chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

per un padellaro come te ce vorrebbero 32gr fai spara' a tuo figlio che e' meglio
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

io pure sparo 24gr e secondo me, se sei in linea con il tuo fucile, se sei concentrato in modo adeguato e se hai fiducia sulla cartuccia che vai a sparare secondo me è anche meglio la 24gr perchè è più veloce e avendo meno rinculo rendi di più... come già detto in altri post io sparo 24gr xk sono junior e mi sono reso conto che tutte le volte che ho sparato 28gr i risultati non sono stato x niente migliori non so perchè... aah per me le migliori sono le bornaghi all black come rapporto qualità prezzo! poi ci sono una miriade di altre cartucce buone ma il prezzo lievita da cartuccia a cartuccia...
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

il regolamento lo conosco, io dicevo solo come vi ci trovate con le 24g a differenza delle 28g
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

il regolamento lo conosco, io dicevo solo come vi ci trovate con le 24g a differenza delle 28g

Premetto sparo le Kobra di f.lli Beni con le 24 vedi la differenza di velocita' mentre le 28 sono un pochino piu' lente pero' se non sei al 100 e scarseggi un po' qualche piattello ti aiutano a recuperarlo
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Premetto sparo le Kobra di f.lli Beni con le 24 vedi la differenza di velocita' mentre le 28 sono un pochino piu' lente pero' se non sei al 100 e scarseggi un po' qualche piattello ti aiutano a recuperarlo

Ho sparato di Beni le cartucce SUPER KOBRA 3V , con ottimi risultati.
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Io sparo col20 indifferentemente con 24 grammi cheddite o 28 fiocchi
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Le cartucce 24gr per regolamento devono essere sparate da chi si trova in 1°ctg. e in eccellenza oltre che alle ladies e agli juniores......io le ho sparate per due anni essendo stato in 1° ctg. costano in media 1€ o 2€ in meno a scatolone da 250 dalle 28gr....diciamo che qualche differenza la noti,ma se quel giorno sei in forma non senti la mancanza delle 28gr. e puoi far risultato lo stesso....ciao Davide..
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Per quanto previsto dal vigente regolamento tecnico federale delle specialità Fossa Olimpica e Double Trap, tutti i tiratori, ad eccezione di quelli di categoria Eccellenza, categoria 1a, Ladies e dei giovani appartenenti alle qualifiche del Settore Giovanile, possono partecipare alle gare utilizzando cartucce con piombo di peso non superiore ai grammi 28, con tolleranza di gr. +0,50.
Si precisa, infine, che l’obbligo di utilizzare cartucce con gr. 24 di piombo per le tiratrici appartenenti alla qualifica Ladies e per i giovani appartenenti alle qualifiche del Settore Giovanile deve essere osservato anche nel caso in cui tali tiratori gareggino per la categoria di appartenenza.
Per i tiratori Veterani e Master appartenenti alle categorie Eccellenza e 1a, l’obbligo di utilizzare cartucce con 24 gr. di piombo deve essere osservato anche nel caso in cui tali tiratori gareggino per la propria qualifica di appartenenza.
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Per un pò di tempo ho usato delle cartucce da 24gr della Winchester e mi trovavo bene.
..le ho usate pure a tortore e come andavano!!!
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Sparo le 28gr della RC,ma alla lunga si sentono sulla spalla,allora mi sono caricato 1000 GM3 con 24 gr,parlo del cal 20
Mi ci trovo bene,anche se 4 gr in meno si vedono....
Con amicizia
 
Re: chi usa cartucce 24g sia al percoso che alla fossa? sia in cal 12 che in cal 20

Le ho sparate alcune volte per provarle ma senza accorgermi di tanti cambiamenti....poichè quando non prendevo era colpa mia e non dei 4gr in meno hahahah!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto