Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti , mi sono registrato da poco e dopo il primo post dei dovuti saluti ,
e dopo aver gironzolato sul forum....questo e il mio secondo post , questo 3D e interessantissimo ,
letto tutto come un romanzo e la cosa mi a accanito al punto da aver già ordinato un richiamo da midway (il più economico ma mi serve per provare ed incominciare )
H.S. Strut Hammerin' Crow Call - 06964 - Midway Italia
una domanda :
per gli stampi ....qualcosa vieta di utilizzare cornacchie impagliate ? (ex prede)



Un decina di buoni stampi in plastica sono più che sufficienti,con quelli impagliati è meglio,ma occhio al meteo.Da quel che ne so io è vietato il richiamo vivo per la caccia ai corvidi..
 
Domattina sono in pista, voglio provare a mettere anche qualche stampo di golumbass tra quelli dei corvi , e poi giù piombo a non finire. Con questo freddo che è iniziato ( qui a Milano siamo già sotto lo zero da qualche giorno) dovrebbero girare più in gruppo e dovrebbe essere più facile attirarle ! Un po' di pane ,qualche pelliccetta di leprotto e via....:):):)
 
il mio nonnino che la sa luuuuunga.... metteva in un terreno appena trinciato quattro stampi di cornacchia vicino a delle palline da ping pong sull'argine di un fosso...simulando così il nido con le uova di qualche selvatico...letteralmente letale...
 
Stamattina sono uscito con l'idea di andare a becche dopo l'alba alle anatre, ma vista la nebbia che c'era sarebbe stato inutile e soprattutto pericoloso andare in zone ancora poco conosciute, e così ho deciso di provare a mettermi a grige al solito posto senza stampi (che sarebbero stati inutili) e solamente con l'uso del richiamo...un macello :D dopo neanche 2 minuti me ne è arrivata una che ho sparato a meno di 10 passi (non mi era mai capitato di sparare così vicino), raccolgo e mi riapposto, passano 5 minuti scarsi e ne intravedo una al limite della visibilità ma comunque vicino, circa 25 metri, provo la fucilata e mi era sembrato di non averla presa ma poco più avanti viene giù gracchiando come non mai, ferita d'ala, non vi dico quante ne sono arrivate sentendola gracchiare, probabilmente incuriosite precedentemente dal mio richiamo e quindi venute in zona, ma non viste causa nebbia; vedendo questo gruppetto da 7-8 che giravano sopra quella ferita senza troppo pensarci sù gli dò 3 colpi senza star lì a mirare (sicuramente ho sbagliato ma mi è venuta spontanea come cosa) e ne vengono giù solo 2, di cui una ferita d'ala, recupero sia queste che quella che le ha chiamate e mi riapposto, ma per 20 minuti più nulla, tantè che stavo per decidere di rientrare, contento comunque della bella sfoltita data, ma in lontanaza sento gracchiare e quindi nella nebbia provo un avvicinamento, faccio circa 100 metri e ne vedo una ferma su una pianta, probabilmente ferita perchè nonostante mi avesse visto non si è preoccupata di volar via, boom e anche lei viene giù. Mi metto sotto a quel piantone e provo a usare un pò il richiamo in tutti i modi, ma nulla, sembra non ce ne siano più, neanche si sentono gracchiare e quindi decido di tornare verso la macchina, distante circa 500 m, quando ad un certo punto sempre su un piantone sopra la mia testa, sento gracchiare ma non riesco a vederla, perdo 5 minuti ma proprio non la vedo, mi sposto ma niente, mi stavo quasi per convincere che se ne fosse andata senza farsi vedere quando sento gracchiare e ne arriva un' altra, mi vede quando ormai era posata ma per lei è troppo tardi e con la fucilata parte pure quell'alltra che padello di prima(erano rimasti solo 2 colpi in canna) e di seconda e ultima botta viene giù(puro c**o :D). Più che soddisfatto decido di concludere la giornata alle 10:30 circa con 7 grige.
Ora si spera vada via sta nebbia in modo da fare ancora qualche bella giornata con i cani e poi a Gennaio solo grige, o quasi :D
 
Ho sempre cacciato le cornacchie lungo i voli che fanno dal dormitorio alle pasture. Mai sulle pasture e comunque mai alla meta finale del volo mattutino.
Ti chiedo : perche' il mais tagliato e' attrattivo per loro ?? Cosa ci mangiano ? Non credo il mais...
Scusa la domanda "cretina" ma leggendo i post me lo sono sempre chiesto....

Ti ha già risposto correttamente il buon Mirco........le grigie son golosissime oltre che alle granaglie lasciate per terra dalle macchine, degli insetti che si trovano sulle punte e delle pannocchie non mature ( basta osservare nei campi di mais le prime file hanno la pannocchia leggermente aperta del suo involucro e si vede che è 'rosicchiata'), poi io solitamente ci metto la giostra a passeggio e la pelle di coniglio per simulare un'animale morto venuto allo scoperto dal taglio del campo e il gioco è fatto, se nelle vicinanze ci sono piante ad alto fusto che stimolano la fermata è ancora meglio.......

Per il momento da noi è impensabile aspettare nella rotta verso il rientro notturno, solitamente si muovono fuori orario massimo e si dirigono verso i boschetti di antiche ville dove non si può avvicinarsi per insidiarle........

Ciao,Marco.
 
ma dove lo avete trovato il richiamo ft3 ?
WildlandShop.com lo trovi qui! Ragazzi io credo che x quest'anno ho finito purtroppo , tra lavoro e problemi con mio padre( avanti e indietro dall'ospedale ) non ho più tempo spero di fare anche solo mezza giornata prima della chiusura..... Mi raccomando ragazzi dateci dentro voi ...ANCHE X ME!!!! e non fate prigionieri:):):)
 
Ragazzi fatemi una cortesia, venita qui lungo le coste della Sardegna centro orientale magari ospiti di qualche amico e fatecele fuori tutte, ormai regnano incontrastate ste cacchio di cornacchie grigie. Col fatto che la domenica e per noi solo cinghiale - è quasi la malattia regionale - e i giovedì a tordi o a colombacci (qualcuno al limite a beccacce o conigli in verità molto pochi) le altre specie sono praticamente non cacciate e le cornacchie ormai ci stanno scurendo il cielo: Help!!! S.O.S:!!!
P.S. lo scorso anno è stata fatta una apertura primaverile mirata di selezione con risultati risibili.....e ti credo per poco non andavano con il gilet arancione!!!
saluti
 
Ti ha già risposto correttamente il buon Mirco........le grigie son golosissime oltre che alle granaglie lasciate per terra dalle macchine, degli insetti che si trovano sulle punte e delle pannocchie non mature ( basta osservare nei campi di mais le prime file hanno la pannocchia leggermente aperta del suo involucro e si vede che è 'rosicchiata'), poi io solitamente ci metto la giostra a passeggio e la pelle di coniglio per simulare un'animale morto venuto allo scoperto dal taglio del campo e il gioco è fatto, se nelle vicinanze ci sono piante ad alto fusto che stimolano la fermata è ancora meglio.......

Per il momento da noi è impensabile aspettare nella rotta verso il rientro notturno, solitamente si muovono fuori orario massimo e si dirigono verso i boschetti di antiche ville dove non si può avvicinarsi per insidiarle........

Ciao,Marco.


Grazie!!
 
Vorrei fare pure io un pó di pulizia alle grigie? Mi dite come devo allestire il gioco? E cosa mi serve? ( stampi, giostre, pasture, richiami) grazie in anticipo!
Bravo più siamo noi meno saranno loro:) innanzitutto trova un posto dove le vedi bazzicare di solito, comprati 5/6/7 stampi e se ne hai la possibilità anche uno di movimento disponili non troppo vicini uno all'altro prenditi un buon richiamo ti consiglio l'ft3 oppure se vuoi spendere meno quello francese di big hunter (quello color legno chiaro) trovati un bel nascondiglio ( cespugli fossi o costruiscitene uno te) se ne hai la possibilità comprati un fogliato sarà più semplice nascondersi ai loro occhi !) due sono le cose che devi tenere bene a mente 1 è IL MIMETISMO non sarà mai abbastanza e 2 NON FARE PRIGIONIERI! Ciao e facci sapere come va?
 
ciao ragazzi mi dite dove posso trovare FT3 di Sam Nayt ??
siccome dite k è micidiale lo voglio comprare...
grazie!!!

- - - Aggiornato - - -



questa razza insieme a grigie vanno eliminate del tutto se vorremmo vedere altri volatili inferiori.. ma non e facile ice!!!
Sicuramente non lo è , ma se continuiamo così un qualcosina la miglioriamo! X L'ft3 vai qui WildlandShop.com
 
Bravo più siamo noi meno saranno loro:) innanzitutto trova un posto dove le vedi bazzicare di solito, comprati 5/6/7 stampi e se ne hai la possibilità anche uno di movimento disponili non troppo vicini uno all'altro prenditi un buon richiamo ti consiglio l'ft3 oppure se vuoi spendere meno quello francese di big hunter (quello color legno chiaro) trovati un bel nascondiglio ( cespugli fossi o costruiscitene uno te) se ne hai la possibilità comprati un fogliato sarà più semplice nascondersi ai loro occhi !) due sono le cose che devi tenere bene a mente 1 è IL MIMETISMO non sarà mai abbastanza e 2 NON FARE PRIGIONIERI! Ciao e facci sapere come va?

Grazie mille! Appena possibile proveró e vi faró sapere! E prigionieri MAI :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto