ibal a tutti.

- - - Aggiornato - - -

...era un modo di dire,anche il mio orologio venatorio funziona da quando sono nato..........e non riesco a dormire anche se sono sicuro che domani sarà un'altro flop,,ma la speranza non muore mai!!!!!!!!

su michele non essere pessimista.abbiamo avanti anoi ancora due mesi di caccia,e poi se anke alla fine dovesse risultare un'annata storta son convinto che tutti noi cacciatori il primo mercoledi ,il primo sabato e la prima domenica di febbraio avremo in corpo una malinconia assurda che ci porterà ad aspettare con ansia che passi l'estate e arrivi al piu presto settembre...è cosi ragazzi.w la caccia
 
io ho fatto da poco una discussione molto accesa con la polizia privinciale proprio per il certificato del mio cane .premetto che il microchip è stato impiantato al cane a 2 mesi ed è quindi 5 anni che è registrato dopo che mi han no fatto perdere la pazienza mi sono rifiutato di fargli il fax del certificato perché non esiste alcuna legge che ci obbliga a portarcelo dietro .loro devono essere muniti di strumento per leggere il microchip se non sono in possesso devono prendere i nostri dati tanto siamo rintracciabili e verificare sull'anagrafe canina se risulta il cane in questione.detto questo hanno preso tutti i miei dati dicendomi che se non risultasse niente a mio nome mi avrebbero verbalizzato io ho firmato e la questione è finita li.billy61
 
Oggi avevo in programma l'intera giornata a caccia con alcuni amici con annessa grigliata, sott'olio, primitivo e sparata serale al masone.(da me c'e' una tramontanella bella tesa)Purtroppo per miei piccoli problemi familiari ho dovuto rincasare alle 9,30. Fatti 15 t.b. + 1 sassello. Stesso posto di domenica scorsa. Ciao e in bocca al lupo a tutti
 
Salve amici e Buon Anno,
ieri pomeriggio zona Mola, ho visto solo 4 tb insparabili,anche se ho fatto rumore lo stesso....a meno di 300 m da me, qualcuono aveva la guerra in testa perchè, nonostante a pioggia, in meno di 30 minuti avrà sparato (non so cosa) più di 40 cartucce....mah
 
Ieri mattina alle 13 mi telefona il mio amico d'infanzia Bebè che ha una masseria vicino alla stazione di Fasano per dirmi che c'era un passo continuo di tordi in gruppi di 3/4/5 che avevano direzione est-ovest.Non credeva ai suoi occhi.Speriamo bene per domani che sarà il mio esordio stagionale a tordi.
In bocca al lupo a tutti!!!
Riccardo

Riccardo, non mi risulta quello che dici, io sto qui in zona ma il passo a oggi e' completamente fermo anche stamattina niente.
Domani conto di vedere qualcosina e domenica meglio.
 
Villa Castelli zona Montefellone, buon passo, arrivavano a stuoletti in continuazione anche se abbastanza alti, prendevano discretamente zip e fischietto anche se di cacciatori ce ne stavamo tanti e quindi i colpi li facevano deviare.. Cartucce nella norma , abbattuti 12 bottacci e stranamente ne ho padellati altrettanti. Oggi non ero in forma. Andato via alle 8,45 perche' dovevo accompagnare mio figlio al catechismo e continuavano ancora a passare. Quindi visti tantissimi tordi bottacci ma nessun merlo. Signori, finalmente sono iniziate le danze......
 
Io direi di vedere come va la situazione il 2-3 novembre mi ticordo ancora circa 7 anni fa il giorno di tutt i santi ci porto tanti tordi... MAI DIRE MAI.....
 
Fine settimana con i botti !!!! [eusa_dance.gif] finalmente sabato pomeriggio ho scartucciato per la prima volta, stupenda giornata sembrava giornata di passo doppiette triplette stupendo !!!! peccato che non ho portato il cane perche' credevo che non servisse, essendo tutti alberi di olivo con poca erba a terra invece andavano a cadere tutti in un angolo dove c'era un sacco di erba altissima, morale della favola con molto malsangue rimanendo li fino alle 5:30 con la lampadina ne ho rimasti 9 a terra, domenica invece divertiti solo di mattina pomeriggio poca roba.......cmq un buon fine anno 2013 con la chiusura di un solo merlo, ma tanti tordi !!!

Rimanere 9 tordi a terra è proprio un delitto. Buona fine e buon inizio di anno

- - - Aggiornato - - -

Dalle mie parti buona presenza di bottacci, incarnierati 13 piu 3 merli. Neanche l'ombra di sasselli, anche se sto frequentando una zona dove in passato erano presenti. Ultimo avvistamento di sasselli è stato lo scorso gennaio, visto un branchetto. Cesene nemmeno a parlarne. Io non ne ho mai vista una dalle mie parti, le uniche le ho viste a Budapest. Eppure mio zio mi racconta che in passato ( 20 anni fa, forse pure 30) le cesene si vedevano eccome. Saranno gli inverni troppo miti a tenerle lontane da noi?



Per le cesene non bisogna andare tanto indietro (20, 30 anni sono tanti). Fino a 5, 6 anni fa se ne vedevano parecchie
 
non vorrei essere ripetitivo,ma quest'anno na poz menà na bot (traduco:non posso sparare un colpo).
aspetto come non mai la fine...............

Barone nella tua "cara zona" Mercoledi' ho fatto un bel carniere anche con masoncina finale di 13 tordi in mezz'oretta scarsa.
Ieri zona X tanti tordi davvero.
 
anche qui buon movimento di tordi e alcuni colombacci fino alle nove ma la maggiorparte fuori tiro. Ieri sera era un continuo zip zip... ma ne saranno passati migliaia
 
Nulla è dato per scontato nella vita, ma in 38 anni che vado a caccia di tordi non ho mai visto un passo con venti di scirocco o libeccio, possono essere animali che si spostano da una zona ad un'altra, ma di passo mai, sono pronto a convincermi del contrario, ma li devo vedere.....
Saluti
anche io sono pienamente d'accordo con te con le mie trenta stellette......conil libeccio sono solo di spostamento non di passo....
 
resoconto fine settimana:
- sabato zona lizzano sul mare ottimo passo di colombacci, presenza di merli e sufficente passo di bottacci, allodole assenti; carniere misero.
- domenica zona monti di Martina Franca: ottimo passo di tordi ma alti, qualche stoletto di colombacci tirabile e qualche merlo in più. La gm3, unica cartuccia in dotazione non ne voleva sapere, in due fatti 16 e persi nei rovi altrettanti. In zona, non molto distante, fatti carnieri d'altri tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto