Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché rimanere "straniti"? È cosa già ampiamente documentata da censimenti e testi specializzati, inoltre nemmeno tanto anomala. Poi ho parlato di avanguardie migratorie, mi scuso se ho affermato "ottimo passo"!

- - - Aggiornato - - -



Lore,
Ti ho ringraziato, ma non per il culo infranto!!!

- - - Aggiornato - - -



Grazie carissimo,
Vedrete che se sono le avvisaglie della migrazione, presto arriveranno anche da voi tutti.
Un salutone a te, Fabio.


Bene bene, domani non vado ma domenica sarò al capanno e spero di vedere qualcosa anch'io....
 
Fine settimana altalenante, sabato tirato a 3 sasselli alti allo spollo, due son caduti ma ho fatto coppiola e per guardare dove cadeva il secondo non ho visto il primo.. ieri lauta dormita e riposo, stamani a sorpresa è capitato qualche sassello nuovo allo spollo, tirato a 5 fioccati 4 ma 1 perso nel bosco e 1 padella, poi mi sono messo a una lellera e ne ho fatto un altro, alla fine per la foga di vedere una posto nuovo sono andato via ma rimanendo forse un altro paio di tiri li potevo fare.. Sceso più basso e fatto due tb all'edera, 6 pezzi in totale c'è da essere contenti..
ciao a tutti
 
ho parlato con un amico uccellatore quando qui da noi si poteva dopo caccia al capanno esperienza da vendere mi diceva i tordi di mercoledi e giovedi , molti sono piu piccoli e farfalloni . sono tordi che qui da noi passano a intervalli di molti anni. io non so di questa valutazione ma visto il corridoi apertosi nella nostra direzione che siano tordi destinati ai balcani o piu a est ancora . le mie sono solo supposizioni ma ho sentito ancora di sentire parlare di tordi piu piccoli , quelli che ho preso io non mi sono accorto di piccoli .boo non hanno la targa ciao a tutti
 
Stamattina fatto 1 merlo di prima mattina. poi dalle 8 ha cominciato a nevicare, e allora per le 9 e mezza ho staccato

Domani provo in pianura, speriamo bene..

Parlavate di un certo Remo S., io lo conosco
 
Vedendo le cesene presenti al nord,se facesse un po'di neve a bassa quota,si potrebbe sperare anche noi del Centro. Invece,proprio a causa del bel tempo previsto ancora x diverse settimane( dove x bel tempo intendo o sole o pioggia/nuvolo ma molto caldo!) mi sa'che qui abbiamo davvero poche speranze. Peccato perche'ripeto,ho la sensazione che animali in giro ce ne siano,ma e'tutto troppo dispersivo!
 
per marc 75,dove cacci?
Qui da noi,anche in pianura è quasi un mese che di bottacci non se ne vedono più.Che piante sono la "solita pastura"?
Questa mattina saliti a 1200 mt.,10 cm.di neve al suolo,fatto 1 sassello e 2 viscarde (+1 sbagliata),in pianura tutti cappotto quindi domani si ritenta in
montagna.
Cosa strana un sassello di roccolo 2013 in stanza con fotoperiodo assieme agli altri uccelli,questamattina cantava quasi a piena voce.
 
In diretta dal terrazzo di casa mia e tutto uno zirlare di tordi sull'Elba e tutto intorno sta lampeggiando se ne stanno andando come prevedevo atc Gr 6
 
Io ho saltato al suono della sveglia, ho aperto la persiana e piovigginava, non vedevo la montagna. Sono tornato a letto. Ora sono moderatamente depresso e anche abbondantemente sfavato, le previsioni per domani non sono rosee......
 
Per questa mattina le previsioni meteo sulla costa livornese davano vento di libeccio (niente di peggio qui per il passo) e acqua, ma anche se dove abito alle 5-5,30 pioveva forte sono partito sperando in un ... bluff. Risultato, vento quasi assente, pioggia pure, 17 tiri 16 tordi e un merlo (il primo, di passo). Dato che proprio non me l'aspettavo mi ha fatto tripla soddisfazione ...:)

Complimenti,tanto di cappello.Carniere STRAMERITATO.Saluti.Giuse
 
Giornata anche oggi per me molto divertente . Ho trovato una beccaccia che si era buttata prima del capanno in mezzo alla strada . Ho teso le gabbie con il chiaro di luna alle 6.30 e alle 6.40 è arrivato il primo merlo che non riuscivo a vedere. Alle 7 sono cominciati ad arrivare merli da tutte le parti che non facevo in tempo a ricaricare . Dall'emozione ho fatto anche 5 padelle. Alle 9.30 avevo fatto 18 merli e 2 bottacci che per me che sono al secondo anno di caccia al capanno sono un risultato eccezionale. L'ultima mezz'ora di caccia era arrivata una fastidiosa nebbia .
 
purtroppo come tutti i colleghi delle mie zone mattina nera......1 me e 1 tb.......e visto solo quelli ......... [banghead.gif]

le speranze cominciano ad affievolirsi..... un giorno piove, un giorno c'è la nebbia......oggi c'era il vento.....ecc..... che c****i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Varchi e passi chiusi ovunque, noi ci abbiamo provato ma abbiamo fatto solo 1 tb. Arrivato anche 1 merlo sul secco, saltellante da un ramo all'altro e poi via...non ci ha dato il tempo di tirare.
Nota positiva, viste tre beccacce passare accanto alla tesa in rapida successione mentre stavamo appendendo.
Fino a mercoledi non se ne riparla, nella speranza che i sasselli segnalati numerosi in croazia, col tramontano previsto da lunedi in poi, si decidano a attaversare l'adriatico e ci vengano a trovare. Forse ancora non è tardi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto