Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.
...colline Versiliesi...
...fatti tre tb...cielo uniformemente grigio e fa qualche goccia a singhiozzo....
...desolazione assoluta...volano solo le zanzare...e la vedo grama per questa settimana...

Colline pontederesi....stessa musica...fatti due tordi...gli unici che ho visto...forse ho intravisto il primo branchetto di fringuelli...non ne ho ancora visto uno di colombi...passo del tutto fermo...mah...la sensazione mia è che di qui a domenica ci sarà la giornata col botto....speriamo....
 
Domandona: ma se in un capanno c'è la neve, può cacciare tordi e merli?


Per quel che ne so io no, in zona Alpi puoi cacciare sasselli e cesene, se in queste zone la neve e' poca e copre il terreno parzialmente diciamo a macchia di leopardo puoi cacciare, chiesto anno passato a guardie provinciali, negli atc o altro diverso da zona A non si puo'.

- - - Aggiornato - - -

Turdus se sei in zona alpi si altrim no....pro e il solito discorso parzialmente coperto quindi ambiguo.

Sicuro Carlo che con neve in zona A puoi cacciare tordi bottacci e merli?
 
Oggi bella giornata grazie alla presenza dell amico e futuro cacciatore ale75...purtroppo il passo non ce e la giornata è passata grazie a qualche sassello fermo. Obbligatorio ridurre le giornate e quindi da domani solo 3gg a settimana..
 
spero solo in un po' di bel tempo, almeno di poter andare a caccia, poi in qualche modo un paio d'uccelli si fregano, non ne posso piu' di stare alla finestra, non avevo mai avuto un tesserino nuovo e pulito come quest'anno, sembra d'averlo ritirato ieri.......

- - - Aggiornato - - -

Cenni di cedimento .... ma tu hai la fama di duro ...ma cosa mi fai?

siamo alla frutta, se cede aldo..........e' proprio la fine!!!!

chiedo ai moderato di cancellare il suo ultimo post!!!
 
ragazzi ho saputo che oggi una FAVA in bicicletta ha rubato il fucile ad un anziano cacciatore vicino al Padule.... confermate? Scusate l' OT
 
Sabato 6 TB, un altro mi ha mangiato la fucilata. Gli ultimi 2 arrivati eran di passo e si son posati in alto su una betulla, fatto uno, l'altro non c'è stato verso di sparargli, si spostava sempre nel bosco. Visti un paio ancora, ma sempre nello sporco.
Richiami sottotono, a mio avviso, per il caldo anomalo (16 gradi alle 05:20); anche altri amici hanno avuto lo stesso problema.
Ieri mattina rimasto a letto, causa pioggia (ha cominciato a tuonare alle 03:30), poi trascorsa la mattinata per preparare la nuova corridora.

P.S. Carlo, vedrai che lo sentirai sempre li vicino a te.
 
Ancora qua da noi nulla, 1 tb+ 1 m , altri capanni qualcosina in più ma nulla di rilevante..Sono contento per i "nordisti" ..avanti tutta!!!!
 
Scusate se chiedo una cosa che un po' O.T. ...... ieri mi hanno chiamato dal centro raccolta x la consegna del tordo.....ritirato ieri tardo pomeriggio....e questa mattina purtroppo l'ho trovato morto..... secondo voi si può richiederne la sostituzione vista la rapida dipartita......o non ci si può fare niente????
Grazie x l'attenzione......
ciao

Certo lo riporti al centro con anello e te ne danno un altro ciao, non so se subito o quando ma te lo sostituiscono.Ciao.
 
Buona presenza di tordi in pastura dal 3/10, sopra la media del periodo, non curano le gabbie e sono grassi come tordi.

Secondo me i Tordi entrati la scorsa settimana non sono usciti dall' Italia, sono tutti sparpagliati e fermi al nord, ovest della toscana e ligura.

Saluti
 
In umbria il passo non è mai iniziato, cappotto ieri ed 1 tb oggi, sono molto preoccupato.
Lo scorso anno la furia nel centro italia c'è stata il 19/20/21 , quest'anno il 19 è luna piena speriamo in queste giornate e la settimana successiva( le giornate perse, comunque, sarà impossibile recuperarle).
saluti


Mettili da parte i cappotti......faranno comodo più in là quando sarà freddo!!!

Comunque sia da me 2 tb ...........in accoppiata con 2 kg di pancetta magra ci si cena :)

Saluti

Gianni
 
Lorenzo ci sono riuscito a registrarmi, sono d' accordo con la tua ultima analisi ma spero veramente che sia errata, certo in pari non ci rimettiamo più, ma domani ci riproviamo e speriamo in bene. ieri è finita malino 2tb e 2me
Dopo LorezoPT anche RiccardoPT un benvenuto al forum anche da parte mia
 
cavolo Gustav...ma non è la prima volta che succede...azz...che rogna...mi spaice..orca va..a..spero che che si risova presto..ciao
Purtroppo avendo il capanno nella golena del fiume corro questo rischio. È che sta diventando una costante annua. D altra parte è il posto migliore nei miei terreni come direttrice di passo. Quando andrò in pensione a 80 anni mi farò il capanno in monte...e chi ci va in pensione di questo passo??!!
 
domani, ciabatte e infradito e al mare...boia che caldo! insopportabile per questi periodi.
il problema è la nebbia che ferma il passo (sempre che ce ne sia) o lo devia.
mah ormai si vive alla giornata, per cui andiamo a caccia arrapati come al solito e cosa viene viene.
solidarietà agli amici liguri!!!
 
Sono andato a curiosare il sito grives.net che oltretutto è assai bello, volevo chiedervi però se.gli avvistamenti li reputate affidabili visto che già dai primi di ottobre sono marcati sostanziosi avvistamenti di sasselli? ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto